Samsung respinge la proposta Apple: “Nessun accordo con loro”

8 Marzo 201233 commenti

Proprio ieri avevamo parlato di un possibile "compromesso" tra Apple e due grandi produttori Android, Samsung e Motorola, che avrebbe potuto porre fine alla guerra legale sui brevetti che continua ad andare in scena nei tribunali mondiali. La casa di Cupertino avrebbe proposto un accordo di licenza dietro pagamento di una certa cifra per device venduto, ma dalla Corea arriva la reazione di Samsung, che si dice assolutamente contraria.

Nessun ammorbidimento dunque da parte dei coreani, che intendono proseguire  la battaglia senza scendere a compromessi con la casa rivale.  “No compromise!”, sono le testuali parole riferite da Shin Jong-kyun, capo della divisione telecomunicazioni di Samung, al Korea Times, dopo che nella giornata di Mercoledi c’era stata una riunione dei vertici dell’azienda.

Ironicamente, alcuni esperti fanno notare che la decisione di Samsung di proseguire le battaglie legali con Apple probabilmente aiuterà la casa coreana a colmare il gap di notorietà che ancora la divide dalla rivale.

E in questo settore si guarda già avanti: allo studio degli avvocati Samsung c’è la relazione tra Apple e Qualcomm. Samsung ha già inoltrato richiesta formale al tribunale della California affinchè Apple riveli tutti i dettagli dell’accordo con Qualcomm, per verificare se la casa di Cupertino possa essere definibile come “Qualcomm customer” e quindi dover pagare, a causa di accordi precedenti tra il produttore cinese e Samsung, alcune royalties alla stessa Samsung.

Sembra dunque che a breve la vicenda legale tra Apple e Samsung si arricchirà di nuovi capitoli. Ma come reagirà alla proposta Apple l’altro produttore interessato, ossia Motorola?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com