CES 2012: Samsung amplia gli orizzonti dell’elettronica di consumo.

11 Gennaio 201210 commenti

TV interattive,  dispositivi mobili innovativi e ultra-performanti,  fotocamere connesse ed elettrodomestici intelligenti, queste le novità che Samsung presenta al CES 2012 di Las Vegas.

Consolidando la propria posizione di leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, Samsung propone un’esperienza d’uso sempre più intelligente, semplice e connessa per i suoi nuovi televisori, notebook, smartphone, fotocamere ed elettrodomestici.

Siamo l’unica azienda in grado di connettere tutti i dispositivi elettronici presenti nella vita quotidiana di un utente”, ha dichiarato BK Yoon, presidente di Samsung Consumer Electronics Division. “Dalle TV agli smartphone, dai tablet ai PC, dalle fotocamere agli elettrodomestici, vogliamo collegare tra loro tutti i dispositivi per consentire a ciascuno di condividere facilmente i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento.

Con il primo super OLED TV e il nuovo LED TV ES8000, Samsung va oltre i confini dell’intrattenimento domestico grazie a un processore dual-core che garantisce attività multitasking: è possibile navigare sul web e contemporaneamente scaricare applicazioni. E’ inoltre disponibile un ampio ventaglio di contenuti accessibili tramite Samsung Apps, la migliore piattaforma di app per TV presente oggi sul mercato.

Con l’ ES9000, il primo vero TV Super OLED da 55” prodotto da Samsung e vincitore del CES ’Best of Innovations 2012’, Samsung mette a frutto la lunga esperienza nello sviluppo di prodotti OLED portandola sui grandi schermi TV. La tecnologia proprietaria Super OLED di Samsung, è la perfetta combinazione di colori brillanti, design sottile e velocità, ed è in grado di restituire immagini altamente realistiche, elevata accuratezza dei colori e fluidità dei movimenti nelle scene più dinamiche. Il nuovo Samsung super OLED TV, che vanta tutte le funzionalità Smart Interaction, Samsung Apps, 3D e multitasking, rappresenta il TV del futuro.

In una realtà fatta di contenuti sempre più smart, accessibili e ricchi, Samsung fa evolvere le modalità di interazione con il TV: la funzionalità Smart Interaction permette di comunicare attraverso il controllo della voce, del movimento e il riconoscimento facciale. La videocamera integrata e il doppio microfono consentono infatti di attivare i comandi vocali con un semplice ‘Ciao TV’, di navigare in internet pronunciando ‘Web Browser’ e di selezionare opzioni e modificare il volume attraverso il movimento della mano.

il nuovo ‘Samsung Evolution Kit’, primo al mondo nel suo genere, include sia hardware che software e permette al TV di risultare nuovo di anno in anno grazie alla tecnologia proprietaria system-on-chip. Il kit trasforma in realtà il sogno di avere la tecnologia più innovativa a casa propria.

Samsung ha inoltre introdotto un’importante evoluzione della funzione AllShare con ‘AllShare Play’ che consente ora ai consumatori di condividere e caricare, grazie a capacità di storage gratuita, contenuti multimediali ovunque e da qualsiasi dispositivo – TV, tablet, fotocamere e smartphone oppure PC.

In tutto questo Samsung elogia e propone ancora il Galaxy Note, attualmente unico ibrido presente sul mercato, e la nuova funzionalità Smart WiFi che consente di condividere gli scatti in tempo reale, funzionalità che spicca nella compatta WB850F, dotata del migliore super zoom ottico Samsung 21X. L’innovativo sensore BSI CMOS da 16 megapixel garantisce la riduzione del rumore di fondo e della distorsione delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione, per un risultato spettacolare da vivere sullo schermo brillante VGA AMOLED da 3”.

Le divertenti funzionalità presenti – come il GPS e Live Landmark – arricchiscono gli itinerari di viaggio di mappe e informazioni locali con un semplice tocco, trasformando la WB850F nella compagna di viaggio ideale. Il corpo macchina ultracompatto consente di scattare in libertà, salvare e condividere in ogni momento e luogo.

notebook Serie 5 Ultra, nuovi gioielli del mobile computing, segnano l’ingresso ufficiale dell’azienda nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis incredibilmente sottile e leggero e alimentati da un processore Intel ® Core ™ i5, assicurano massima potenza in completa mobilità! I nuovi dispositivi sono disponibili nelle versioni da 13,3” e 14” e integrano, nel secondo modello, un lettore DVD, caratteristica unica ed esclusiva all’interno del mondo Ultrabook pensata per garantire un’esperienza d’uso completa senza rinunciare alla portabilità. La nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali.

L’esclusiva configurazione a doppio storage – che include un Hard Disk da 500GB e un SSD da 16GB – completa la dotazione dei nuovi Ultrabook, assicurando prestazioni ad altissima velocità nell’esperienza d’utilizzo di tutti i giorni.

notebook Serie 9 di nuova generazione: il 21% più sottile e il 28% più piccolo del suo predecessore, è il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo. Creato per chi desidera solo dispositivi d’eccellenza, Samsung Serie 9 si caratterizza per un nuovo design che lo vede realizzato interamente in alluminio. Disponibile nei modelli con display SuperBright Plus da 13,3” e 15”, integra, inoltre, un potente processore Intel® Core™ di seconda generazione e un SSD capaci di assicurare performance insuperabili.

Terminiamo la carrellata di innovazioni tecnologiche con gli elettrodomestici del futuro. Infatti, sulla scia del successo del primo frigorifero connesso a Internet, quest’anno Samsung presenta la lavatrice WiFi WF457 dotata di sistema Smart Control, che consente di monitorare il ciclo scelto e il tempo rimanente alla fine del lavaggio tramite il proprio smartphone Samsung grazie all’apposita applicazione. Per soddisfare al meglio le esigenze odierne dei consumatori e offrire loro una cucina sempre più intelligente, l’azienda introduce inoltre per i suoi frigoriferi LCD l’innovativa app Grocery Manager per tenere traccia della posizione e della data di scadenza degli alimenti deperibili.

L’applicazione è disponibile sui modelli side-by-side (RSG309) e tre porte (RF4289).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com