Chiamate sotto rete LTE finalmente disponibili per LG G3

21 Maggio 201554 commenti

E' in corso in Italia il rollout dell'aggiornamento V20p per LG G3 che porta la possibilità di effettuare chiamate sotto rete LTE.

Nella stragrande maggioranza dei casi, i device LTE disponibili in commercio non hanno abilitata nativamente la possibilità di effettuare e ricevere chiamate sotto rete LTE, anche chiamato supporto VoLTE (Voice Over LTE). Solitamente, infatti, alla ricezione/invio di chiamate lo smartphone switcha la sua rete su HSDPA nel periodo della chiamata per poi riagganciarsi alla rete veloce.

L’aggiornamento è disponibile già da qualche giorno per i dispositivi Vodafone e non porta cambiamenti nè nella versione di Android (rimane Lollipop 5.0.2) nè all’interfaccia grafica (abbiamo ancora la Optimus UX3). Sono presenti però Bugfix e miglioramenti.

LG si conferma ancora una volta una casa molto attenta agli aggiornamenti software e sebbene sia già passato un anno e più dall’immissione sul mercato del G3, la casa coreana continua a supportarlo con update sempre più frequenti, tanto che gli utenti stanno già dimenticando la brutta esperienza avuta con LG Optimus Dual, il primo smartphone Dual-Core.

Al prezzo a cui si trova oggi (circa 300€ per la versione da 16 GB e 350€ per la versione da 32 GB con 3 GB di RAM), il top di gamma LG del 2014 risulta un buon device per il 2015 e riesce a tenere testa a smartphone ben più costosi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com