[ad#antonio]
Il mercato smartphone mondiale, e di conseguenza anche quello statunitense, è in continua crescita. Solo negli USA ci sono oltre 100 milioni di possessori di smartphone, e di questo enorme numero quasi la metà sono dispositivi Android.
Google, grazie ad Android, continua a crescere, guadagnando ben 2,3 punti percentuali rispetto al mese di Ottobre 2011 (46,3%), toccando la quota di mercato del 48,6%. Segue, ovviamente, Apple con iOS, anch’egli in salita, con +1,3% rispetto al mese di Ottobre 2011 (28,1%), arrivando al 29,4% di market share. Ecco la tabella ufficiale:
Come avrete notato, seguono, in continua discesa RIM, Microsoft e Symbian, i quali perdono rispettivamente 2, 1 e 0,1 punti percentuali.
Essendo Android la piattaforma mobile preferita dagli utenti statunitensi, non poteva che essere un produttore del robottino verde, il più diffuso sul territorio. Infatti, come detto precedentemente, Samsung è in testa alle preferenze, pur se in leggero calo (0,1%), con il 25,4% di share. Seguono il colosso coreano, ed anche il suo andamento, LG e Motorola con il 19,75% ed il 13,2%. Unico grande produttore che guadagna terreno è Apple, il quale, a discapito dei produttori Android, guadagna 2 punti percentuali.
L’inizio 2012 forse non è stato uno dei più rosei per Android negli USA, forse i mesi successivi, porteranno nuovi successi e soprattutto nuovi smartphone e tablet.


è vera la classifica? perchè quelle uscite qualche settimane fa diceva il contrario ovvero iOs su Android.
Possibile dato che gia Android ha molta più quota di mercato su iOS negli USA. Comunque c è anche da considerare che prende le sole vendite Ottobre Gennaio e non il sistema in tutto e per tutto
E HTC..?
Non è contemplata in questo grafico ma stà ricevendo tantissimi consensi pur avendo presentato quei due obrobri all’ MWC, voglio precisare che ho due HTC ma mi ha molto deluso
Ahahahahah non sono obrobri, sono buoni dispositivi, solo che li vendono a troppo :)
invece si, batteria non removibile, niente sd, e la sense 4.0… vabbè dai non ne parliamo me mi faccio male da solo :'(
a me piacciono un casino, odio anche io le cose che hai detto te ma sembra che si vada verso questa direzione percui dobbiamo adeguarci… Come al solito HTC ha guardato però ogni dettaglio e non trovo lati deboli, è ottima in tutto!
sarà ma non vedo quasi nessuno dei punti forti di HTC, maddai hanno sostituito quell’adorabile griglia metallica sugli altoparlanti con plastica micro-forata… boh non mi piace, poi i gusti son gusti, sono contento che a te piacciano i nuovi standard invece ^_^
android e apple si mangeranno tutti gli altri specie nel segmento alto. A rim e microsoft/nokia rimarranno briciole, segmenti (e utili) modesti
non mi stupisce la classifica
Viva l’android la Apple succhia
secondo me tu hai dei seri problemi….
Fottiti apple di merda