Secondo l’ingegnere, le icone bianche sono state scelte perchè più neutrali e, inoltre, si sposavano meglio con le app. Inoltre, sembra che il colore blu in stile “Tron” non stesse proprio bene con la barra di stato trasparente.
In Android 4.3, inoltre, la connettività era mostrata grazie all’utilizzo di specifici colori: se l’icona del WiFi o dei dati mobili era blu, significava che si era connessi, mentre se grigia, significava che non si era connessi.

In Android 4.4, invece, le icone del Wifi e dei dati mobili nella barra di stato sono sempre bianche. L’unico modo per vedere lo status della connessione è andare nel pannello delle impostazioni rapide, dove un’icona arancione significa che non si è connessi. Pare che il motivo principale di questo cambiamento sia dovuto al fatto che, secondo Google, la maggior parte degli utenti non sapesse cosa significassero i vari colori. Insomma, non aiutava, ma confondeva.
Inoltre, altra sottigliezza che non tutti potrebbero aver notato, le frecce in su e in giù, che indicavano il download e l’upload, non sono più presenti nella barra di stato. Anch’esse, ora, si trovano solamente nel pannello delle impostazioni rapide. La motivazione, questa volta, è che serve l’utilizzo di CPU e GPU per renderizzare quelle frecce. Spostandole, si salvano risorse e l’interfaccia risulta più pulita.
“La motivazione, questa volta, è che serve l’utilizzo di CPU e GPU per renderizzare quelle frecce”
… assolutamente RIDICOLO. Escono dispositivi con fior fior di ram e cpu e il problema sono le freccette???
Adesso capisco perchè hanno tutti questi problemi con lo scroll… robe da matti.
Ahahah hai pienamente ragione, fa ridere sentir dire certe cose
Assurdo, le freccette sono molto utili invece.
Però il fatto che si molti telefoni di default si trovi uno sfondo in movimento non consuma nulla vero? Sono ridicole certe affermazioni…
Si…certo…infatti di default Google non lo mette! Anche su Windows se cambia lo sfondo, più semplicemente, si ha un maggior consumo. Loro non hanno scoperto l’acqua calda, ma voi sembra proprio di si!
Ma poi sono delle piccolissime immagini dentro il framework-res.apk
Gia che ci sono dovrebbero togliere anche le tacche del segnale.. Tanto chi le guarda mai?
È una questione di refresh rate dello stato. Le tacche indicativamente cambiano molto meno dello status di ricezione/invio dati.
lo sfondo lo decide il marchio.. le freccette no.. 2+2…
Anche le freccette le decide il marchio
Samsung su kitkat le ha lasciate su tutti i devices
Pensa la come vuoi…personente sono soddisfatto del lavoro di google… Nuove funzioni e ottimizzazione al top… La batteria dura un po’ di più… E se è anche grazie alle freccette che la batteria dura di più a me personalmente va bene… L’unica cosa che ha veramente senso sono i colori diversi per vedere se effettivamente è connessa la rete…spiegatemi l’utilità nell’uso quotidiano delle freccette… Su nexus 4 non ho mai avuto problemi di connessione…
“pensa la ” come vuoi anche tu, ma di tutte le kazzate che ho sentito quella delle freccette è in testa alla classifica. ” Personente” credo che la batteria duri 25 o 30 secondi in più senza e quindi la mia vita non cambia solo che non sapprò se c’è scambio dati quando guarderò l’icona wifi
andrea fava….. pulcinella guardava i difetti di altre eprsone trascurando i suoi… lorenzo ha sbagliato a scrivere quelle parole ma tu non hai scritto in miglior modo :D “sapprò” si scrivi con una p :D prima di guidicare, giudica te stesso
Beh, “di altre EPRSONE” “sapprò si SCRIVI con una p”… e la storia continua, sempre che abbia sbagliato qualcosa anch’io… ops, credo di no… :-P
Ascoltare un evento occupa risorse, lo scambio dati non è così infrequente, quindi lo stato tende a rimbalzare tra 1 e 0. Questo costringe la CPU a continuare ad impartire comandi di comparsa/scomparsa dell’immagine, mentre la GPU deve effettuare refresh quasi del tutto inutili.
Poi che le freccette siano utili è un altro discorso.
giusto, ma cacchio…i colori degli indicatori no! quelli solitamente cambiavano molto raramente
“… assolutamente RIDICOLO. Escono dispositivi con fior fior di ram e cpu e il problema sono le freccette???”
ricordiamo all’utenza che kitkat è stato ottimizzato anche per dispositivi con soli 512Mb
[…] Vi siete mai chiesti perchè le icone nella barra di stato in Android 4.4 sono bianche? O perchè, ora, è possibile sapere se si è connessi correttamente solo nel pannello delle impostazioni rapide? Le risposte ci vengono date da Dan Sandler, ingegnere di Google, sul suo account di Google+.(…)Continua a leggere Perchè in KitKat le icone nella barra di stato sono bianche? Ce lo spiega … […]
Cyanogen a vita!
Google sta iniziando a scassare gli attributi con queste vaccate.
La cosa piu’ fastidiosa e’ sentirsi presi per i fondelli.
Alcuni dettagli utilissimo nell’ uso qutidiano eliminati per problemi di GPU ?
Ma che minkiate sono !?!?!?!
Uno smatphone di fascia medio alta ormai ha potenza di calcolo quasi pari a una workstation CAD.
E anche quelli vecchiotti non laggano di sicuro per freccine in su o giu’.
Mi meravigliano tutti i +1 che hai ricevuto… Non sono un ingegnere informatico ma è palese che l’architettura è completamente diversa… Non contano solo i GHz e i core…e questo te lo dimostra il fatto che non produce lo stesso calore…
era una metafora. te la spiego: le freccine non impegnano un kazzo CPU e GPU quindi averle o meno non fa differenza con i device del giorno d’oggi.Mi meraviglio che tu non l’abbia capito, non serve essere ingegnere informatico per arrivarci.
si ma la questione non è la prestazione, ma che una cazzatella del genere ti fa consumare batteria…probabilmente cambiano almeno una volta ogni 10sec, 6 volte al minuto 360 volte l’ora e quasi 4000 volte dalla mattina alla sera…se ci fai 20min (dato sparato a caso) di batteria in più ti dispiace?
Tutti i +1 vengono dall’ignoranza della gente :D Uno smartphone con Snapdragon 800 seppur 2.3ghz non può essere apragonato nemmeno ad un Core2Duo…. l’architettura è troppo basilare… evitate queste riflessioni.
secondo me i +1 derivano solo dalla prima parte del commento e in particolare dalla frase “Cyanogen a vita”
Ti sei impegnato per dire una cavolata simile! Potenza di calcolo pari a una workstation CAD? Allora corro a chiamare subito Tutti quegli imbecilli che spendono migliaia e migliaia di euro per un computer per fare progetti, quando potrebbero comprarsi l’ottimo nexus 5 a un decimo del prezzo di un pc… E pensa, in più questo telefona anche!
Io mi chiedo se certa gente c’è o ci fa
[…] Vi siete mai chiesti perchè le icone nella barra di stato in Android 4.4 sono bianche? O perchè, ora, è possibile sapere se si è connessi correttamente solo nel pannello delle impostazioni rapide? Le risposte ci vengono date da Dan Sandler, ingegnere di Google, sul suo account di Google+.(…)Continua a leggere Perchè in KitKat le icone nella barra di stato sono bianche? Ce lo spiega Google… […]
Posso concordare con la spiegazione dei primi due punti, ma quella delle frecce mi pare, quanto meno, ridicola; rapportata a qualsiasi fascia di terminale e di qualsiasi periodo “Android”.
Mah!
Mah. . Perché non fare scegliere all utente ste cose??
Perché l’utente è ignorante.
Speriamo che google non la pensi davvero così (come fa invece una certa marca…)
L’utente è ignorante, fatti un giro sul playstore, è già tanto se riesce a leggere la descrizione delle app.
Ci sono tanti commenti negativi dati a casaccio, tipo su un app che permette di personalizzare la suoneria ho visto qualcosa come “ke skifo di appp 1 stella… do 5 stelle kuando l’app mi farà kambiare lo sfondo”
Certi commenti fanno morire
si scrive CUANDO, gnurant !!!!!!!
2 stelle
Ahahahahah, é verooo… x-D maledetti bimbiminchia di mer*a ignoranti! :-D ce ne sono a tonnellate di commenti negativi di questo tipo, anche sotto app di un certo livello che funzionano bene… povera Italia..!
CA**ATE.
La verità è che le hanno scritte nel framework, rendendole non più modificabili.
Google comincia a puntare sul controllo.
ciao, cosa vuoi dire con Google comincia a puntare sul controllo?
Renderanno sempre più chiuso l’OS, fino a renderlo un iOS con più possibilità di controllo e compatibile con più device.
Purtroppo è così…
vabè, ma non potevano scriverle nel framework colorate e con le freccette? :D
Il colore sì, l’animazione no :P
non parlate tanto per fare rumore….. se solo aveste letto alcune basilari informazioni, dovreste sapere che questa versione di android è stata maniacalmente ottimizzata per girare anche su vecchi dispositivi non proprio performanti… due freccette per un singlecore posso essere scomode, e poter liberare anche solo il 10% di risorse in più su questi dispositivi, significa molto.
Sì, ok, peccato che NESSUNA casa aggiornerà mai i vecchi fascia bassa, e che ormai quasi tutti i fascia bassa di recente uscita abbiano già prestazioni dignitose…
Non è colpa di Google se le varie case non vogliono impiegare risorse per aggiornare i vecchi terminali…
Invece in parte lo è, dato che essa stessa dà il cattivo esempio ottimizzando KitKat per i 512MB di RAM senza aggiornare ufficialmente l’ancora valido Galaxy Nexus…
Parole sante! Google sta dando una delusione dopo l altra per quanto mi riguarda
ragazzi..vogliamo renderci conto che le case(tutte) puntano ai propri interessi?se goggle dovesse aggiornare un terminale per troppo a lungo ci sarebbe una sostanziosa fetta di utenti che capendone abbastanza di android terrebbe il proprio dispositivo molto piu’ a lungo prima del pensionamento….goggle in primis..con i suoi dispositivi nexus di fascia altissima a basso costo punta proprio al cambio continuo e quindi a introiti costanti,..direi che 2 anni di aggiornamenti circa sono piu che soddisfacenti.considerate poi che ormai i terminali hanno raggiunto una quota di potenza tale da poter far girare senza troppe problemi qualunque release di android..gia dai dispositivi che sono dotati di almeno 1 gb di ram in poi..nessun dispositivo e piu’ limitato..non lo si evince solo da un discorso puramente legato alla capacita’ di elaborazione..ma pensiamo alla stessa release 4.4 che punta all’ottimizzazione massima ai fini di agevolarne il porting su moltissimi dispositivi piu vecchi..(sia chiaro,non dalle case..ma dai team di sviluppo privati;e questi ultimi non si rendono conto che guadagno portano alle varie case..che possono permettersi di abbandonare i propri modelli di fascia alta dopo 6 mesi,consapevoli che gli utenti si affideranno ai team piu famosi…e cosi se ne lavano le mani..)quindi concludendo;di google non penso ci si possa lamentare proprio ora come ora..abbiamo finalmente anche in italia il playstore che ci permette l’acquisto del nexus 5 che ha un rapporto prezzo prestazioni ineguagliabile.google ha a cuore i propri interessi e cerchiamo di non perdere di vista questo fattore fondamentale qualunque ragionamento facciamo..
Si parla di Google, quell’azienda povera che non ha risorse per il Gnex
Ma credo che infatti KitKat verrà utilizzato su NUOVI dispositivi da 512 mega di ram, e non su vecchi aggiornati.
I dispositivi con così poca ram stanno già cominciando a scomparire però.
Anche questo è vero.. Diciamo che ci sono pro e contro da entrambe le parti, da Google che se ne è ”lavata le mani” ottimizzando Android, ma senza aggiornare il G Nexus, ai produttori che non aggiornano i vecchi telefoni..
per il gnex è già stato ampiamente spiegato che il problema sono i drivers, quindi non continuiamo per favore.
Non lo sapevo, chiedo scusa
Ma non sono mica appena stati rilasciati “al pubblico” direttamente da TI??? Difatti si parla di nuove rom basate su 4.4 per il GNex, da parte dei soliti noti
Non sono d’accordo, ci sono in giro un sacco di Galaxy Next che i 512 la vedono col binocolo…
e secondo te samsung aggiornerà mai un galaxy next?
Ahahaha si hanno dubbi sull’S3…
Quello è colpa delle case madri di cell…che poi è normale…mica possono aggiornare per anni gli stessi cell…sennò quelli nuovi chi li compra?
Esatto. Senza contare che android e le sue app funzionano su interpretazione. Più le app e i vari sistemi diventano complessi, più risorse richiedono in proporzione ad altri terminali che montano software compilato. Quindi non paragoniamo l’hardware sui dispositivi con quello dei computer: quando leggiamo octa core con 4 GB di RAM dobbiamo innanzi tutto considerare la scarsa ottimizzazione del software e l’enorme richiesta di risorse. Anche per quello dopo aver ottimizzato la 4.4 il più possibile stanno tentano a cambiare interprete e sostituire la Dalvik.
Un device che consuma il 10% di risorse per due freccette è da usare ESCLUSIVAMENTE come fermacarte.
Due freccette “scomode” per un single core? “Liberare il 10% di risorse” togliendo due freccette da 5×5 pixel? Ma hai idea di quanti processi/servizi tenga in memoria android? E secondo te con questo accorgimento riuscirebbero ad abbassare, dico, anche solo l’1% di processore quando magari ci può essere un framework ottimizzato dietro?
> non parlate tanto per fare rumore
Ecco compra uno specchio
Quindi l’hanno ottimizzata per tutti i telefoni che non riceveranno mai l’aggiornamento! Non aggiornano neppure il galaxy Nexus… Che senso ha?
Se non ricordo male la 4.4 è compatibile con smartphone dotati di 512MB di ram e quindi potrebbe essere questo il vero motivo.
è vero che i nuovi telefoni sono potentissimi ma dovendo coprire una fascia più ampia hanno dato un colpo alla botte ed uno al cerchio.
Perfortuna che Samsung personalizza l’interfaccia utente con la tochwiz!!
(Su s4 pesante ma perfetta)
[…] Vi siete mai chiesti perchè le icone nella barra di stato in Android 4.4 sono bianche? O perchè, ora, è possibile sapere se si è connessi correttamente solo nel pannello delle impostazioni rapide? Le risposte ci vengono date da Dan Sandler, ingegnere di Google, sul suo account di Google+.(…)Continua a leggere Perchè in KitKat le icone nella barra di stato sono bianche? Ce lo spiega … […]
Chi non sa il significato delle icone e deve scrollare il menù per vederlo lo farà ancora. Ma chi lo sa (e non ci vuole un genio per capire il significato delle frecce o del blu/grigio) dovrebbe avere la libertà di scegliere se averle o no. Soprattutto perchè é vero che kit kat gira su single core e 512 mb di ram, ma ci sono in giro processori quad core da oltre 2ghz e 3gb di ram che non si accorgerebbero di una freccia o di una icona colorata. È ridicolo. Dove é finito il sistema completamente personalizzabile di cui si parlava tanto? Probabilmente l utente medio di cui parla googlw non si accorgerà del cambiamento, ma gli altri si, e ci rimarranno male.
Spiegami, google dovrebbe fare cose che vanno bene a un miliardo di persone, o accontentare qualche nerd? Ma per favore non diciamo castronerie…
Se nel tuo mondo riuscire ad interpretare due freccette poste sul simbolo wifi vuol dire essere un nerd, forse non sei fra gli homo sapiens
AHAHAAHAHAH XDXD Stima totaleeee!! XD
vero…. infatti a me non piace come scelta, ma penso che poi i vari marchi, tipo samsung o lg, nelle loro interfacce e personalizzazioni potranno aggiungere quello che manca.
Dai commenti vedo che il mondo Android non è maturo per la qualità aggiunta dalla cura nei dettagli.
se tu valuti il mondo android da questi commenti mi sa che il non maturo non è il mondo android
Stavolta le spiegazioni fornite da Google sanno tantissimo di arrampicamento sugli specchi. Bocciate su tutta la linea, sia le motivazioni che le scelte vere e proprie, specie quelle relative all’interattività delle icone sulla barra. Il colore bianco è solo un fatto d’abitudine, il resto secondo me è un grosso passo indietro.
Peccato.
MA la cosa che più mi fa ridere è che noi comuni utenti android stiamo a criticare le scelte di una delle maggiori potenze tecnologiche attuali.
cavolo, l’hanno creato loro android, hanno maps, youtube, google search, il glass project, lo sapranno loro cosa è meglio? fin’ora hanno solo fatto passi avanti e stanno rallentando con android perchè stanno sviluppando cose rivoluzionarie come macchine che si guidano da sole o i glass…e per questo noi utenti android ce la stiamo prendendo per piccoli ritardi o due freccette, secondo me anche giustificate perchè hanno ragione, probabilmente confondono, e un prodotto deve essere in primis accessibile a tutti…
lasciamo fare a chi queste cose le ha inventate, gli utenti esperti potranno ricorrere alle custom rom come faccio io e altri centomila
d’accordo con te
E invece commento perchè è ancora un mistero anche il fatto che devo andare ogni volta nelle impostazioni per attivare / disattivare la connessione dati mobile… saranno pure dei geni, ma queste cose mi fanno imbestialire.
Questo lo facciamo in Italia perchè ci danno le briciole della connessione mobile, google è abituata a pensare “tu sei sempre online”, vedi la filosofia dei chromebook.
Se siamo noi che siamo indietro non dobbiamo dare la colpa a scelte ponderate per mercati ben più avanzati.
Nn sono d’accordo perché freccette e colore wifi sono
Anche elementi utili per capire cosa sta facendo il telefono
E se tutto è ok. Chi nn ci fa caso è come gli automobilisti che
Vanno in giro senza guardare gli specchietti retrovisori
Guarda che io ho risposto a chi ha segnalato la mancanza di uno switch per attivare e disattivare rapidamente i dati.
Mi sembra che qui qualcuno guardi gli specchietti ma non veda la segnaletica orizzontale! :D ;)
il mistero è che tu vada ancora in impostazioni per attivare i dati. Devo rivedere tutti i miei commenti: forse Google ha ragione a togliere le freccette, la gente normale si confonde.
Scarica “apn switch” e installa il widget sulla schermata iniziale, premendo una volta si disattivano i dati e diventa OFF rosso, premendo di nuovo diventa ON verde.
Altrimenti tieni premuto il tasto di accensione ed esce la schermata con la scritta “dati on o dati off”. Ciai
Ma che schermata iniziale, esiste notification toggle!
Che android debba essere accessibile a tutti, è giusto.
Ma visto che non siamo tutti utenti medi mi metti un bel menù IMPOSTAZIONI AVANZATE e mi dai la possibilità di scegliere quali cambiamenti tenere o meno.
Ho un gs2, quindi il problema personalmente non mi si pone, ma avessi kitkat lo cambierei al volo con una custom.
Quindi quello che non ne sapeva niente prima continua a vivere tranquillo.
Quello che sa smanettare si cambia la ROM.
Quello che non sa o non ha mai smanettato si f0tte
Giustificazioni al limite del grottesco.
Io ho quelle icone bianche da quando ho fatto il root… quel celeste holo messo lì fa cagare, c’è poco da girarci attorno..
Se avessi voluto un sistema perfettino maniacalmente curato e idiot-proof mi sarei preso un I-PHONE, Android è per definizione il sistema per gli smanettoni, ma vedo che stanno cambiando rotta. Molto male GOOGLE!
Sinceramente anche io preferisco di granlunga il bianco a quel blu “stile Tron”.
Ciao!
! :) !
Lo sapevo che ci volevano batterie più capienti per avere le freccine. A me sembravano comode le freccine e le lettere E,G,3G,H,H+. Poi è vero la maggior parte degli utenti non ci guarda a ste cose. In effetti su sto forum mica c’è l’utente medio che usa android. Forse google dovrebbe visitare forum come questi per capire cosa vuole l’utente.
Non avevo colto che sarebbe sparita anche la dicitura 3g, h+, è importante perché a volte basta spostarsi di poco per cambiare il segnale, inoltre a volte mi si connette in 2g,ma è sufficiente impostare “solo umts” per avere il 3g.. È ridicolo, queste informazioni me le davanoi ttelefoni umts di 10 anni fa
Ridicolissimo il fatto ke google abbia lanciato un sistema
ke dovrebbe girare su sistemi più datati e poi lasciare Galaxy Nexus ke tutto è, altro ke datato, perdendo
occasione per dimostrare quanto dicesse. Sembra invece che questi Nexus ogni
volta ke escono hanno gli stessi problemi, fotocamera ke fa cagare, audio
pessimo, schermo così, così. Poi sarà anche il più fluido d tutti Android Stock
(rapportandolo alle versioni personalizzate)
ma è veramente ridicolo, daccordissimo ki nei commenti lo ha già
accennato, ke per attivare e disattivare certe funzioni bisogna fare dei giri
assurdi. Ma come fanno a nn rendersene conto. Quello ke manca ad Android in
questo momento e lo pone ancora lontano da iOs è l’ottimizzazione. Hai voglia
di usare 4 – 5 – 6 core e 10 gb d ram! Per vendere solo dispositivi ke con tutta
sta potenza non possono avere 2 freccettine se no si impallano. E parliamo d crescita, Google sta lavorando a questo a quello, ma ke si concentrasse su una cosa e la facesse come si deve, invece di abbozzare di qua e di la.
Assurdo, uno si deve impegnare per leggere il tuo commento con tutte quelle “k” da BM.
Infatti… Google, con i suoi 6 dipendenti sottopagati e malnutriti non riuscirebbe mai a portare avanti più di un progetto per volta!!
…Ma smettila… ma sei mai andato a lavorare nella tua vita?!?!
Chiedi l’ottimizzazione senza neanche sapere cosa sia… togliere 2 freccette che servono a poco e che consumano risorse… è una forma di ottimizzazione, che ti piaccia o no! Su iOS se sei al telefono nn si scaricano gli allegati delle email… loro ottimizzano così! Io preferisco avere un vero sistema multitasking e multiutente invece di un giocattolino costoso.
I nexus non sono perfetti…ma per quello che costano sono fin troppo di qualità! Non ti piacciono ?!?! Rivolgiti altrove non hai che l’imbarazzo della scelta…
Ti sei sbagliato: hai scritto “quello” senza ‘k’…
Io mi trovo bene con la 4.3, dove so se sono connesso e se sto trafficando senza girare per i menù….
Chi ha fatto questi cambiamenti, lasciando la chiarezza per la complicazione, è sicuramente un ingegnere della mutua.
tra questa, la notizia su Blur del post dopo e le altre mille mila uscite ultimamente, mi sembra di poter dire che – come sempre – prima aspettano di vedere le soluzioni grafiche di Apple, e poi copiano.
HAHAAHAhahaha.. “si salvano risorse ….” hahahaha… che caxxata e che caxxari.. i caxxari bianchi! (:
Chissenefotte di freccette io non compro una cosa per le frecce bianche o blu…
hai capito tutto eh…
Molto più belle blu.
Dite al signor google di impostare Android come era nel mio vecchio HUAWEI.. Android 2.0.3 era fantastico possibilità di impostare diversi launcher e molte stupidaggini davvero molto utili.. il signore google invece di arricchire Android lo sta impoverendo sempre più. Anno dopo anno.. invece di migliorare e aumentare le opzioni ne tirano via.. xke?
Asdesdredds xdsdxd cfcfgfc vgvf VG vfvv cfcdc. Cddc. Il significato è simile
No, negativo, negativo Android!
Le freccette e il wifi blu o grigio sono elementi utili nell’utilizzo
Quotidiano del device, fanno comodo..
Ma che cavolo fate! Se c’è qualche defi cente che nn li sa interpretare
sono fatti suoi..
Per favore nn iniziamo a rovinare quel po’ di buono che c’è in android
Beh, nero-blu sono due colori davvero pessimi insieme….. xD
Forza Inter
milan merd…. scegli una vocale
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Uno pari str unz
Sì scrive quando non con l c
“Non aiutava ma confondeva”… Certo, perché l’arancione, colore più vivace, rappresenta assenza di connessione mentre il bianco il contrario, mi sembra tutto più chiaro. Avevano raggiunto la UI perfetta, me la sentivo che prima o poi l’avrebbero rovinata per gli utonti.
ma se la connessione wifi è attiva e scambia dati, quindi compaiono le freccine, significa che la CPU sta elaborando quei dati no?
di che ci preoccupiamo? il consumo di batteria è nella media, possibile che ste freccine sconvolgono tutto?
ma andassero a cagare! “non aiutava ma confondeva” invece ora si che si capisce -.-‘
[…] delle notifiche; quest’ultima, in aggiunta, presenta le icone bianche e non più azzurre. Un ingegnere di Google ha spiegato il perchè di questa scelta che risiede principalmente in un fatto di estetica a causa […]
Togliamo tutte le spie dal cruscotto della macchiana se no la bionda di turno non capisce cosa sono e si va a schiantare…poi rimaniamo senza benzina, acqua e olio nel motore…che cazzo di ragionamento è?!? Togli la barra di stato tanto l’icona della batteria a questo punto è incomprensibile a 90% degli utenti e l’ora è sul widget!
Nella gestione della grafica gestire runtime una icona è una banalità…se c’è il traffico l’icona è con frecce se no senza… il cambio di stato in polling o ad eventi non occupa risorse in maniera rilevante perchè è integrato nello stesso motore grafico. In pratica è un if else e basta! Più che altro ci sono utenti per smatphone, utenti per iphone e altri per nokia N92…basta con ste storie…se non sai guidare non puoi essere il target di mercato su cui sviluppo una macchina!
Sono da sempre un sostenitore di Android, ma ultimamente Google sta veramente perdendo la bussola, a mio avviso! Forse non gli è chiaro che una grossa fetta della loro utenza è formata da gente che ne CAPISCE di tecnologia, e non da “pecoroni”! >____<
“la maggior parte degli utenti non sapesse cosa significassero i vari colori”
Ma, dico io, BISOGNA ESSERE PROPRIO DEFICIENTI, ma deficienti forte!!!!
ma un bel chissenefrega delle freccette??
aprire il pannello delle impostazioni rapide un paio di volte in più penso non causerà la lesione del tunnel carpale a nessuno!!
Ahahahahaha mi hao fatto sentire male !!
E’ la cazzata più colossale che abbia mai sentito da Google.
Ed è dal 2009 che Android mi è compagno!
In windows le freccette non ci sono mai state.
ci abitueremo a non averle più in android
…visto che kitkat supporta anche i devices con 512 mb di ram,invece,le trovo scelte sensate.
tutti a pensare che esistano solo supersmarphone con 2gb di ram…non è così (pultroppo)
nessuno di voi ci arriva ????
android 4.4 kitkat è stato ottimizzato per girare anche con dispositivi che hanno solo 512 MB di ram. se ci pensate un po su un dispositivo di 512 MB di ram la senti la differenza di velocità no ??