Samsung vs Apple: “I consumatori vogliono i rettangoli”

31 Luglio 201254 commenti

Potrebbe sembrare un deja-vù ma ciò che tratteremo in questo nuovo articolo non ha molto a che fare con il precedente processo tra Apple e Google che indirettamente vede protagonista anche Samsung. Se il Galaxy Nexus è stato accusato di violare un brevetto riguardante la ricerca universale e locale del dispositivo, sin dalla prima apparizione del Galaxy S il colosso di Cupertino ha dato filo da torcere al produttore sud-coreano per il design dei suoi dispositivi e la conseguente violazione di brevetti. Ha voluto esprimere il proprio parere a riguardo Kevin Packingham.

A poche ore dal processo Apple vs Samsung che si terrà in California ha voluto esprimere il proprio parere Kevin Packingham, Samsung’s Senior Vice President of Product Development and Marketing, intervistato da Wired.

Packingham esprime in poche parole tutto il pensiero della società coreana su questa lunga storia. Molte volte abbiamo accusato Apple per le proprie strategie d’attacco e per i propri brevetti generalistici, ed è proprio su questo che basa il suo pensiero Packingham.

Le parole dell’intervistato ovviamente riportano i pensiero di tutta l’azienda sud-coreana; Kevin Packingham è fermamente convinta che i brevetti di Apple siano troppo ampi:

“è irragionevole che stiamo combattendo sui rettangoli.”

Il VP di Samsung continua la propria intervista a Wired discutendo sulla validità dei brevetti Apple riguardanti i disegni sui rettangoli. Sembra impossibile discutere di simili argomenti che potrebbero riguardare l’intero mercato , molto nell’industria mobile è affidato al buon senso del concorrente.

“I consumatori vogliono i rettangoli e noi siamo in lotta per poter fornire un prodotto con forma rettangolare”

Sicuramente saremo d’accordo anche con quest’ennesima risposta di Packingham:

“Le aziende dovrebbero avere un sano dialogo per poter far progredire maggiormente la tecnologia attuale; non per isolare le nostre imprese e impedire l’innovazione nel mercato, come sta succedendo in questi anni”

Voi cosa ne pensate? Vi consiglio la lettura dell’intervista integrale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com