Wozniak sullo scontro Apple vs Samsung: “Lo odio”

14 Settembre 2012148 commenti

Bloomberg nelle scorse ore ha pubblicato sul proprio sito web una breve intervista al co-fondatore di Apple, il preferito Steve Wozniak. Durante una buona parte dell'intervista Woz ha parlato degli ultimi scontri legali, ancora in corso, tra la società di Cupertino e Samsung, ed il suo pensiero sembra essere il più vicino possibile a quello di tutti gli amanti della tecnologia. Il secondo Steve di Apple, non per bravura ma per fama, ha lodato Android ed ha espresso il proprio disaccordo sulla direzione verso la quale la mela morsicata si sta dirigendo.

Steve Wozniak ha espresso il suo sentimento verso la guerra Apple-Samsung con brevi parole:

“I hate it! I don’t think the decision of California will hold. And I don’t agree with it — very small things I don’t really call that innovative. I wish everybody would just agree to exchange all the patents and everybody can build the best forms they want to use everybody’s technologies.”

Come molti utenti, anche un amante della tecnologia come Wozniak odia queste seccanti e lunghe battaglie legali che non favoriscono la diffusione e la crescita dell’innovazione.

Sarebbe un sogno poter cambiare la politica dei brevetti in modo tale che ognuno possa utilizzare i brevetti di tutta la comunità in modo tale da realizzare il prodotto perfetto.

Inoltre non sono mancati brevi riferimenti al nuovo iPhone 5:

“I am always excited about every iPhone product because there are always good advances. A better quality on the pictures will mean a lot, because when I show people pictures on my iPhone 4 and my Galaxy S III, they always say the Galaxy S III, or even the Motorola Razr, pictures look better.”

Ogni nuovo prodotto piace perchè c’è sempre qualcosa d’innovativo. Per esempio una migliore qualità degli scatti fotografici sul nuovo iPhone 5 potranno finalmente essere confrontati con quelli del Galaxy S III e del RAZR, poichè rispetto all’iPhone 4 i due contendenti scattano immagini migliori.

Tornando ai brevetti ed alle guerre legali, forse Woz potrebbe essere un pò idealista, come molti di noi, ma è bene ricordare che anche alcuni di “loro” non vogliono la guerra termonucleare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com