1More Triple Driver BT, le cuffie wireless definitive? | Recensione

11 Novembre 2018Nessun commento

Le 1More Triple Driver BT sono i nuovi auricolari bluetooth della società cinese. Oggi le vediamo nel dettaglio analizzandone pregi e difetti nella nostra recensione.

UNBOXING

La confezione di vendita è ben curata come da tradizione 1More, con un disegno che illustra nel dettaglio le fasi di progettazione del prodotto e descrive le varie componenti. All’interno troviamo ben 8 paia di gommini aggiuntivi per adattare al meglio gli auricolari ai propri padiglioni, il cavo di ricarica USB Type-C, i manuali rapidi e un pratico sacchetto per il trasporto.

DESIGN E COSTRUZIONE

Le 1MoreTriple Driver BT sono caratterizzate da un archetto in plastica gommata, che ben si adatta al collo e non risulta fastidioso. L’estremità sinistra ospita i controlli per regolare il volume, cambiare traccia o rispondere alle chiamate, la porta Type-C per la ricarica e il microfono.

I padiglioni sono invece costruiti in metallo ed ognuno di essi presenta ben 3 driver all’interno. C’è inoltre la compatibilità con la tecnologia wireless per audio ad alta risoluzione LDAC.

AUDIO E FUNZIONALITà

L’audio in uscita dalle 1More Triple Driver BT ha una qualità ottima, i bassi sono corposi e le tonalità medio/alte sono ben riprodotte, anche se il volume massimo non è un granché.

Le abbiamo sfruttate principalmente per musica, video e serie TV, su piattaforme quali YouTube, Netflix, Prime Video e Spotify. L’esperienza d’uso ci ha soddisfatto, sia per le prestazioni sonore che per la comodità dell’archetto, specialmente al di sotto di felpe e giacche.

Le chiamate effettuate dai nuovi auricolari della società cinese garantiscono una resa soddisfacente. Il microfono integrato nella parte sinistra fa il suo dovere ma la mancanza del motorino di vibrazione è grave. Non ricevere un feedback fisico alla ricezione di chiamate può essere limitante per molti ed è importante tenere ciò in considerazione in fase d’acquisto.

È consigliata l’istallazione dell’app 1More Assistant, per eventuali aggiornamenti software e per gestire al meglio l’audio. L’ultimo firmware ha infatti migliorato la connessione bluetooth con Android e l’unico modo per aggiornare è collegare la suddetta app.

Durante l’utilizzo delle 1More Triple Driver BT abbiamo notato una buona riduzione del rumore, pur non essendo presente alcun sistema dedicato a questa funzione. L’azienda attribuisce tale merito ai gommini, che grazie alla loro forma e al materiale garantirebbero una sorta di isolamento passivo dai rumori ambientali.

AUTONOMIA

La batteria dei nuovi auricolari 1More permette circa 6 ore di utilizzo medio/intenso con riproduzione musicale e qualche chiamata.

La ricarica rapida integrata ci permette di raggiungere il 100% in poco più di un’ora con un classico alimentatore da smartphone.

PREZZO E CONCLUSIONI

Le nuove 1More Triple Driver BT sono in vendita a €130 circa, un prezzo alto ma adeguato alla qualità del prodotto. La costruzione, i materiali, la confezione e l’audio evidenziano la cura nel dettaglio di cui 1More è portavoce da anni. Consigliamo l’acquisto a chi necessita di un prodotto versatile e funzionale ma non disdegna eleganza ed esclusività, al netto di un prezzo non troppo accessibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com