Durante le ultime ore, diverse sono state le voci circolate in rete circa una possibile estensione della promozione 100GIGA da parte di 3 Italia anche per quanto riguarda coloro che sono già clienti. Sebbene le voci si facciano sempre più insistenti, non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale da parte dell’operatore telefonico, che si è sempre contraddistinto nel corso degli anni per promozioni davvero convenienti attivabili sia dai nuovi che dai vecchi clienti.
Ricordiamo che la promozione 100GIGA prevede un quantitativo di traffico dati pari appunto a 100 Gigabyte per tutta la durata dell’anno in corso, suddivisi in blocchi da 2,5 Gigabyte spendibili secondo il criterio di soglie settimanali a cui H3G ci ha già abituati. Per quanto riguarda i vecchi clienti tuttavia, l’opzione risulta attivabile unicamente su schede USIM di tipo ricaricabile e tramite un contributo iniziale di 29€, scalati dal credito residuo al momento dell’attivazione dell’offerta. Inoltre, la possibilità di attivazione di 100 GIGA da parte di 3 Italia sarà comunicata direttamente tramite un SMS o attraverso l’applicazione Area Clienti 3 nel corso delle prossime settimane.
Al momento non possiamo affermare in alcun modo che la voce appena riportata sia davvero fondata o sia soltanto frutto di una diceria diffusa tramite la rete. Sta di fatto che 100GIGA risulta essere davvero un’opzione interessante, considerato che i 2.5 Gigabyte di internet compresi nel pacchetto a settimana vanno ad aggiungersi a quelli normalmente previsti dall’opzione già attiva sulla nostra numerazione.