3 Italia, addio a Power10: dal 27 Luglio la nuova tariffa base sarà Power15

25 Luglio 201539 commenti
Ancora novità per i clienti 3 Italia in questi ultimi giorni di Luglio: come sappiamo, da domani, 26 Luglio, il servizio "Ti ho cercato" diventerà a pagamento (ma non disperate, trovate il modo per disattivarlo nel nostro post), mentre da Lunedì 27 Luglio la nuova tariffa base sarà Power15.

[ad#ad-tubiello]

Dal 27 Luglio, 3 Italia manderà in pensione la vecchia tariffa base Power10, sostituendola, o meglio, rimodulandola, con la nuova Power15.

  • Chiamate nazionali verso tutti: 15 cent/min senza scatto alla risposta.
  • SMS verso tutti: 15 cent per SMS inviato.
  • VideoChiamate verso rete 3: 18,30 cent/min senza scatto alla risposta.
  • VideoChiamate verso altri Operatori nazionali: 1,01€/min con scatto alla risposta di 16,27 cent.
  • Navigazione dati sotto rete 3 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming nazionale).
  • Dopo 10 minuti di inattività la sessione scade.
  • Le pagine di navigazione di App&Store sono a pagamento (info e costi su www.tre.it), ad eccezione delle pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3.

La variazione riguarderà i clienti che attiveranno una nuova USIM, ma già lo scorso mese alcuni utenti 3 erano stati informati via SMS della prossima rimodulazione e dunque è molto probabile che la nuova Power15 possa divenire nei prossimi giorni la tariffa base per gran parte dei clienti 3.

39 risposte a “3 Italia, addio a Power10: dal 27 Luglio la nuova tariffa base sarà Power15”

  1. 3nr1c0 ha detto:

    minkia un bel +50%, senza ritegno

    • pazzokli ha detto:

      Tutti ladri. La 3 poi col roaming ti cuccia il credito in 2 giorni

      • Pignolatore® ha detto:

        Mai avuto tre, però il roaming dati è la prima cosa che disattivo su un dispositivo!

        • Francarso da Procida ha detto:

          In 3 il roaming è anche nazionale, quando le antenne 3 nn ci sono il gestore si appoggia ad altro operatore (mi sembra Vodafone). È da ladri fare una cosa del genere all’interno di un paese. Che coprissero per bene il territorio.
          Ma con i soldi degli altri. Per me 3 non esiste, come Wind del resto

          • Giuseppe1 ha detto:

            Non vedo perchè dovrebbe essere da ladri visto che Tim (non Vodafone) si fa pagare da 3 quando i suoi clienti sfruttano le loro reti. E sulla copertura, posso assicurarti che il 3g e il 4g di 3 sono i più estesi. A me prende dove gli altri stanno in GPRS, e spesso ho il 3g dove gli altri non possono neanche chiamare. Per giunta a casa mia, in una cittadina della Sicilia, prende il 4g quando con wind e tim a stento potevo effettuare una chiamata.

          • simoneusala ha detto:

            É da ladri perché , per la mia esperienza la 3 non ha una così grangrande estensione di segmale come sostieni, e sono a Roma. Quindi se per caso mi va il cell in roaming per una loro nefligenza nel fornire segnale costante, non vedo perché devo rimetterci io pagando di più. Poi che su rete propria sia più veloce di altri non so dirtelo ma secondo me non é abbastanza da sottovalutare il rischio roaming…

          • Giuseppe1 ha detto:

            Non è una negligenza loro ma tua che non disattivi il roaming. Io sono con 3 da un anno e non ho mai pagato niente in più. Quando non prende il 3g non posso collegarmi a internet, tutto qui. SMS e chiamate in roaming sono gratuite. Lo sanno tutti che 3 ha solo 3g e 4g. Anzi, alla fine è un bene, perché non credo che senza l’impegno di 3 molti anni fa oggi avremmo una simile copertura di rete veloce.

          • vincenzo ha detto:

            Basta disattivare il roaming, di solito è già disattivato su tutti i dispositivi

          • simoneusala ha detto:

            No di solito no, per mia esperienza…

          • Francarso da Procida ha detto:

            Il roaming dovrebbe essere un problema quando si va all’estero. Invece 3 lo ha creato anche all’interno del paese. Ottimo

          • momentarybliss ha detto:

            il roaming telefonico con tre non si paga, si paga solo quello dei dati, come per gli altri operatori

        • simoneusala ha detto:

          Sempre.

      • Gallio ha detto:

        In genere alla tre dopo l’attivazione del contratto lo dice direttamente l’operatore di rimuovere il roaming

  2. maxibon ha detto:

    vorrei un’info: a maggio ho fatto un abbonamento con gs5 e tariffa base power10, mentre piano tariff. scegli all-in 400. questa variazione riguarda anche chi ha fatto prima l’abbonamento? nel senso che la tariffa power10 non sarà più valida neanche per chi l’ha attivata prima?

    • Lucio ha detto:

      se ti cambiano la tariffa puoi recedere dal contratto senza penali, informati.

      • simoneusala ha detto:

        Il piano tariffario é il power10 che diventerà power15, mentre la all-in 400 é la tuo offerta tutto-incluso. Di solito l’abolizione di offerte non é retroattiva (cioé su offerte attivate in passato) ma per i piani tariffari credo di si, dovresti andare in un centro 3 o telefonare al centralino…

  3. Francarso da Procida ha detto:

    1, 2, 3 stella!!! Fanc

  4. Giuseppe1 ha detto:

    Non dipende da opzioni particolari. Sono stato cliente 3 per la prima volta 10 anni fa e il roaming (sempre e solo Tim) è sempre stato gratuito per SMS e chiamate. Ad essere a pagamento è la connessione dati, e mi sembra anche logico visto che 3 poi dovrebbe pagare Tim a tariffe non esattamente basse.

    • simoneusala ha detto:

      In realtà il roaming ha un massimale comunque, ad esempio mia mamma ha 3 da molti anni, e usa un nokia di quelli con schermo in bianco e nero, che non supporta proprio il 3g, ergo é costantemente in roaming, e la tre le ha telefonato dicendo che visto che il 100% delle chiamate ed sms era in roaming avrebbe dovuto comprare un altro telefono, o da sola a scelta, o tra quelli che proponevano loro, e gli rifilavano un nokia a slitta un po datato a una 70ina di euro. Non so come ma lì per lì lei ha rifiutato pensando di comprarne uno che le piaceva di più, ma sono passati due anni e sta ancora col vecchio telefono :-)

      • Giuseppe1 ha detto:

        La mia esperienza in tal senso è molto recente. La prima volta con 3, 10 anni fa, presi un loro UMTS, quindi non c’erano problemi. Poi l’anno scorso sono tornato a 3 (con un lenovo) e trovandomi bene ho fatto fare lo stesso alla mia ragazza con un elephone. Purtroppo loro utilizzavano imei di altri produttori, quindi la 3 le ha inviato un messaggio dicendo che gli risultava un vecchio cellulare GSM e che aveva 5 giorni per cambiarlo, pena blocco della scheda. Ho dovuto cambiare l’imei per risolvere (chiariamo, perfettamente legale). Poi comunque ha preso anche lei un lenovo perché l’elephone non bloccava bene il roaming e mi noiava sistemarlo. È ovvio che non permettano simili telefoni, se tutti i loro clienti fossero in roaming ci andrebbero in perdita.

        • Francarso da Procida ha detto:

          Dite quello che volete io ho provato 3 qualche anno fa e sono stato schiacciato da condizioni assurde (tipo 4 Giga al mese ma massimo 1 a settimana) e copertura assurda (a Milano) e hinterland. Oggi vado con Vodafone che ha il 4 g pure nelle località più sperdute e una velocità dati sempre performante e con Tim dove per 180 euro/anno ho 20 gb/mese (dal momento che nn ho la rete a casa). Vodafone è cara ma ha un servizio sempre più impeccabile e ci metto dentro anche le condizioni all’estero dove per 3 euro al giorno (solo nei giorni che usi) ha 50 minuti di telefonate 50 SMS e 500 mb di dati (poi limitati a 32kb/s senza costi aggiuntivi).
          Arrivederci

          • Giuseppe1 ha detto:

            Quando ero Vodafone e mi spostavo in qualche piccolo paesino non prendeva niente, non si poteva neanche chiamare. Quando avevo la loro ADSL le bollette avevano sempre addebiti imprevisti e la connessione faceva schifo. Con 3 invece valgono le stesse condizioni della mia offerta quando vado nel regno unito o in altri paesi dove è presente, mentre per il resto con 5 euro per 3 giorni ho tutto.

          • Francarso da Procida ha detto:

            A parte i 5 euro per 3 giorni mi sa che molto dipende da dove si abita. Mi ricordo fine anni 90 che io abitando a Milano vantano Tim mentre miei parenti in Sicilia mi dicevano che giù tutti avevano Omnitel. Poi si scoprì che questo gestore per farsi strada era andato ad offrire servizi proprio dove Tim nn dava peso preferendo le grandi città del nord. Alla fine avevamo ragione tutti. Saluti

  5. ferragno ha detto:

    ormai non sanno + dove fregare soldi…

    • Fabianator ha detto:

      Bravo, la penso come te

    • Fabianator ha detto:

      Bravo, la penso come te

    • Carlo ha detto:

      Piuttosto direi che sono gli italiani che, facilmente, se li fanno fregare. Il clt ha il potere più grande, quello di non acquistare, ma si sa che essendo un popolo di “predicatori” sappiamo parlare ma non agire. IO ho Vodafone, so che spendo di più, e parlo da buon pagatore di decine e decine di sim aziendali, e nel privato sempre Vodafone. Qui a volte leggo di gente che per 2/3euro al mese fa mnp…

    • Luca Bussola ha detto:

      E vedrai fra poco che rimescolamento di prezzi dato che quasi sicuramente H3G e Wind si fonderanno diventando un operatore unico. C’è solo da sperare in una copertura migliore anche se non credo dato che wind probabilmente non rinnoverà alcune delle sue frequenze in scadenza.

    • Quotatore ha detto:

      Quoto

  6. vincenzo ha detto:

    Ma perchè qualcuno oggi ha la tariffa base? Ormai tutti abbiamo attive opzioni e promozioni di ogni tipo… Io, ad esempio, ho All In Medium minuti SMS e Internet compresi, o si paga 10 cent al minuto o 15 o anche di più non mi importa, certo l’importante è non sforare le soglie, ma se sfori ti conviene optare per altro, tipo illimitati

    • simoneusala ha detto:

      Ce n’é di gente che non ha abbonamenti, e comunque non capisco perché passare da bene in male alzando i costi, fin ora era l’unica che aveva 10c x chiamate e sms, perché cambiare?! Era un punto a favore.

  7. simoneusala ha detto:

    Ho visto un offerta simile, entro agosto se atrivi o passi a tretre a 10€ hai inizialmente 4GB + 200min e sms, dopo 6 mesi 400min e sms, edopo altri 6mesi 800min e sms, solo che se non usi il conto corrente o carta di credito i GB dimezzano, perdendo quindi la convenienza… Ma non era su tutte le reti, solo su rete 3

    • Vinsar ha detto:

      200 》400 》800 costo €8
      400 》800 》1600 costo €10
      800 》1600 》3200 costo €12
      Mentre i GB sono sempre 4.

  8. Giuseppe1 ha detto:

    Infatti ;-)

  9. Francarso da Procida ha detto:

    Si Ale ma bisogna capire che nella vita nn sempre si ha la voglia o il tempo di stare dietro a tutte queste condizioni di cui 3 è specialista assoluta. Si, forse si risparmia qualcosa ma diventa fin troppo facile sbagliare quando sei preso da tante altre faccende e bisogni e il telefono ti serve e basta

    • Ale ha detto:

      Si, hai ragione….se il telefono va usato anche per lavoro, non bisogna neanche perdere tempo a cercare tariffe ricaricabili/opzioni! Conviene puntare direttamente a qualche abbonamento. Comunque tieni presente che anch’io non ho molta voglia/tempo di cercare “l’offerta” migliore, le opzioni citate nel mio commento precedente mi sono state proposte direttamente dalla Tre……..

  10. bartweb mitiko ha detto:

    La tre mi stà scadendo letteralmente…
    Era l’unica che faceva tariffe alternativee migliori.
    Sembra che tutti si siano messi d’accordo.. altro che concorrenza.

    Presi l’all inclusive che includeva 400min vs tutti, 400sms e 1gb a 6 € al mese.

    Dopo 1,5anni mi mandano un SMS dicendomi che la mia tariffa doceva aumentare a 8€ xche doveva adeguarsi a quelle attuali in quanto pagavo troppo poco.
    Provai a chiamare al callcenter dicendigli che sul contratto non c’erano tempistiche sulla taruffa ma mi dussero che erano direttive cge cenivano dall’alto dei cieli e che dovevo dire grazie visto che cmq pagavo di meno rispetto alle attuali tariffe italiane… Ma chi se ne frega.. La mia tariffa l’ho pigliata 1,5anni fa.. è normale!..
    Cmq mi sono rivolto a due agenziae dei consumatori ma non mi hanno fatto sapete ancora nulla.. Ladri legalizzati.. Scusatee xlo sfogo

  11. tornadof5 ha detto:

    la tre fa caga.. tre volte tanto??

  12. Luca Bussola ha detto:

    Beh, se modificano le tariffe un utente è libero di cambiare operatore senza penali anche se vincolati ad un contratto di 24 o 30 mesi! :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com