Accolte le richieste di Apple: stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 7.7 in UE, si salva il 10.1N

24 Luglio 201253 commenti
Apple mette a segno un colpo nel Vecchio Continente grazie all'accoglimento dell proprie istanze da parte di un tribunale tedesco, che vieta sostanzialmente la commercializzazione e la vendita di Samsung Galaxy Tab 7.7 nell'intera Unione Europea. Salvo invece il modello 10.1N.

[ad#ad-tubiello]

Una vittoria per Apple, che ottiene quindi il ban del dispositivo concorrente (ricorderete quando lo scorso anno, dopo aver saputo dell’azione avviata da Apple, all’IFA di Berlino, Samsung tentò di occultare il tablet) nel territorio dell’Unione Europea, a causa della violazione di brevetti relativi al design. Nello stesso tempo la corte ha deliberato che il modello 10.1N non fosse soggetto alle stesse limitazioni, come chiedeva Apple.

La casa coreana si è così pronunciata in merito

  • Samsung è delusa dalla sentenza del tribunale. Continueremo ad adottare tutte le misure disponibili, comprese le azioni legali, per proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale e difenderci da rivendicazioni di Apple per garantire che i nostri prodotti rimangano disponibili per i consumatori in tutta l’Unione europea.
  • Samsung accoglie invece con favore la sentenza della Corte che conferma la nostra posizione che il  GALAXY Tab 10.1N non viola la proprietà intellettuale di Apple e non viola le leggi contro la concorrenza sleale. Se  Apple continuasse a fare rivendicazioni legali basate su un generico brevetto relativo al design, il progresso nel settore potrebbe essere limitato.

53 risposte a “Accolte le richieste di Apple: stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 7.7 in UE, si salva il 10.1N”

  1. fabio papi ha detto:

    Sì, ma ce lo diciamo? che palle! Ma non possono semplicemente combattere sulla qualità come in qualsiasi sana competizione commerciale? Sta diventando nauseante questa storia.

    • Alexandre ha detto:

      Davero… Apple ha proprio rotto le scatole con ste cause legali…

    • lorenzo ha detto:

      senti questo non lo devi dire! senza la apple non ci saremmo potuti pulire quando andiamo in bagno proprio perchè la carta igienica è stata inventata da apple, quindi ringraziamola per tutte le sue invenzioni e non critichiamo….. magari la ringraziamo con una bella cac**a in faccia.

  2. Apple ovunque Samsung fallita ha detto:

    Samsung= ruba brevetti
    Apple= regna
    E voi siete tutti coglio..

  3. thejokeer ha detto:

    perciò chi se lo compra commette reato ? ahahahha

  4. 1xxDIMAxx1 ha detto:

    Propio cosi.bravo Fabio! Infatti invece di fare processi che facciano quello che sanno fare!! La apllle sucks. I hate iphone 4 and other aple product!!! I hate ios
    Wiwa androiddd!!!! Wiwa samsung!!

  5. Marco Argenti ha detto:

    Evviva la libertà e la libera concorrenza! (ovviamente sono ironico)

    • Matteo G. ha detto:

      Che libertà? Quella di avere un prodotto simile ad un altro e quindi sfruttarne la notorietà e la visibilità a spese altrui? Perché altre case produttrici non hanno problemi con la Apple? forse non sono stati così sprovveduti e hanno fatto prodotti quel tanto diversi da non poter essere accusati in nessun modo? E poi questi vanno a rompere le scatole alla Apple che ha fatto storia come design, in cui in molti casi ha puntato solo sulle forme ricavando anche non pochi grattacapi agli utenti? (mouse ad hockey, mouse con mini pallina, tastiera ridotta, vetro su un cellulare, colori difficile da rendere (iPhone bianco))…

  6. Leonardo Mazzuca ha detto:

    non ce la faccio più, che apple si tappi la bocca e dia la possibilità che possa esserci un po’ di concorrenza, sono dalla parte di samsung

  7. mark ha detto:

    Apple ma vai a vendere mele!

  8. losteagle17 ha detto:

    Non ho antipatie per Apple ed il suo mondo, ma questo comportamento la rende semplicemente ODIOSA !! Oramai anche un cieco sa com’è fatto un iPad, che forma ha, quanto pesa, e di che materiali è fatto, che bisogno c’è di rompere i c… con continui attacchi al design ed all’aspetto esteriore del suo maggiore concorrente ?? Sono tutte cazzate, chi vuole un iPad va e si compra un iPad e non lo scambierebbe mai per nulla al mondo per un Samsung !!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

    • Zio ha detto:

      I cloni cinesi di aziendine squattrinate mica li porta in tribunale, quelli che copiano il design anche della scatola ( a-pad e tutti i suoi fratelli ).
      Ci vorrebbe un giudice con le palle che sentenziasse che denunciare solo il proprio principale competitor a livello di vendite, É concorrenza sleale.

      • Alex Veronesi ha detto:

        non si arrabbiano mai con i cinesi… perché proprio la producono..

      • Matteo G. ha detto:

        Forse dovresti sapere che nessun giudice “cinese” porterebbe mai avanti una causa pro Apple contro una qualsiasi società Cinese… Non credi che molte altre aziende (di vestiti, accessori ecc…) non abbiano mai intentato causa solo perché “si produce” da loro… Le leggi in Cina sono diverse… E poi è concorrenza sleale “pararsi il culo” anche da cui a diversi anni a venire? Avete parlato varie volte di concorrenza, questa si fa “non copiando” gli altri, se una società non si “impunta una volta” gli avversari continueranno a farsi i loro comodi… Se Apple non si impuntava il SgIII era uguale al 2 solo più grande, sai che bello… come adesso che il Note 10.1 è uguale al 10.1… Ma come fa un utente a raccapezzarsi????? Non dico che sia facile creare devices sempre diversi tra di loro, ma ci sono designer pagati apposta e che guadagnano anche discretamente bene (per non dire esageratamente) che si facciano anche loro il culetto….

  9. ciccategon ha detto:

    Qualcosa meglio di Apple? Apple fa causa! Ma ripigliati!!

  10. Simone ha detto:

    La apple è identica all’imbecille del commento fanboy

  11. Cristian ha detto:

    quasi quasi brevetto il sistema di allacciarsi le scarpe, il lavarsi i denti, come camminare, respirare…

    • Matteo G. ha detto:

      Ma qui chi ha parlato di brevetti? Se non sbaglio Apple accusa Samsung di aver fatto un prodotto troppo simile al suo, e quindi di ottenere visibilità grazie alla Apple stessa… Non tutti distinguono un Samsung da un Apple (non tutti passano la vita sui blog dedicati)… Secondo Apple riceve danno da questo e il giudice gli ha dato ragione… anche per il 7 Plus se non sbaglio in Germania c’è una versione leggermente diversa che qui da noi… l’ha c’erano altre beghe, ma tant’è che Samsung si è dovuta adattare… e comunque non puoi brevettare nulla che sia di “pubblico dominio”, o che già esista, o nel tuo esempio assurdo vorrei vederti a denunciare tutte le persone del mondo…

  12. Apple ovunque Samsung fallita ha detto:

    Branco di trolloni, apple regna.

  13. Apple SI Samsung NO ha detto:

    Eccomi ritornato! Non vi siete dimenticati di me vero stonzi?!?!?! APPLE REGNA!!!! e sfigati samsung voi non sapete un caxxo NOI VINCIAMO SEMPRE!!!!!!!!!!! w apple che sbaraglia la concorrenza siete tutti degli sfigati

  14. […] (…)Continua a leggere Accolte le richieste di Apple: stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 7.7 in UE,… […]

  15. Il Maestro Templare ha detto:

    Apple devi solo vergognarti!!!!!!!!! mi fai C####e !!!!

  16. Luis Andrade ha detto:

    lol e sti cazz…tanto c’è già il Galaxy Tab 2 xD

  17. Antonio ha detto:

    Apple banda di ladri!!! Tim COCK sei uno zingarooooo!!!!!!!!

  18. Carmelo ha detto:

    Ed io che volevo prendere un 7.7 .. ..dal punto di vista hardware è ottimo!

  19. enzo916 ha detto:

    e’ chiaramente un segno di inferiorità sia psicologica sia economica….questo significa che la apple sta morendo……… che pena….

  20. Fabio Virzi ha detto:

    nel frattempo la gente muore di fame :(

    • golgo ha detto:

      E quindi? La gente muore di fame anche mentre noi ce ne andiamo a mangiare una pizza, andiamo al cinema, a comprare un’auto o una moto o mentre acquistiamo i nostri gingilli tecnologici, ma non credo che in quei momenti pensiamo a loro

  21. Aldo ha detto:

    Ho il 77 da 7 , 8 mesi, e sono veramente soddisfatto.
    Avevo letto proprio qui che nel mese di luglio ci sarebbe stato l’ upgrade ad android 4. Xx rilasciato da Samsung ,
    ma fino ad ora nulla ….. Speriamo che questa sentenza non dia il colpo di grazia agli aggiornamenti in UE

  22. Valentino ha detto:

    German appeals court clears Samsung’s modified 10.1-inch tablet, bans 7.7-inch version EU-wide

    Come e’ possibile che il tribunale della Germania decida a nome dell’Europa! Italia, Francia, Austria, Olanda e gli altri accettano in silenzio questa decisione unilaterale?

  23. Marco Morello ha detto:

    Chiedo scusa per l’ignoranza, ma vedo che sul sito Expansys, così come su Amazon, il modello Samsung Galaxy Tab da 7.7 pollici con modulo 3G+WiFi è regolarmente in vendita. Ho anche scritto una email al servizio clienti per chiedere conferma che si trattasse di un prodotto per il mercato italiano e loro mi hanno risposto che è proprio la versione per il mercato italiano, con tanto di presa di corrente per l’alimentatore adatta alla nostra rete elettrica. Ecco il link:
    http://www.expansys.it/samsung-galaxy-tab-7-7-16gb-android-3-2-221922/
    Mi aiutate a capire che cosa significa? Apple ottiene che le vendite siano vietate ma il prodotto viene venduto lo stesso. Posso comprarlo? Da Expansys dicono di sì. Ho chiamato anche Samsung e anche loro mi dicono di sì. Ma io sono preoccupato per eventuali disservizi futuri (penso all’aggiornamento dell’OS). Forse sto guardando un modello obsoleto e voi parlate di un nuovo modello? Questo ha un processore dual core da 1,4GHz.

  24. Marco Morello ha detto:

    Ho scritto un commento in relazione alla possibilità di acquistare il modello di cui si parla qui in europa, ma il commento è stato cancellato. Lo riscrivo senza mettere link a siti di acquisto (forse potrà essere approvato).
    Ho chiamato sia SAMSUNG sia un sito che vende il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7 con processore 1,4GHz, e tutti mi hanno detti che il tablet può essere venduto e acquistato senza problemi. Leggendone le caratteristiche sembra un tablet straordinario, quindi mi dispiacerebbe non poterlo acquistare. Il mio unico dubbio è il seguente: se davvero ne verrà impedita la commercializzazione in Europa, si rischia forse che questo tablet da noi non possa mai ottenere l’aggiornamento ad Android 4? Sarebbe la mia unica preoccupazione, perché per il resto è il tablet perfetto per me. Anche se Il Toshiba 7.7 ha un processore più veloce non ha comunque il 3G e ha una durata della batteria inferiore… sarebbe davvero un peccato non poter comprare questo 7.7!!! Se qualcuno ha notizie chiare da Samsung vi chiedo la cortesia di aggiornarmi.

  25. stefinoishDroid ha detto:

    vaff…. se vorrei un fottuto Galaxy Tab, non lo potrei comprare, io bloccherei l’iPhone 5 nell UE e US….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com