A breve uscirà il tanto atteso Nexus 7 anche in Italia che avrà un prezzo davvero contenuto con caratteristiche davvero interessanti. Anche Acer si prepara a dare battaglia alla tavoletta di Google con il suo Acer Iconia Tab A110.
[ad#ad-dario]
L’Anti-Google sarà disponibile già da fine settembre nel Regno Unito al prezzo di 179£ (circa 227€). Davvero un ottimo prezzo considerando le sue caratteristiche.
Acer Iconia Tab A110 ha un display da 7 pollici con un processore Tegra 3, 1 GB di RAM, e 8 GB di memoria, espandibili con una microSD.
L’A110 verrà messo in commercio con il sistema operativo Ice Cream Sandwich ma verrà molto presto aggiornato a Jelly Bean. Sicuramente un ottimo tablet in grado di soddisfare le richieste degli acquirenti. Voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti.
Ce l’ha il modulo telefonico?
no
peccato per i 1024*600 di risoluzione. Altrimenti non sarebbe stato affatto male a quel prezzo.
Già, infatti è quello che frena anche me, anche dall’immagine sopra non fà bella figura. Probabilmente andrò sul N7.
Non è nemmeno ips la qualità sembra molto scadente
sarebbe stato confrontabile con il nexus 7 se avesse avuto lo schermo e la gpu dello stesso livello.. cmq uno puo scegliere.. schermo di qualità o espansione microsd?? io sicuramente mi accontenterò dei miei 16 gb sul nexus 7 :) nn dimentichiamoci poi che i nexus vengono supportati x qualche anno mentre gli altri vengono dimenticati (è stato cosi per il mio htc desire al contrario del fratello nexus one).. cmq approfitto per chiedere.. maaa sto nexus 7 si sa quando esce allora?? è dal 2 agosto che non si sa piu niente
esce a settembre, e penso proprio che sarà il mio primo tablet!! ;-)
ps. la gpu è la stessa del nexus 7, ovvero quella integrata nel tegra3!!
ma mica avevano detto che forse lo anticipavano a fine agosto?
preso il nexus 7 su expansys usa a 231 euro compresa spedizione, non ce la faccio ad aspettare.
ma la 8 o 16gb?? te lo chiedo perchè lo prenderò anche io…
8gb accontentiamoci per adesso ;)
;-)
ma la spedizione quindi ti è costata una 20ina di euro??
si, esattamente 25 dollari, pagato con paypal.
il prezzo non sarebbe male. Bisogna pero’ vedere se vai a pagare la dogana. Quasi sicuramente Expansys mette in fattura il valore reale, quindi c’e’ il rischio che tra IVA, dazi e altri oneri, ci vai a pagare sopra un’altra 50ina d’EUR… :(
Facci poi sapere quando ti arriva come e’ andata. Io incrocio le dita x te!
si, ma era solo un rumor…la notizia ufficiale rimane sempre metà settembre…e poi 15gg prima o 15 dopo non cambiano la vita…
il SoC e’ lo stesso, quindi anche la GPU ;)
Avessero montato uno schermo decente a livello HW vinceva nettamente Acer (con lo slot SD e l’HDMI!)
secondo me NO… già il nome ACER non è dei migliori se poi lo paragoniamo a ASUS (leader nella costruzione dei computer) e GOOGLE (che sono sicuro lo supporterà ALLA GRANDE per MOOOLTO tempo)…preferisco di gran lunga il nexus, che alla fine se si riesce a passare sopra alle mancanze è perfettooo…aspetto solo di avere i soldi…
mi chiedo come mai i tablet hanno prezzi molto inferiori agli smartphone… processore tegra 3, 1gb ram,display 7 pollici e batterie sicuramente più potente di quella di un cellulare, hanno caratteristiche superiori, ma prezzo molto inferiore;per intenderci un cellulare con caratteristiche uguali(o spesso inferiori) viene venduto a circa 550 euro…rimango perplesso.
secondo me è la prova che sui cellulari ci marciano di brutto
credo che sia lo stesso concetto dei notebook e dei pc desktop, quest’ultimi sono più potenti e costano di meno, direi che è colpa della miniaturizzazione, i componenti più sono piccoli e più sono costosi!
bhe a me non mi pare sinceramente.. rimango dell idea che sia solo una questione di marketing.. un ipad e un transformer prime costano una fucilata e sono belli grossi
diciamo che uno smart oggi è necessario mentre un tablet adesso è considerato ancora un “lusso”….penso che sia cosi
è la miniaturizzazione che costa.
eh certo il tegra 3 su tablet lo fanno a 90nm,con griglia sul retro per cucinare il cavallo… -.- la miniaturizzazione di cosa?
i componenti sono gli stessi, credo, non penso esistano versioni diverse versioni per telefono e tablet…
C’è da dire anche che la maggior parte dei tablet low-cost non hanno lo slot per la sim e quindi la parte 3g. Questa caratteristica ne pregiudica di gran lunga il prezzo. Di fatti un tablet che sia 3g costa quanto uno smartphone di fasci medio alta.
[…] (…)Continua a leggere Acer Iconia Tab A110: da Settembre disponibile il rivale del Nexus 7 su Androidia… […]
Non è neanche lontanamente paragonabile all’N7!
È un buon tablet, anche se io comunque comprerei il nexus 7 proprio perché è un nexus. Comunque altre fonti mi dicono che forse monterà jelly bean.
no, preferisco la pure google experience :D
Io invece mi domando.. Ok fare tablet lowcost ma se uno si compra un 7 pollici immagino lo faccia soprattutto per portarlo in mobilità. Quindi perché non dotarlo di un modulo 3g?
Non sono d’accordo.
Chiunque si prende un tablet ha tra le priorita’ la mobilita’ (intesa come portarselo appresso in ogni occasione). Gli “heavy users” comunque preferiranno sopratutto le diagonali superiori (10″) per gli indiscussi vantaggi di avere uno schermo piu’ grande per la produttivita’. E qui il modulo dati diventa quasi sempre indispensabile.
Al resto dei potenziali clienti, ad esempio al classico pendolare che deve farsi 1 ora di treno per andare a lavoro, rispetto allo smartphone che quasi tutti gia’ hanno, il tablet offre pochi miglioramenti ed anche se avesse il modulo 3G comunque sia dovrebbe sempre portarsi appresso anche il “vecchio” smartphone per parlare.
Il 7″ va invece a prendersi il favore di clienti come i ragazzini/studenti (GAMING, social, websurfing) e di tutte quelle categorie meno esigenti, che guardano sopratutto al prezzo .
Comunque sul mercato esiste gia’ da qualche mese il Huawei Mediapad 7″ che ha il modulo 3G (e permette anche di telefonare). E si trova intorno ai 300 EUR.Dovrebbe essere gia’ stato ufficialmente aggiornato a ICS ed ha uno schermo da 1280 pixel.
volete paragonare un asus nexus con acer??ma dai!! Avete sentito ke casino é successo sulla pagina FB di acer italia riguardo l aggiornamento ad ICS del iconia a501?? Con un livello di assistenza pari a zero!!
Ovvio che dal punto di vista degli aggiornamenti Nexus vince su TUTTI.
E’ fuori discussione, e nessuno lo ha messo in dubbio.
Ma a livello di tablet, inteso come HW, il confronto ha tutto il diritto di esistere, visto che si tratta di prodotti MOLTO simili (stesso SoC e dimensioni), ma con alcune caratteristiche che li distingono (tipo HDMI, slot SD, risoluzione….).
cmq avevo un acer iconia tab a100 e prima di venderlo avevo ricevuto ics alla versione 4.04 da qualche settimana. Certo non si può paragonare al N7, però ti assicuro che sono tablet validissimi, io sono rimasto contento.
I vincitori del vostro contest finto non li eleggete? Almeno gli altri anni avevate la voglia di creare dei profili finti, quest’anno manco quelli avete fatto, semplicemente avete fatto finta di niente