Google conferma il taglio di 4000 dipendenti per riassettare Motorola Mobility

14 Agosto 201215 commenti
Google ha confermato il taglio di 4000 posti di lavoro per riassettare Motorola Mobility. Questa mossa si è resa necessaria per non far "fallire" l'azienda.

[ad#ad-dario]

Google Inc. cercherà di ricollocare gli ex dipendenti in altre aziende oltre che fornire degli incentivi molto generosi per tutti coloro che verranno “licenziati”.

Oltre ai dipendenti verrano chiuse anche un terzo delle sedi operanti per risparmiare sui costi. La notizia è stata resa ufficiale con un depositato presso Securities and Exchange Commissione Usa (SEC) , firmato dal  Vice Presidente Senior Patrick Pichette.

15 risposte a “Google conferma il taglio di 4000 dipendenti per riassettare Motorola Mobility”

  1. Trolley da viaggio ha detto:

    Ma Google è brava vedrai che qualcuno dirà che è colpa di Apple! LOL!

  2. NeveNera ha detto:

    Per me hanno fatto solo bene. La motorola sta andando a puttane e se non era per il gruppo Googld era fallità da chissà quanto. Almeno vengoni liquidati e gli cercano un nuovo lavoro! Qui da noi ce li sogniamo sti diritti.

  3. Alfredo ha detto:

    è proprio strano, tutti hanno l iphone, tutti hanno un computer, io credo che in questa crisi ci sia poco di vero, ma vi rendete conto 4000 famiglie a casa con moglie e figli? liquidi generosi? non sostituiranno mai un sostanze lavoro, é proprio una vergogna

  4. StriderWhite ha detto:

    Vorrei portare l’attenzione su un paio di dettagli, riguardo ai tagli si Motorola da parte di Google: 2/3 dei tagli avverranno al di fuori degli Stati Uniti, il che per un’azienda statunitense vuol dire che ci tengono ancora ai lavoratori in loco (non come la Fiat!!) e quello che nessuno dice è che Google ha tagliato ben il 40% dei dirigenti di Motorola (scelta molto saggia, visto gli scarsi risultati ottenuti negli ultimi tempi, anzi, avrebbe dovuto potare almeno l’80%).

  5. Davide ha detto:

    La Apple gli farà causa sicuramente anche per questo,non so il perchè,ma gli farà causa.

    • cristian ha detto:

      ora, che caxxo c’entra tirare in ballo Apple… tanto per fare una battuta?intanto 4000 persone resteranno senza lavoro…

      • Galaxypio ha detto:

        Il lavoro lo cambiano basta non è che non hanno più di Possibilità e poi gli incentivi!! Non dico che siano fortunati ma insomma…

    • James Carnevale ha detto:

      ma vai a cagare!

  6. Masterblack ha detto:

    “Google cercherà di ricollocare gli ex dipendenti in altre aziende oltre che fornire incentivi molto generosi per tutti coloro che verranno licenziati”

    Come si vede che qui in Italia siamo nel terzo mondo…

    • Cristian ha detto:

      lo spero per i 4000 ma di aziende che dicono una cosa e poi ne fanno un’altra ce ne sono parecchie…

    • derapage ha detto:

      Da noi c’è la cassa integrazione e il sussidio di disoccupazione…. In USA ti sbattono per strada e ti attacchi…. Non pensate che i 4000 licenziati prendano liquidazioni stellari o vengano tutti ricollocati…

  7. […] (…)Continua a leggere Google conferma il taglio di 4000 dipendenti per riassettare Motorola Mobility su… […]

  8. Busta Gunz ha detto:

    I vincitori del vostro contest finto non li eleggete? Almeno gli altri anni avevate la voglia di creare dei profili finti, quest’anno manco quelli avete fatto, semplicemente avete fatto finta di niente

  9. […] aver annunciato un taglio del personale pari al 20% e un corposo ridimensionamento degli uffici in tutto il mondo, […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com