Acer presenta Predator 8: nuovo tablet per il gaming

2 Settembre 201516 commenti

In occasione dell'inizio di IFA 2015, Acer presenta Predator 8 (GT-810), il suo primo tablet pensato interamente per il Gaming.

Come vi abbiamo dato modo di vedere in diretta streaming, Acer ha finito di presentare poco fa le sue ultime novità in ambito tecnologico. Un particolare prodotto che si avvicina molto al mondo del gaming è Predator 8.

Realizzato in alluminio spazzolato e equipaggiato dal processore Intel Atom x7 – che offre grafica e prestazioni a dir poco straordinarie – Predator 8 è adatto a svolgere il compito per il quale è stato sviluppato. La scheda grafica, difatti, è una Intel HD (8° generazione) ed è accompagnata dallo standard wireless 802.11a/b/g/n con 2×2 MIMO per supportare velocità di connessione e di elaborazione dei dati fino a due volte maggiore della versione precedente.

IFA 2015 Acer Predator 8

La qualità del display è ovviamente FHD (1920 x 1200) con crystal clear. Parlando di display, troviamo le tecnologie Zero Air Gap e IPS che offrono una saturazione del colore superiore, dettagli visibili da tutte le angolazioni, e film nitidi e chiari. Elevando la grafica ad un livello superiore, la tecnologia Predator ColorBlast porta l’alta qualità dei colori dai monitor professionali al tablet supportando il 100% della gamma colore NTSC.

Per quanto riguarda il reparto audio, il suono viene erogato tramite il sistema Predator Quadio, costituito da quattro diffusori frontali in grado di riprodurre un audio virtual surround e un suono incredibilmente realistico e con una dinamica precisa senza distorsioni.

Lo speciale algoritmo di Quadio distribuisce il suono in modo intelligente tra tutti gli speaker per la massima chiarezza e un potente volume, con il risultato di fornire un’esperienza audio ideale per il piacere personale e che può facilmente riempire una stanza per grandi riunioni o eventi sociali.

I giochi prendono vita con Predator Quadio, una combinazione di quattro
altoparlanti frontali e suono virtual surround, mentre Predator TacSense
fornisce un eccitante feedback tattile

IFA 2015 Acer Predator 8

In aggiunta, il sistema Dolby® AudioTM migliora notevolmente la qualità del suono ottimizzando l’audio per le diverse situazioni: dallo streaming di un film o l’ascolto di musica.

Infine, troviamo Predator MediaMaster, un’applicazione esclusiva Acer che consente di personalizzare l’audio e il video per l’utilizzo in modalità Standard, Album, Film e Giochi.

Per fornire una delle migliori esperienze touch disponibili, il Predator 8 è dotato di tecnologia Predator Precision Plus, che incorpora sensori tattili più piccoli e con una densità maggiore rispetto a quelli standard.

La maggiore densità di sensori, consente un controllo più preciso, il che è particolarmente utile nei giochi FPS (gli sparatutto in prima persona). È ideale inoltre per disegnare o scrivere: il tablet può essere infatti utilizzato con qualsiasi punta sottile anche da 2 mm e strumenti di scrittura come una normale matita in grafite o l’Accurate Stylus Acer, acquistabile separatamente.

Sottile e leggero, il tablet Predator 8 è spesso solo 8,7 mm e pesa appena 350 grammi, il che lo rende estremamente portatile e facile da maneggiare con una o due mani. In aggiunta, il morbido motivo sul retro lo rende ancor più semplice da tenere saldamente in mano. Il Tablet sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di ottobre con prezzi a partire da 349 €.

Ulteriori aggiornamenti su componenti come RAM e batteria in arrivo il prima possibile. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com