Alcatel OneTouch CareTime: nuovo wearable per bambini

9 Gennaio 2016Nessun commento

Al CES 2016 l’attenzione dei grandi produttori non si è concentrata solo su un pubblico adulto ma anche sui più piccoli. Dopo l’ottimo KizON di LG anche Alcatel ha ben pensato di realizzare un primo wearable per bambini, uno smartwatch battezzato OneTouch CareTime che si rivelerà molto utile anche per i genitori.

In un corpo molto più leggero e simile ad un orologio rispetto alla soluzione di LG, il nuovo Alcatel OneTouch CareTime è il wearable progettato per i bambini dai 5 ai 9 anni, che, oltre a leggere l’orario, potranno anche ricevere messaggi e chiamate dai genitori grazie alla connettività 2G.

L’interfaccia è piuttosto semplice e permette anche ai più piccoli di effettuare rapidamente una telefonata ad uno dei 5 contatti registrati in fase di configurazione. Le chiamante in entrata potranno essere ricevute da 10 contatti.

La connettività 2G è supportata da GPS e Wi-Fi che saranno certamente molto utili per consentire ai genitori di tracciare la posizione del bambino tramite l’apposita companion-app compatibile per iOS 7 e superiori ed Android 4.3 e superiori.

Essendo un dispositivo per bambini CareTime è anche certificato IP65. Purtroppo non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com