Vert 2: ecco nuovo sensore per monitorare l’attività giornaliera

9 Gennaio 20162 commenti

Il CES 2016 ci porterà tanti nuovi wearable dei quali abbiamo già ampiamente parlato. In queste ultime ore ha catturato la nostra attenzione il nuovo Vert 2, un vero e proprio dispositivo indossabile che racchiude una serie di sensori in grado di captare i nostri movimenti ed il livello di attività giornaliera.

Questa è la seconda generazione di sensore Vert, infatti il primo era semplicemente dedicato al monitoraggio dei salti (e lo faceva abbastanza bene).

Il Vert 2 sarà in grado di percepire la frequenza dei movimenti ed anche l’intensità, accelerazione massima, media e molti altri paramenti che forniranno un quadro completo dell’attività fisica di un atleta.

Un sensore talmente tanto accurato sarà adottato da molti sportivi professionisti anche per l’analisi dei dati in-game, infatti, secondo il CEO dell’azienda, già due squadre NBA avrebbero deciso di adottarlo.

Non mancherà una companion-app per iOS e Android tramite la quale poter raccogliere ed elaborare tutti i dati raccolti. Vert 2 arriverà sul mercato a partire da Maggio 2016 ad un prezzo compreso tra i 120 ed i 150 dollari.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com