In queste ultime ore il produttore cinese Xiaomi ha rivelato nuovi dettagli sul tanto chiacchierato Redmi 3 tramite il social network Weibo. In una nuova immagine sono state confermate alcune caratteristiche tecniche, una delle quali ha sorpreso positivamente molti utenti.
[ad#antonio]
Ecco l’immagine divulgata su Weibo:
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Xiaomi Redmi 3 sarà dotato di un display da 5 pollici ed una batteria da ben 4100 mAh. Tutto ciò sarà possibile grazie ad una nuova tecnologia che permette di raddoppiare la densità di energia mantenendo lo stesso ingombro.
Ciò significa che il Redmi 3 dovrebbe mantenere uno spessore di 8.5 millimetri. Le altre specifiche tecniche dovrebbero essere:
- Display HD da 5 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragon 616
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Questi gli unici dettagli noti anche se tutte le informazioni saranno divulgate tra pochi giorni durante l’evento ufficiale del 12 Gennaio.

Ed ecco a voi il telefono con batteria infinita ??
Ed ecco a voi il nuovo mattone
Ed ecco a voi l’ennesimo utente che commenta senza leggere l’articolo!
…@Stefano Emme e @Agen ….. aprite un pò gli “orizzonti” della vostra mente e LEGGETE che la risposta è solo una replica ironica e “parodistica” a @Falcellerba …. su dai un pò di acume!!
…poi se devo dire come la penso a livello personale….bhè non ci vuole monto a definire, oggi in periodo di smartphone molto più sottili, la misura di 8,5mm …. piuttosto da mattonella …. ;)
…come diceva un amico – “son tutti @gay col c…o degli altri – allo stesso modo con fine umorismo si può anche dire – “son tutti bravi a mettere batterie da 4000mha in uno spessore di 8,5mm” … ;P
Ironia? Ma quale ironia? Dal commento di falcellerba traspare un considerazione positiva sulla presunta durata della batteria..una batterà da 4100 su un telefono con queste caratteristiche potrebbe durare pure due giorni con uso intenso.. Dalla tua risposta traspare solo un tentativo di arrampicarsi sugli specchi..lascia stà che ci fai più bella figura..e per concludere per quanto riguarda lo spessore meno di 2 millemetri più spesso di un s6, con la differenza che l s6 costa 400 euro in più e ha una batteria decisamente meno capiente
…torna a cuccia và…..e se hai tempo misura lo spessore di una mattonella di casa ;)
Cuccia? Dai ho capito che sei uno sfigato e nel mondo reale ti trattano come un cane però dai non utilizzare il linguaggio che ti riservano fuori sul blog..come si suol dire davanti la tastiera leone, fuori coglione ;)
….perfetto esempio di maleducazione gretta e profonda che viene proprio dal Dna … COMPLIMENTI !!
…per fortuna che su questo forum esistono anche persone serie e CIVILI che mi conoscono da oltre 50 anni e vengono a trovarmi in negozio per comprarsi uno smartphone (non cinese) accettando un buon consiglio …. ;)
@Agen …. SEI FUORI !! ;p
Ahahah..quindi adesso mi vuoi dire che sei un esperto del settore da 50 anni? e quindi vuoi un premio? In primis i miei commenti non contenevano nulla che potesse essere qualificato come maleducato..sei stato tu il primo a dirmi di tornare a cuccia, pensi forse di aver a che fare con un cane? Sei stato il primo ad esser stato maleducato e hai il coraggio di venir a parlare di educazione? Per quanto mi riguarda questo è un atteggiamento ridicolo..comunque dato che sei da cinquant’anni nel settore ti consiglio di andartene in pensione perché se ancora stai a fare distinzione tra cinese e non cinese sei rimasto parecchio indietro
…forse non conosce la differenza tra il termine “cuccia” e … “cog….e” …. puo pure tornare nelle caverne….o magari trovarsi un lavoro ;)
torno al negozio …. vado a vendere qualche altro smartphone NON cinese … sa…la mia clientela se ha un problema viene direttamente qui e non si deve inventare di spedire la merce per il mondo e non avere MAI una persona fisica con cui parlare dei problemi del suo device ….
la saluto per sempre …. PLONK !!
La differenza sta nel fatto che lei mi ha sostanzialmente dato del cane offendendomi perché si è trovato in una situazione in cui era incapace di dare altra rispostarisposta mentre io ho fatto presente che probabilmente questo è il linguaggio con cui le persone si rivolgono a lei. Io non le ho detto che è un coglione ma ho avuto la finezza di riferirmi con tale appellativo alle persone che hanno determinati atteggiamenti dietro una tastiera ma che nella vita reale non si azzarderebbero a rispondere neanche se presi a pesci in faccia, se lei ha la coda di paglia e si è riconosciuto in tale categoria non di certo la colpa è mia. Ma pure se avessi risposto in malo modo dov è il problema? Lei non può chiedere e parlare di educazione con una persona con cui è stato lei il primo ad essere maleducato. Il mio rispetto non lo do a tutti, non di certo lo do a chi mi dice di andare a cuccia.
l’ S6 ha una batteria integrata , per cui nemmeno avrebbe senso paragonarla.
Ma infatti il paragone va fatto con l oukitel k4000 a mio dire..ho preso a riferimento l s6 ,ma poteva essere qualunque altro top di gammagamma, per far notare che pure a far confronti con telefoni che costano il quadruplo e che hanno costi di progettazione maggiori alla fine questo redmi 3 ne esce alla grande..meno di due millimetri di differenza, stiamo a parlare del nulla
basta spostarsi di fascia e vedere cosa fa xiaomi alla stessa fascia del s6 , il Mi note pro è 7 millimetri
guarda che se è davvero 8,5 mm è meno spesso del precedente redmi 2/1s …
…ma nessuno lo mette in dubbio che sia più sottile del precedente ;)
…a questo punto torniamo al form factor dei Nokia N97 che con soli 1500 mha di batteria duravano giorni ;)
beh , ma allora chiamarlo “mattone” se riesce ad essere più sottile del precedente con + batteria mi sembra fuori luogo…
….bhò neanche ti capisci il modo ironico di chiamarlo “mattone” ?? ;)
certo che rispetto ad uno più sottile di 5mm lo è ;p
che poi si preferisca il “mattoncino” per poter dire – ” io lo ricarico ogni 2 gg ” anzichè una volta al giorno come quasi tutti gli smartphone in circolazione è un altro discorso …. ;)
comunque non è il caso di farne una “questione” in quanto esistono altri smartphone più sottili e con batterie più capienti
perdona la mia mancanza di ironia , ma perchè chiamarlo mattone se non è piu spesso degli altri ? cioè certo se vai a compararmelo ad un cellulara da 600 euro con batteria integrata superslim grazie al cazzo.
Ma parlando di un cellulare da 140 euro a caricarci con batteria estraibile da 4000 non credo ce ne siano molti di molto piu sottili.
…mi vengono in mente i Vivo per esempio, più sottili e con batteria da 4150 mha…..o l’Oukitel che per soli 0,5mm in più offre una batteria da 10000 mha ;)
non mi pare che i vivo “superslim” abbiano la batteria estraibile nem i pare siano batterie da 4000 mh . L’oukitel è 13,8 millimetri x 5,5 pollici di schermo 13,8 non è 5 millimetri piu di 8,5
…sorry …. noi a negozio non vendiamo smartphones cinesi che non siano ufficiali ma riceviamo costantemente le fiches dei vari pseudo-importatori di questi vari distributori e tutti, erroneamente, riportano 9mm … ora ho controllato sul sito ufficiale …. cosa strana è che gizcina dice che per il Redmi 3 si tratta di rumors e che non sanno neppure che processore avrà …
si sono rumors , l’effettivo prodotto lo vedremo quando esce , se è cosi però è ottimo , altro che mattone
Scusi sono ignorante in materia.. Mi può segnalare un telefono di pari fascia di prezzo e caratteristiche più sottile..grazie gentilissimo..(per dirla tutta neanche l s6 che è un top di gamma decisamente sottile è interiore ai 5 mm di cui parli)
Magari!
Ed ecco a voi l’ennesimo utente che commenta senza leggere l’articolo!
Si legge prima di commentare…
Certo che ti arrampichi ad ogni specchio esistente per fare disinformazione sulla telefonia cinese… Ma capisco che amazon e simili hanno messo in seria crisi il tuo settore, quindi ogni occasione è buona per portare acqua al mulino!
….forse dovresti capire qualcosa di economia commerciale prima di parlare ;)
qui stiamo discutendo del settore smartphone e, se ti informassi nelle adeguati sedi, sapresti che in Italia il prodotto cinese NON ufficiale (quindi privo di tutte le certificazioni di legge necessarie per poter distribuire “correttamente” la merce…..gli pseudo-importatori NON ufficiali non vanno considerati se non per motivi che rasentano l'”etica” commerciale ) è inferiore al 3% …praticamente marginale …
guarda caso, l’unico cinese (Huawei) che si è INTERAMENTE adeguato a certe normative è diventato il 3° venditore al mondo (anche in Italia) di smartphone…..e da febbraio distribuirà anche il marchio Honor negli stores come Unieuro e compagnia varia ….. se credi ancora che la grande distribuzione sia un settore in crisi ti sbagli di grosso!! … non ho proprio bisogno di tirare l’acqua al mio mulino … e già mi sono “premunito” per il calo di vendite a partire da quest’anno …. ;) …. a questo aggiungerei anche che stanno, finalmente, arrivando sanzioni pesantissime ai grandi venditori online che in gran parte evadono l’Iva e non pagato tasse in Italia …. non faccio “disinformazione” come vai blaterando tu …. ma REALE informazione …. ;)
Perchè chi è non paga le tasse in Italia vendendo smartphone cinese
…uno a caso??? ….. Amazon ;)
Mattone…
Se più produttori seguiessero questa strada avremmo meno bendgate ed autonomie migliori.
Non è lo spessore il rpoblema, ma il fatto che siano padelle da oltre 4″.
Best buy phone incoming?
Il 616 di quanto si distacca più o meno dallo snap 400? È più vicino alla serie 800?
È abbastanza vicino alla serie 800, supporta fino ad un octacore 1.7ghz, ma la differenza tra questa serie e la 800 sarebbe soprattutto per la GPU infatti supporta fino alla Adreno 405 ed a detta di Qualcomm avrebbe consumi più elevati rispetto alla serie 800.
Vedremo poi come saprà trarne fuori il meglio la Xiaomi :D
Non è che consuma di più, semmai va di meno!
Nella pratica naturalmente si, ma sulla carta (secondo Qualcomm) consuma di più :D
beh rispetto il 410 dovrebbe essere un bel passettino avanti
Sinceramente?
Non acquisterei Snap 6XX
Ormai punterei direttamente o allo 801 o all’808 (che dicono sia il migliore al momento).
difficilmente l’ 801 – 808 lo metteranno su un cellulare da 85 euro ( in cina )
l’801 essendo 32bit potrebbe risentirne in futuro
Il 652 è al livello dello snap 810, a quel prezzo lo prenderei anche se non mi servisse lol
Ormai la dofferenza tra 600 e 400 è abbastanza netta, tanto che sono stati accorpati alla serie persino due processori come 650 e 652 che hanno veramente poco da invidiare alla serie 800 (il 652 ha prestazioni simili all’810).
Ovviamente il 616 non è a quel livello, ma è molto più vicino al 801 che al 410 diciamo (in teoria, come potenza, è al livello dell’801, ma perde qualcosina in gpu)
Ecco un possibile sostituto del mio redmi 1s
quotone , ma senza fretta , per ora il mio 1s nell utilizzo di tutti i giorni va ancora bene, barcolla un po’ se gli chiedo cose un pelo impegnative.
Tipo come vede la sua vita tra dieci anni?
eh? O_O
Prendevo alla lettera -per burla, eh!- il tuo “se gli chiedo cose un pelo impegnative”…
?
LOL . ci sono arrivato adesso :P
Secondo me puoi arrangiarci almeno 1 altro anno…
Poi ognuno spende i soldi come vuole XD
redmi 1s = moto g
Non ora infatti, nonostante lo abbia da un anno e mezzo va ancora bene
Interessante l’informazione circa la batteria! :)
seguo interessato la cosa…
Telefono molto competitivo sul mercato, mi aspettavo lo schermo Full HD magari o in alternativa la serie snap 800, ma probabilmente con questa accoppiata riducono notevolmente il prezzo e/o la batteria :D
Ancora meglio il MI4C nella versione da 3GB ram, mi sa che comprerò quello
prezzi differenti , questo ( in teoria ) dovrebbe sostiuire il redmi 2 come fascia di prezzo , quindi un prezzo stimato qui in italia di 130-140 euro
Il mi4c è sicuramente meglio , ma è un altro prodotto di altra fascia ( no dual sim , no batteria removibile , no slitta SD ecc ecc)
In effetti ho commentato ciò che sarebbe dovuto rimanere nella mia testa :D non conoscendo la linea xiomi speravo in uno smartphonme più performante, rimanendo nei 5″, ed invece niente, comprerò il MI4C
nulla di male, il mi4c è un gran bel prodotto.
Tra qualche mese sarà presentato il mi5 che molto probabilmente resterà nella fascia di dimensioni dei 5-5.2″ allora… Il mi4c è un upper-midrange, non ha senso confrontarlo con un entry-level
Avrei aspettato il Mi5 volentieri, ma il mio M7 è da cambiare ahimè…comunque è vero, il Mi4C ed il Redmi3 sono 2 terminale che sono fatti per esigenze e budget diversi
ecco come si fa uno smartphone di fascia bassa! e gli altri a metterci i mediatek octacore di 2 anni fa
Se venisse dichiarato il valore SAR sarebbe il migliore smartphone in ASSOLUTO