Altek ha annunciato il primo cameraphone da 14MP in grado di registrare video HD e dotato di zoom ottico 3x, doppio flash LED e Xenon. Si chiama Leo e sarà presentato il prossimo mese.
[ad#ad-alex]
Altek Leo possiede un sensore CDD da 14 Megapixel e tra le caratterstiche della fotocamera troviamo: registrazione video HD, doppio flash Led e Xenon e zoom ottico 3x. A completare le specifice conosciute, è presente anche la connettività WiFi e 3G con supporto HSDPA.
Il sistema operativo che andrà a montare non è stato ancora annunciato ma a giudicare dai tasti fisici sotto al display possiamo immagine che verrà commercializzato con Android.
Il dispositivo dovrebbe essere presentato al CommunicAsia 2010 che si terrà a Giugno.

Interessante… o almeno diverso!!
Alcuni dubbi li fa sorgere…
1) 14mp esagerato…
2) che scermo ha? se è piccolo e/o a bassa risoluzione e/o resistivo la fotocamera te la dai in faccia…
3) che processore ha? e ram?
4) Ma è un telefono con fotocamera o una fotocamera che telefona? :P
Caspita, sembra pure bello esteticamente! Se ha delle caratteristiche valide penso che potrà essere un modello “importante” della serie Android..
I 14MP non sono esagerati, se sono veri gli scatti che girano dell'N8 (12MP che fa foto ottime considerando le dimensioni dell'obbiettivo..) questo penso che i 14MP potrebbe davvero sfruttarli bene.. Poi magari si rivelerà il solito nido per le allodole e il cellulare in sé un bel flop, ma ne dubito..