Tuttavia, la società ha annullato questa modifica alcuni giorni prima della scadenza ed ha rivelato che stava “lavorando a stretto contatto con Visa su una potenziale soluzione”. Le due società hanno finalmente raggiunto un accordo ed Amazon ha ora annunciato che continuerà ad accettare le carte di credito Visa a livello globale.
In un annuncio giovedì, Amazon ha rivelato di aver raggiunto un accordo con Visa per quanto riguarda la commissione di elaborazione. Sebbene nessuna delle due società abbia condiviso i dettagli dell’accordo, Visa ha condiviso una dichiarazione in cui afferma: “Questo accordo include l’accettazione di Visa in tutti i negozi e siti Amazon oggi, nonché un impegno congiunto alla collaborazione su nuovi prodotti e iniziative tecnologiche”.
Visa infatti ha iniziato ad addebitare l’1,5% del valore della transazione per i pagamenti con carta di credito effettuati online tra il Regno Unito e l’UE lo scorso ottobre. La società ha anche aumentato la commissione di elaborazione per le transazioni con carta di debito dallo 0,2% all’1,15%. Questo cambiamento è ciò che ha portato all’annuncio iniziale di Amazon a novembre. Ma dal momento che i due giganti hanno ora raggiunto un accordo, gli utenti non avranno problemi durante l’utilizzo delle carte di credito Visa su Amazon.