Amazon ha finalmente raggiunto un accordo con Visa

21 Febbraio 2022Nessun commento

Nel novembre dello scorso anno, Amazon ha annunciato che avrebbe smesso di accettare le carte di credito Visa nel Regno Unito a causa di una controversia relativa alla commissione di elaborazione di Visa. Amazon aveva inizialmente pianificato di abbandonare il supporto il 19 gennaio.

Tuttavia, la società ha annullato questa modifica alcuni giorni prima della scadenza ed ha rivelato che stava “lavorando a stretto contatto con Visa su una potenziale soluzione”Le due società hanno finalmente raggiunto un accordo ed Amazon ha ora annunciato che continuerà ad accettare le carte di credito Visa a livello globale.

In un annuncio giovedì, Amazon ha rivelato di aver raggiunto un accordo con Visa per quanto riguarda la commissione di elaborazione. Sebbene nessuna delle due società abbia condiviso i dettagli dell’accordo, Visa ha condiviso una dichiarazione in cui afferma: “Questo accordo include l’accettazione di Visa in tutti i negozi e siti Amazon oggi, nonché un impegno congiunto alla collaborazione su nuovi prodotti e iniziative tecnologiche”.

Visa infatti ha iniziato ad addebitare l’1,5% del valore della transazione per i pagamenti con carta di credito effettuati online tra il Regno Unito e l’UE lo scorso ottobre. La società ha anche aumentato la commissione di elaborazione per le transazioni con carta di debito dallo 0,2% all’1,15%. Questo cambiamento è ciò che ha portato all’annuncio iniziale di Amazon a novembre. Ma dal momento che i due giganti hanno ora raggiunto un accordo, gli utenti non avranno problemi durante l’utilizzo delle carte di credito Visa su Amazon.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com