La correzione grammaticale di Gboard non è più un’esclusiva di Pixel 6

19 Febbraio 2022Nessun commento

La serie Pixel 6 ha quasi la stessa esperienza software degli altri telefoni Pixel di Google, ma ci sono alcune funzionalità software esclusive. Una di queste era la correzione grammaticale in Gboard, che ha contribuito a rendere i messaggi un po' più simili a frasi reali, ma ora questa funzione è stata implementata anche su altri telefoni Pixel.

Google ha annunciato per la prima volta la correzione grammaticale in un post sul blog in ottobre, affermando: “Stiamo lanciando una funzione di correzione grammaticale integrata direttamente in Gboard su Pixel 6 che funziona interamente sul dispositivo per preservare la privacy, rilevando e suggerendo correzioni per errori grammaticali mentre l’utente sta digitando.” Al momento del rilascio, la correzione grammaticale era disponibile solo in inglese.

Pixel 6

Era già possibile abilitare la funzione su altri telefoni modificando il file build.prop in Android, ma ora è ufficialmente disponibile su alcuni telefoni Pixel meno recenti. La funzione infatti è stata rilevata anche su alcuni Pixel 5, Pixel 5a e 3a.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com