Amazon aggiorna l’app Alexa con un nuovo design e suggerimenti personalizzati

28 Luglio 2020Nessun commento

Alexa di Amazon è uno degli assistenti vocali più popolari in circolazione. Disponibile ormai su quasi tutte le piattaforme, la società ha recentemente migliorato l'app per Android con funzioni come i comandi vocali a mani libere e attivabili ​​da hotword.

Ora Amazon ha annunciato un altro update, con rinnovamento della schermata iniziale dell’app, insieme ad una nuova navigazione ed un nuovo design elegante.

La riprogettazione dovrebbe rendere l’app più veloce e più facile da usare grazie all’accesso rapido alle funzionalità delle app utilizzate di frequente direttamente dalla nuova schermata principale. Le scorciatoie includeranno allarmi, musica riprodotta di recente e liste della spesa.

Alexa

L’app dovrebbe fornire nel tempo suggerimenti più precisi e personalizzati, inoltre anche la barra di navigazione in basso viene rinnovata con una nuova scheda “Altro” che consente di accedere a funzionalità a livello di app come promemoria, routine ed altre impostazioni.

Tutto sommato, questo sembra un bel lifting che aiuterà Alexa ad essere più facile da utilizzare affiorando informazioni ed attività prima della richiesta. Amazon afferma che la riprogettazione arriverà su dispositivi Android, Fire OS e iOS in tutto il mondo nel corso del prossimo mese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com