Amazon dà nuova vita al Kindle con 300 ppi, USB-C e 16GB di memoria

22 Settembre 2022Nessun commento

Ci sono buone notizie per gli amanti della lettura digitale, perché Amazon ha annunciato nella giornata di martedì 13 settembre, l’arrivo della nuova generazione di Kindle. Questo nuovo modello risulta decisamente più leggero e compatto rispetto alla versione precedente e questo è un grande pregio, dato che si tratta di un dispositivo che fa della portabilità il suo punto di forza.

La nuova generazione di Kindle presenta un ottimo display da 6″ antiriflesso e con 300 ppi (pixel per inch), vale a dire una risoluzione tre volte maggiore rispetto ai modelli precedenti, che permette di visualizzare testi e immagini in maniera estremamente chiara e nitida.

Il nuovo Kindle è dotato anche di un’eccezionale batteria che, in base a quanto dichiarato da Amazon, può durare fino a sei settimane. Inoltre, è provvisto di ricarica USB-C e di una memoria di archiviazione di 16GB, che è decisamente capiente per un apparecchio che ospita soltanto file di testo e immagini.

Il dispositivo porta con sé anche qualcosa di vecchio, come la tanto apprezzata funzionalità X-Ray, che consente di avere approfondimenti inerenti a personaggi, luoghi, oggetti e quant’altro all’interno di un testo e anche la funzionalità del dizionario integrato, per trovare le definizioni di termini a noi sconosciuti.

Altra caratteristica che il Kindle non abbandona è il negozio di eBook di Amazon, che include:

  • Vasta selezione: per avere accesso a milioni di libri, inclusi quelli più recenti.
  • Kindle Unlimited: per sfruttare l’accesso illimitato a milioni di libri. I clienti idonei che pre-ordinano o acquistano un Kindle, riceveranno anche 3 mesi di periodo d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited durante la configurazione del loro nuovo Kindle.

Il nuovo prodotto di Amazon è anche molto attento alla sostenibilità ambientale, in quanto gode di un imballaggio riciclabile al 100% e di custodie per gli accessori fatte in fibra di legno e riciclabili al 99%. È evidente che la gigantesca azienda di Jeff Bezos, è sempre più attenta alla salvaguardia del pianeta, infatti, l’obiettivo di Amazon è proprio quello di offrire solo imballaggi riciclabili al 100% entro il 2023.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Kindle è già disponibile per il pre-ordine in due diverse versioni: con pubblicità al costo di 99,99 euro e senza pubblicità al costo di 109,99 euro. Entrambe le versioni hanno le stesse specifiche tecniche e sono disponibili nei colori nero e blu. Le cover, invece, saranno disponibili in quattro differenti colorazioni, ovvero rosa, blu, nero e verde. Una volta effettuato il pre-ordine, le spedizioni partiranno dal 12 ottobre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com