Amazon presenta Fire Phone, il primo smartphone dell’azienda [foto]

18 Giugno 201460 commenti

Dopo mesi di rumors e speculazioni ecco che quest'oggi Amazon ha presentato Fire Phone, il primo smartphone della casa, dotato di una rivoluzionaria tecnologia 3D.

Il device non sarebbe infatti nulla di speciale se non fosse per questa particolare feature: parliamo infatti di un “banale” smartphone da 4.7″ con un SoC @2.2GHz ed una fotocamera da 13 megapixel definita migliore di quella dei suoi principali concorrenti, un ottimo modello dunque, ma non “speciale”.

 

Le quattro fotocamere poste anteriormente tuttavia, volte all’individuazione dei movimenti del volto, permettono di usufruire di un effetto 3D, nulla di troppo accentuato, ma che rende unica l’esperienza utente. La tecnologia può essere implementata addirittura nei giochi grazie ad un apposito SDK.

Amazon ha inoltre fornito il telefono dei suoi servizi Mayday e Firefly; il primo è in sostanza un celere servizio clienti, gratuito (?), grazie al quale si potrà discutere di qualsiasi problema abbia lo smartphone, mentre il secondo è una vera e propria “applicazione intelligente“. Il device, con Firefly, sarà infatti capace di riconoscere cosa si sta inquadrando, da libri, a dvd, a persone famose.

Lo smartphone, purtroppo, sarà, almeno per il momento, un’esclusiva AT&T, ma non perdiamo le speranze di vederlo anche da noi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com