[ad#antonio]
A causa del primo Fire Phone il colosso di Seattle ha registrato una perdita per oltre 170 milioni di dollari, ma nonostante ciò, come confermato dal VP Devices, David Limp, a Fortune, l’azienda sembra sostenere a fondo lo sviluppo dei prossimi Fire Phone.
La principale causa dello scarso successo del primo esemplare sembra essere da riguardare nel prezzo, inizialmente di 200 dollari con contratto e successivamente calato a 99 centesimi sempre con contratto:
“Non abbiamo scelto il costo giusto. Credo che la gente si aspettasse un grande controvalore e noi abbiamo mancato queste aspettative in qualche modo. Pensiamo di aver fatto bene. Ma dobbiamo anche ammettere che abbiamo mancato il ‘colpo’. Così ci siamo corretti.”
Per sostenere la causa dei Fire Phone, Limp ha portato alla luce il primo Kindle, il quale è stato accolto con molta freddezza dal mercato, ma che nonostante ciò è riuscito ad evolversi e diventare un ottimo prodotto in grado di identificare una determinata fascia di prodotti.
Sarebbe proprio questo il futuro che Amazon si aspetta per il Fire Phone. Chissà se anche questa scelta sarà vincente.
Sara sicuramente un altro flop… La gente punta solo su Samsung e compagna bella
Naaaaaaa… messa così Motorola non sarebbe mai risorta, invece con Moto G e (in minor parte) con Moto X ce l’ha fatta. Certo, non cono smartphone da 700 dollari.
Spiacente io preferisco zopo
chi va con lo zopo impara a zopicare
Me lo dicono tutti i giorni ahajahahahaj
Bella battuta Ahahahahahahahahah
infatti io ho un Nexus 5 ma il prossimo passaggio sarà a xiaomi…… va de retro Samsung
Dite quello che volete ma se si cercano determinate possibilità(una su tutte un caricatore esterno con seconda batteria) le possibilità sono limitate quasi esclusivamente a samsung…….
… ecco, io punto su compagnia bella!
… ha scritto “…compagna…” non compagnia, secondo me voleva fare un complimento galante alla signora del suo avatar… ora che tu la “punti” potrebbe non apprezzarlo sai?… XD XD XD … scheeersooo! …
Ma forse che la compagna si chiama “Sara”?
ha ha m’era “scappato” non può che essere così…
Edoardo, schersaaa!!!
Meglio che schersi, Edoardo potrebbe incacchiarsi…
Si chiama fire perché quello che l’ha progettato dopo aver visto il successo che ha riscontrato lo smartphone si è dato fuoco.
Io mi fido solo del mio nubia z7 mini :-)
Fire phone flop 2
Non gli è bastato fallire già una volta.
[…] (…)Continua a leggere Amazon produrrà un nuovo Fire Phone su Androidiani.Com […]
Tutti a dire che sarà un flop…lo facessero uscire in tutti i mercati ad un prezzo vantaggioso (ma sempre con hardware al top) potrei addirittura farci un pensiero
Anch’io… se è possibile cambiare sistema operativo, ovviamente.
Alla fine non si hanno tutti sto problemi, se vuoi un’applicazione che sullo store non c’è scarichi l’apk. ..
A parte che scaricare apk da chissà chi è proprio l’ultima cosa da fare, l’environment Google è parecchio di più che il solo Play.
Per molti è solo il play store. E devo dire che come store non è davvero un granché, amazon ha molto da insegnare nel settore, ho centinaia di app nel cloud grazie al app gratuita del giorno, anche se la maggioranza sono ciofeche ma ogni tanto danno qualche grande titolo o offrono bundle di più app in un giorno solo. 2 giorni fa davano 100€ di app. il sistema dei coin permette di risparmiare e tenere il conto di quanto si sta spendendo in app e soprattutto, al contrario di play store la media della valutazione viene fatta in maniera più accurata, le valutazioni negative pesano di più, non che tutte le app hanno bene o male 4 stelle! Comunque il migliore che ho provato è l’app store di Apple, in primo piano ci sono sempre e solo applicazioni che meritano davvero, è un vero scout di successi, anche se un app ha pochi download o nessuna recensione, se merita la trovi in primo piano. quasi mai ho scaricato (o comprato) ciofeche.
da chrome puoi scaricare gli apk dal play e poi installarli sul kindle fire. scomodo ma sono altri i servizi che mancano del tutto.
[…] (…)Continua a leggere Amazon produrrà un nuovo Fire Phone su Androidiani.Com […]
Un altro flop…
ricicleranno i device invenduti…
mi sa di si. un maquillage estetico, qualche piccola variazione per non far accorgere che e’ sempre la stessa roba…
Fire Flop 2!
Le persone che spendono tanto e sanno poco continueranno a comprare Nokia (“il mio nokia di 20 anni fa era bellissimo”), iPhone (“Perchè è il più bello”) o Samsung (“Ho android”). [non intendo che SOLO loro lo comprano]
Le persone che spendono medio o poco e sanno poco continueranno a prendere i Nokia o i Samsung entry level
Le persone che conoscono i terminali ed hanno budget alti andranno a prendersi i vari top di gamma Xperia, Galaxy, Huawei etc (non fatemeli elencare tutti, sono certo che il tuo telefono entri qui)
Le persone che conoscono i terminali ma vogliono spendere meno andranno sui Nexus (prima di questo 6 più costoso) Xiaomi, Oppo e vari device.
Chi minchi@ prenderebbe uno smartphone (pressupponendo inoltre che la maggior parte delle persone manco ne saprebbe dell’esistenza) SENZA play store ?!?!?
FLOP sicuro se costa più di 99 euro.
p.s.
Si, lo so, i Nexus li comprano anche le persone con alto budget che ne sanno bla bla bla
Sicuramente “in termini numerici” la gente è portata all’acquisto guidata dal nome o fama dello stesso, con probabile fine dell’assenza di problemi o fregature (porto sicuro assistenza/garanzia) design e moda per la maggior parte dell’utenza!
Diverso è il discorso per gli appassionati o “addetti ai lavori” che valutano con perizia l’utilità e sopratutto la possibilità di ulteriori sviluppi e personalizzazione, il divario tra le due utenze rimane molto ampio, cioè a favore della prima… è l’eterna disuguaglianza tra intelligenza e ignoranza!
Com’è noto i produttori prediligono quest’ultima….
Concordo in tutto; per questo credo che un dispositivo del genere, senza play store, non abbia mercato
infatti dubito fortemente che possa averne, ma sai le smentite sono a portata di mano quando si tratta di usare la testa… ;-)
Conosco parecchia gente con android e 8gb di memoria libera e3 app installate. Se comprando un loro telefono posso accedere a musica e film e libri scontati o gratis per un periodo forse potranno prendere qualche utente
Le possibilità possono essere molte… ciò che le rende fruibili o convenienti dipende da molte variabili…. ;-)
Il problema è che le persone che dici tu, ovvero i potenziali clienti del FirePhone, difficilmente verranno a conoscenza di questo device, perchè interessandogli poco lo smartphone si fossilizzano sugli entry level di marche di cui si fidano
Amen!
La gente compra a causa del lavaggio del cervello delle pubblicità
Su Amazon ha 2000 commenti negativi e loro lo vendono a 500 euro e si lamentano se nessuno lo vuole. Se fossero 200 euro potrei anche fare la pazzia di prenderlo. Non è male sulla carta come caratteristiche.
come dicono a Roma “a ridaglie”!!
se avrà un sistema chiuso.. sarà un altro flop..
se voglio un sistema chiuso mi prendo un iphone, almeno fa figo
Con il secondo investite 200milioni di dollari….
Epic fail 2.0?
Raga correte ai ripari perché questo sarà il flop più grande della storia !!!
se l hardware fosse al top e prezzo contenuto potrebbe sostituire il nexus,per il playstore l alternativa amazonapps offre altrettanto