Amazon produrrà un nuovo Fire Phone

2 Novembre 201447 commenti

Nonostante le recenti polemiche ed ammissioni di colpe da parte di Amazon, il celebre produttore non sembra aver abbandonato il progetto Fire Phone. Infatti, secondo quanto riportato durante le scorse ore sul web, le ingenti perdite registrate dal flop del primo esemplare non avrebbero frenato lo sviluppo di un successore.

A causa del primo Fire Phone il colosso di Seattle ha registrato una perdita per oltre 170 milioni di dollari, ma nonostante ciò, come confermato dal VP Devices, David Limp, a Fortune, l’azienda sembra sostenere a fondo lo sviluppo dei prossimi Fire Phone.

La principale causa dello scarso successo del primo esemplare sembra essere da riguardare nel prezzo, inizialmente di 200 dollari con contratto e successivamente calato a 99 centesimi sempre con contratto:

“Non abbiamo scelto il costo giusto. Credo che la gente si aspettasse un grande controvalore e noi abbiamo mancato queste aspettative in qualche modo. Pensiamo di aver fatto bene. Ma dobbiamo anche ammettere che abbiamo mancato il ‘colpo’. Così ci siamo corretti.”

Per sostenere la causa dei Fire Phone, Limp ha portato alla luce il primo Kindle, il quale è stato accolto con molta freddezza dal mercato, ma che nonostante ciò è riuscito ad evolversi e diventare un ottimo prodotto in grado di identificare una determinata fascia di prodotti.

Sarebbe proprio questo il futuro che Amazon si aspetta per il Fire Phone. Chissà se anche questa scelta sarà vincente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com