Android 14: batteria prolungata e una migliore gestione del surriscaldamento per i Pixel

13 Novembre 2023Nessun commento

L'aggiornamento Android 14 sta portando un'esperienza migliore ai possessori di Google Pixel 7 e Pixel 6. Tra i vantaggi più evidenti, ci sono una gestione del riscaldamento più intelligente e un'estensione della durata della batteria, resi possibili grazie ad alcune ottimizzazioni mirate al risparmio energetico, come la pianificazione degli eventi e miglioramenti nella gestione della cache delle app.

android 14 blocca le app in background

Un ostacolo affrontato da Google riguarda le librerie, come MarsDaemon, che tentano di mantenere le app attive in background raggirando le restrizioni temporali.

Android 14 ha superato questo problema adottando un approccio che blocca completamente l’app e le sue elaborazioni prima che il sistema possa interrompere i singoli processi.

Questo meccanismo impedisce alle app di riavviare i processi terminati in background, fornendo una soluzione alle possibili minacce di malware.

La gestione della cache delle app, inoltre, è stata potenziata, riducendo il tempo di blocco da 10 minuti a 10 secondi e aumentando il numero massimo di app memorizzate nella cache da 32 a 1024.

Queste modifiche, insieme, contribuiscono a ridurre il surriscaldamento e a prolungare la durata della batteria sui dispositivi più recenti con Android 14.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com