Android 14 è pronto: preparatevi a installarlo oggi (qualcuno l’ha già fatto)

5 Settembre 2023Nessun commento

In questi primi giorni di settembre 2023 non si fa altro che parlare di Android 14. Infatti il nuovo sistema operativo del robottino verde è ormai alle porte e Google ha fatto capire chiaramente che è tutto pronto, bisogna solo programmare il rilascio. Come è ormai tradizione, Android 14 arriverà dapprima sugli smartphone Google Pixel ancora supportati e poi gradualmente su tutti gli altri.

L’infallibile Mishaal Rahman, ha pubblicato su Telegram un’immagine in cui mostra l’installazione in corso di Android 14 su un Pixel 7 attraverso un aggiornamento OTA. La versione che viene mostrata nello screenshot pubblicato mette in evidenza le patch di sicurezza di settembre 2023, la build UP1A.230905.019 e una grandezza di 1,09 GB.

Lui stesso ha poi specificato che alcuni sviluppatori hanno già ricevuto Android 14 nella sua versione finale e questo è un ulteriore indizio che ci fa capire il rilascio su larga scala è ormai imminente. Secondo varie voci e stando anche a quanto dichiarato da Mishaal Rahman sul post di Telegram, Android 14 potrebbe essere rilasciato al grande pubblico durante la giornata di martedì 5 settembre 2023.

Inoltre in un post pubblicato su X (Twitter) il noto leaker indiano e ingegnere Yogesh Brar ha reso nota quella che sarà la tabella di marcia del roll out dei sistemi operativi basati su Android 14 su tutti quegli smartphone che non fanno parte della famiglia Pixel.

Secondo le affidabili previsioni di Yogesh Brar a settembre 2023 vedremo arrivare OxygenOS 14 su alcuni smartphone OnePlus. Vedremo poi arrivare a ottobre 2023 One UI 6 su alcuni smartphone Samsung e FunTouchOS 14 sugli smartphone Vivo. Infine, sembrerebbe che a novembre 2023 sia la volta degli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO con MIUI 15.

In definitiva, manca davvero pochissimo tempo e i possessori di Google Pixel potranno finalmente mettere le mani sulla versione ufficiale di Android 14. Tutti coloro che invece hanno smartphone di altri produttori, dovranno aspettare ancora qualche mese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com