I Pixel ed alcuni Samsung ricevono i primi aggiornamenti di sicurezza del 2023

4 Gennaio 2023Nessun commento

Nuovo anno, nuovi aggiornamenti. Google sta rendendo la prima settimana del 2023 più entusiasmante con un nuovo bollettino sulla sicurezza di Android e gli aggiornamenti corrispondenti per la gamma Pixel idonea, ma non esattamente nei tempi previsti.

[ad#ad-celli]

Il bollettino mensile sulla sicurezza di Android viene solitamente pubblicato il primo lunedì di ogni mese, ma il primo lunedì di gennaio 2023, ovvero il 2 gennaio, è stato il giorno in cui molti lavoratori americani hanno passato le vacanze di Capodanno del paese. Pertanto, Google ha spostato il rilascio dell’ASB di gennaio 2023 a ieri ed ora l’ultimo aggiornamento di sicurezza è in fase di lancio sui telefoni Pixel.

È interessante notare che la gamma Pixel non è il primo set di dispositivi che riceve l’aggiornamento oggi. Samsung ha infatti già iniziato a diffondere le nuove patch di sicurezza su una manciata di smartphone Galaxy da ieri.

Ci sono 20 problemi risolti nella patch Android 13 gennaio datata 2023-01-01 e 40 per 2023-01-05. Le vulnerabilità vanno da alte a critiche, con le più gravi relative ai componenti del kernel e del fornitore.

Loading...