I Pixel ed alcuni Samsung ricevono i primi aggiornamenti di sicurezza del 2023

4 Gennaio 2023Nessun commento

Nuovo anno, nuovi aggiornamenti. Google sta rendendo la prima settimana del 2023 più entusiasmante con un nuovo bollettino sulla sicurezza di Android e gli aggiornamenti corrispondenti per la gamma Pixel idonea, ma non esattamente nei tempi previsti.

Il bollettino mensile sulla sicurezza di Android viene solitamente pubblicato il primo lunedì di ogni mese, ma il primo lunedì di gennaio 2023, ovvero il 2 gennaio, è stato il giorno in cui molti lavoratori americani hanno passato le vacanze di Capodanno del paese. Pertanto, Google ha spostato il rilascio dell’ASB di gennaio 2023 a ieri ed ora l’ultimo aggiornamento di sicurezza è in fase di lancio sui telefoni Pixel.

È interessante notare che la gamma Pixel non è il primo set di dispositivi che riceve l’aggiornamento oggi. Samsung ha infatti già iniziato a diffondere le nuove patch di sicurezza su una manciata di smartphone Galaxy da ieri.

Ci sono 20 problemi risolti nella patch Android 13 gennaio datata 2023-01-01 e 40 per 2023-01-05. Le vulnerabilità vanno da alte a critiche, con le più gravi relative ai componenti del kernel e del fornitore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com