La nuova versione 3.2 di Honeycomb è stato progettata per colmare il divario tra i tablet da 7 e 10". Motorola ha già iniziato a distribuire l'aggiornamento per il suo Xoom, e anche Asus farà lo stesso, a breve, per il suo popolare Eee Pad Transformer. Il primo dispositivo da 7" a fare il proprio debutto sul mercato, già fornito di questa nuova release di Android, sarà invece il MediaPad della cinese Huawei.
[ad#ad-alex]
Ma per quanto riguarda i vecchi modelli, come il Samsung Galaxy Tab 7? Anche questo riceverà nelle prossime settimane un importante aggiornamento, ma basato su Android 2.3 e non su Android 3.x.
Ecco quindi che gli sviluppatori indipendenti entrano in gioco. Il membro spacemoose1 del forum XDA ha comunicato di essere al lavoro sul porting di Honeycomb 3.2 per il tablet del produttore asiatico.
Il tutto è ancora alle prime fasi naturalmente, ma è un ottima notizia. Se possedete un Galaxy Tab 7, e volete tenervi informati sui progressi, vi consigliamo di seguire il thread a questo indirizzo.
La alpha di honeycomb 3.0 andava piuttosto bene, a parte per i sensori e il 3g che non andavano……..
Ma si tratta di aggiornamento ufficiale o bisogna flasharlo manuamente ?
la seconda…
Si, ma non so quanto possa essere conveniente, visto che si perde tutta la parte telefonica (il galaxy tab l’ho preso anche per questo)
Niente da fare. A me serve che faccia da telefono… mi tengo Froyo.
La parte telefonica funziona anche con la 2.3.3 gingerbread.sicuramente è molto più veloce della 2.2 froyo
Lo immagino ma l’aggiornamento al 2.3.3 non mi è mai stato reso disponibile ed aggiornare da solo non sono capace, ho paura di far casini