Android 4.2: avviati i test su Nexus 7, Galaxy Nexus, Motorola, RAZR Nexus e Motorola Nexus tablet

7 Ottobre 201256 commenti
Android 4.2 sembra essere più vicino e ce lo dimostra il fatto che alcuni  Nexus 7 e Galaxy Nexus affidati ai sviluppatori di Google monterebbero già la nuova versione del robottino verde.

[ad#ad-jasmin]

Android 4.2 sarebbe in fase di test su alcuni device compresi il  Nexus 7 e Galaxy Nexus come ce lo dimostra la tabella in basso:

  • Linux; Android 4.2; Nexus 7 Build/JOO92B
  • Linux; Android 4.2; Nexus 7 Build/JOP02B
  • Linux; U; Android 4.2; en-us; Galaxy Nexus Build/JOP04C
  • Linux; Android 4.2; Galaxy Nexus Build/JOO92B
  • Linux; Android 4.2; Galaxy Nexus Build/JOP04

Oltre ai Nexus, i dati comparsi in rete mostrano altri dispositivi che molto probabilmente potrebbero essere ricollegabili ad una gamma Motorola:

  • Linux; Android 4.2; occam Build/JOO92B
  • Linux; Android 4.2; occam Build/JOP04B
  • Linux; Android 4.2; occam Build/JOP04C
  • Linux; U; Android 4.2; en-us; occam Build/JOP03B
  • Linux; U; Android 4.2; en-gb; occam Build/JOP03B
  • Linux; U; Android 4.2; en-us; occam Build/JOP04
  • Linux; Android 4.2; manta Build/JOP04C
  • Linux; Android 4.2; manta Build/JOP03
  • Linux; Android 4.2; manta Build/JOP05

Molto probabilmente Android 4.2 verrà presentato entro la fine dell’anno corrente insieme ai nuovi Nexus. Non ci resta che attendere ulteriori conferme per saperne di più. Voi cosa ne pensate?

 

56 risposte a “Android 4.2: avviati i test su Nexus 7, Galaxy Nexus, Motorola, RAZR Nexus e Motorola Nexus tablet”

  1. Mattia ha detto:

    Il nome della build è ancora Jelly Bean, Forse il 4.2 è un minor update…

  2. nickneon ha detto:

    Cioè io con Galaxy s3 ancora con ics e sono già a 4.2? Eh ma dai… :)

    • Damiano Di Pietro ha detto:

      molti telefoni sono ancora a gb e ti lamenti? vai di custom rom e risolvi tutto

      • Oreste4270 ha detto:

        Dopo i cellulari Google, l’S3 é il primo dispositivo che dovrebbe essere aggiornato. Quasi tre mesi di attesa per l’aggiornamento a Jelly Bean mi sembrano un po troppo.

        • Alessio ha detto:

          prima di parlare collegate il cervello a wikipedia. C’è un contratto da google e le aziende, che dice che gli aggiornamenti saranno resi pubblici per i vari telefoni, non prima di 3 mesi dal rilascio per nexus. Es. 4.2 viene rilasciato il 1° gennaio, e sarà disponibile per tutti dal 1 marzo

        • vincenzo ha detto:

          Google ha l’esclusiva degli aggiornamentix i primi 3 mesi… Samsung sta aggiornando il prima possibile…

        • Babi EmanuLele ha detto:

          Mi sembra anche giusto. Il Nexus è stato volutamente prodotto con hardware non spinto per non dare fastidio al GS3. Ora che volete pure gli aggiornamenti immediati? se c’erano gli aggiornamenti immediati allora sarebbe stato un telefono serie Nexus.

      • Dany82 ha detto:

        Basta mettere JB ufficiale polacco come ho fatto io e sei a posto. Comunque a giorni esce la europe.

        • Oreste4270 ha detto:

          Proprio perché tra pochi giorni dovrebbe uscire l’aggiornamento ufficiale credo che sia meglio aspettare. Voglio pensare che in questi giorni Jelly Bean per Galaxy S3 sia stato ulteriormente perfezionato.

        • Getter Dragon ha detto:

          secondo fonti semi ufficiali (samfirmware) JB è previsto per domani in serata versione Europea, Italia inclusa. Per chi ancora non ha flashato con ODIN consiglio di aspettare 2 giorni e vedere la notizia si riveli corretta.

      • kelke ha detto:

        Si ma i telefoni di gb costano 180-100 €. L’ s3 costa 699€

    • Anf3t4m1n ha detto:

      Hai detto tutto.. hai un Samsung, non un Nexus! Comprando s3 hai scelto un terminale che costa molto anche perche ha un sistema operativo già rodato e quindi permette di far funzionare molto bene tutta la potenza di calcolo che ti sa dare il tuo hardware.. ora ti lamenti perche non sei al passo col software.. se avessi PRIMA il software ma meno ottimizzato ti lamenteresti perche hai una macchina da 700 euro che funziona peggio di un tel di fascia bassa.. quindi cosa preferisci? Aspettare un po e anche se non hai 4.2 Cmq hai un telefono che è un degno top di gamma, oppure leggere nelle info telefono “android 4.2.0” e avere una mattonella senza vita tra le mani? Io credo la prima.. e Cmq se vuoi aggiornare la community per il modding è abnorme, quindi puoi farci tutto quello che vuoi col tel.. è il bello di android! Vorrei che tutti quelli con s3 capissero sta cosa.. non è che se avete speso 700 euro per il telefono piu “performante” devono uscire subito gli aggiornamenti.. sbagliatissimo.. pure Apple penso che stia già lavorando ad iOS 7 e che non manchi molto ad essere pronto.. (anche perche son tutti uguali lol) ma nessuno si lamenta che non ce l’ha.. ci si lamenta solo perché google affida il proprio sistema operativo in test a “persone comuni” ma che hanno preso un device appunto che gli permetta di fare da beta tester.. ciò non significa che android 4.2 è uscito, significherà solo che sarà pronto per essere testato e quindi lo distribuisce sui propri terminali aggiornandoli con minor update finché non sarà pronto per essere distribuito su tutti gli altri terminali.. allora google darà la versione “definitiva” alle case produttrici che svilupperanno il software per il proprio telefono.e quando Samsung farà uscire il suo software allora si che si potrà dire “è uscito android 4.2! ” ma non prima..

  3. micio ha detto:

    Ho venduto il mio galaxy s2 di 1 anno a 300 euro e ho comprato il nexus 7 a 249 euro… Troppo forte questo tablet!

    • alebrescia ha detto:

      Cioè… e ora come azpita telefoni? Ma lol! Felice possessore di un gs2 e di un nexus 7… potrei fare a meno del tablet x quanto sia stupendo… ma mai del gs2….

      • micio ha detto:

        Telefono messaggio e faccio il tethering col mio vecchio galaxy next così non ho problemi come col gs2 ad arrivare a fine giornata con le batterie del tel e del nexus 7 ^____^

      • wacho ha detto:

        Mi aggiungo anche io al club dei possessori di GS2 + nexus 7

      • stefano ha detto:

        Il mio s2 e caduto nell’acqua..si e fatto 4 giorni di coma..si e riacceso di nuovo :D..questo cellulare nella storia davvero.. :) un mostro

  4. Ct464ever ha detto:

    concordo con Mattia molto probabilmente sarà un minor update facilmente aggiornabile per le case produttrici…

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Se fosse stato un minor update si sarebbe chiamato 4.1.2. Di solito quando android cambia il secondo numero cambia anche il nome. Se invece è un minor update hanno cambiato politica e vuol dire che cambieranno nome quando gli pare a loro.

  5. […] (…)Continua a leggere Android 4.2: avviati i test su Nexus 7, Galaxy Nexus, Motorola, RAZR Nexus e Moto… […]

  6. olè ha detto:

    comunque devono proprio migliorare il design delle icone sono veramente brutte e tutte di dimensioni diverse…

    • lurik ha detto:

      Hai ragione..l’Holo Theme è semplicemente uno dei temi più apprezzati nel mondo android (se non mobile in generale)

  7. Giuseppe Attanasio ha detto:

    Il mio Nexus freme!

  8. Oreste4270 ha detto:

    Ma perché esiste il Nexus 7? Ancora non sono riuscito a vederlo “dal vivo”. Sicuramente é un’ottima macchina.

  9. David Ballatore ha detto:

    Si vocifera per fine ottobre, ma credo che al massimo a novembre esca alla luce.

    • Loris ha detto:

      In quel periodo dovrei ricevere jelly bean sull’xperia s. Finita l’attesa per la 4.1 comincerà quella per la 4.2 :s

  10. MUCKY ha detto:

    così facendo fanno il gioco di apple… non sarebbe meglio una caXXo di versione fatta come dio comanda in modo da concentrarsi tutti su una cosa? no, devono uscire mille modelli, mille software…

    • Rocco Leonello ha detto:

      quindi dovrebbero mettere in una versione gli aggiornamenti, le iinovazioni di anni e anni ?

      • MUCKY ha detto:

        non per forza, ma se la smettessero di fabbricare telefoni a gogò spendendo un patrimonio, e intensificassero lo sviluppo su 1 o 2 telefoni e un paio di tablet (per casa produttrice) forse farebbero la scelta migliore

        • Viespo ha detto:

          Non tutti hanno mille modelli…la maggior parte dei produttori ne ha pochi,non tutti buoni e (vedi LG o ACER) riescono a dare un gran supporto.stimo molto più google che nel prezzo determinali include una buona assistenza ed aggiornamento…e Samsung paga un pò la grande varietà con una certa lentezza negli aggiornamenti mai top di gamma vedo che li aggiorna (sono possessore di un i9100G che come molti non sanno é una versione particolare dell S2 x cui arrivano un pò dopo gli aggiornamenti ma cmq sono sempre arrivati).se poi certi pensano che un S2 plus sarà un super telefono o Ace2 o Advance..forse dovrebbero guardare bene i listini..sono S3 e Note2 x ora…costano,e nel prezzo ci sono gli aggiornamenti x uno o due SO update….non puoi pretendere che li aggiornino x anni ed anni,ogni mese esce un processore più potente!chiedere continui aggiornamenti x un prodotto buono ma obsoleto è fermare il progresso.Quello si,che è Apple.come se Ford avesse proibito ad altri di costruire auto….

        • korro ha detto:

          Il bello di android è proprio la possibilità di scelta… Se vincolassero la scelta a 2/3 modelli si perderebbe tutta la filosofia alla base di android…

        • Fabyo ha detto:

          Assolutamente no… questa politica consente di sviluppare terminale come galaxy note, galaxy beam, asus padfone… oltre a fornire terminali per ogni gusto e per ogni tasca.
          Per fortuna c’è android!!

    • madhound ha detto:

      Guarda che in realtà è una strategia molto furba… in questo modo i nexus diventano i telefoni Android più desiderabili in quanto sempre primi a ricevere gli aggiornamenti e quindi equiparabili ai top di gamma proprietari… io sto aspettando un htc nexus poi penso che non vorrò mai più nessun altro telefono

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Certo che siamo assurdi. Prima ci lamentiamo che i telefoni non vengono aggiornati, poi che escono troppo aggiornamenti. Sembra quasi che preferiamo che gli aggiornamenti non escano in modo che il telefono non rimane indietro. Della serie meglio qualche funzione in meno ma il mio telefono è figo perché ha l’ultimo aggiornamento! è un ragionamento assurdo. Se le innovazioni software escono non capisco perché non renderle disponibili per tutti (cuochi compresi) Poi c’è chi ha il telefono più facile da sviluppare e quindi troverà una rom cucinata e aggiornata e chi si deve accontentare di rimanere al palo. Io da Ex possessore del Dual l’ho capito e sono passato al Nexus.

  11. Qwertj ha detto:

    non fannon in tempo ad aggiornare a JB che già esce una nuova versione… non può funzionare

  12. p ha detto:

    Il mio nexus pagato è già pronto! :)

  13. ragazzi stamattina ho avuto l’aggiornamento ota ! ora ho la versione 4.2! ho un galaxy nexus preso a luglio su groupalia! ki come me ha ricevulo l’aggiornamento?! O.o
    p.s.: a parte la velocità e alla ricezione,migliorata ,non trovo nessuna differenza con jelly bean! vi posto lo screen shoot!

  14. Ale ha detto:

    Ma sapete se l’aggiornamento android 4.2 k arriverà anche per il nexus s i9023?!

    • cuccuruccu ha detto:

      Io ne dubito fortemente… certo la cosa mi piacerebbe e visto che fa girare tutto sommato bene JB, non vedo perchè non potrebbe far girare dignitosamente il 4.2… ma ad un certo punto, dopo aver dato tanto supporto da gingerbread a jb, passando per ics, penso che vogliano spingere per forza sui telefoni nuovi. Non resta che contare sulla comunità di sviluppatori che sicuramente si inventerà qualcosa, ma attendo che google dica l’ultima parola. Vedremo alla presentazione.

  15. ragazzi scusate ,ma io stamattina ho avuto la notifica di aggiornamento ota,fatto,ora ho la 4.1,sono l’unico o c’è qualcun altro???
    p.s.: il mio galaxy nexus l’ho acquistato a luglio su groupalia.it ed è polacco.
    vi allego lo screen shoot! ;)

  16. Alessandro ha detto:

    Lo facciano tutti un dispositivo nexus, non mi importa, sarò contento solo quando avrò il nexus dell’htc, ossia il dispositivo Google per eccellenza. Il resto lo lascio volentieri agli altri. Altro che Sony (scrivo da un arc s)

  17. Guest ha detto:

    ALTRO SCREEN,SPERO D’ESSERVI D’AIUTO :D

  18. doppiobatman ha detto:

    Spero che il galaxy note non sarà mollato

  19. Guest ha detto:

    RAGAZZI ECCO UN ALTRO SCREEN :D

  20. Mihai Gori ha detto:

    La storia dei nexus multipli mi convince, ottima strategia….se ci sarà poi il nexus note……..cmq l’aggiornamento mi sembra ankora jallybean…quindi credo ke uscira la versione 4.1.2….un completamento della 4.1, gli aggiornamenti dei vari programmi sarà disponibile anche su 4.1, e la novità essenziale del 4.1.2 sarà una migliore gestione della batteria…..mah, vedremo….cmq google ci sta veramente incuriosendo, o ci sta trollando con tutte queste immagini, ma si rovinerebbe la reputazione, quindi qualcosa di vero ci deve pur essere

  21. Michele ha detto:

    E l’ HTC One X ha ancora ICS.. mah

  22. stefano leva ha detto:

    Di qualunque marca sarà, dal mio Galaxy in poi, i miei telefoni saranno per sempre Nexus.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com