Pixel XL 2016: bug durante la ricarica con Android 8.1

19 Marzo 2018Un commento

L'aggiornamento ad Android 8.1 per i primi Pixel Xl sembra portare con sè un bug relativo alla ricarica: i dispositivi richiederebbero più corrente del necessario.

Il problema è stato segnalato via Reddit da diversi utenti. Stando a quanto riportato, alcuni smartphone, quando caricati con il cavo in dotazione o con accessori compatibili con lo standard Power Delivery, richiederebbero 25W (9V/2.8A) anzichè i consueti 18W (9V/2A).

Pixel XL charge

La conseguenza più immediata è la comparsa a intermittenza del pop-up che avvisa l’utente che la ricarica è in corso, in quanto il caricatore continua a bloccare la ricarica finchè lo smartphone non si stabilizza assorbendo meno corrente.

Finchè si utilizza un caricatore originale, o comunque uno con i medesimi circuiti di sicurezza, non si dovrebbe correre alcun rischio. Diverso è il discorso relativo ad accessori di terze parti di scarsa qualità, che potrebbero portare a un sovraccarico e dunque a conseguenze più serie.

In verità il bug era stato segnalato a Google già lo scorso gennaio, ma il colosso di Mountain View non ha ancora provveduto ad un fix.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com