[ad#ad-proietti]
La notizia è stata diffusa ieri da Roland Quandt di Winfuture tramite Twitter:
What you get for ur money when buying the P20/P20 Pro (WEU):
P20 = 5.8in, 4/128GB = 679 Euro.
P20 Pro = 6.1in (not 6.01), 6/128GB = 899 Euro.
no other memory variants planned for Euroland, it seems. Other regions will get more variants. Some more official shots (size comparison): pic.twitter.com/ldi9oZ9jbj— Roland Quandt (@rquandt) 18 marzo 2018
Sembra quindi che i due smartphone verranno commercializzati in Europa in un unico taglio di memoria: 128GB. Huawei P20 sarà proposto ad un prezzo di 679€ e potrà contare su 4GB di RAM, mentre P20 Pro dovrebbe costare 899€ ed essere dotato di 6GB di RAM.
Se i prezzi non sembrano essere “folli” confrontati con quelli dei concorrenti, ci si può interrogare sulla scelta fatta dal produttore cinese in merito al taglio di memoria. Davvero tutti abbiamo bisogno di tutto quello spazio? Forse sarebbe stato meglio offrire più scelta agli utenti, in quanto più di uno immaginiamo avrebbe preferito orientarsi verso un modello da 64GB per risparmiare qualcosina senza nulla togliere alla sua esperienza d’uso.
Ma vorrei capire una cosa, il SOC di questi telefoni quindi è dell’anno scorso? E come pensano di competere con le nuove soluzioni di qualcomm e exynos? Forse con il prezzo più basso, anche se non mi sembra così basso…ah però ha 3 fotocamere ma soprattutto ha il NOTCH! Eh beh, allora li spendo 899 euro!
il processore dovrebbe essere il Kirin 970 lo stesso che montano sul Mate 10 e Mate 10 pro
Che dovrebbero essere dell’anno scorso, o sbaglio?
esattamente….anche qui sul forum come in altri siti ci sono le conferme
Penso, e dico penso, che vogliono competere su un settore di mercato che non sa neanche cos’è un SoC.
Se scegli un telefono in base al SoC, è facile che non scegli un kirin.
Teoricamente, oltre il prezzo di lancio che di tutti e tre i modelli è esagerato, una vita maggiore del SoC gli permetterà prezzi più bassi, o comunque margini più alti nel tempo.
Beh però l’hanno menata fino allo sfinimento con l’intelligenza artificiale del kirin 970, (quando era l’unica novità del telefono) adesso presumo ci levigheranno le pelotas con la tripla fotocamera ???
Ma perché un soc dell anno scorso quali mancanze ha rispetto a quello di quest anno ?
Beh a parte la potenza niente. Intendiamoci, non è che sia un SoC poco potente o altro, è solo che se spendo 899 euro pretendo che l’hardware a bordo sia di pari livello con gli altri top di gamma.
Io se spendo quella cifra pretendo che sia tutto perfettamente funzionante scattante esente da difetti… Delcsoc dell ultimo mese cosa te ne fai se non le seghe su antutu…. Uso con enorme soddisfazione uncel con sd801 che a potenza è 1/4 di questi di oggi e non li manca nulla a fluidità figuriamoci stile soc
Non mi dire, il solito G3? Capisco il tuo discorso, però io potrei mettetela così, A PARITÀ DI SOFTWARE FUNZIONANTE CORRETTAMENTE, FLUIDO, ECC ECC e DI PREZZO, preferisco avere un hardware migliore e più performante per quello che pago, ok?
Purtroppo per lavoro mi cambiano telefono spesso … Attualmente un Samsung s6 flat … Potenza tripla se non più al g3 3/32 personale…. Ma alla fine l uso e la velocità non c è differenza … (anzi ci rimetto senza sd e una batteria vergognosa).
Tra poco mi daranno huawei p9 vediamo queste potenze asssurde che grandi vantaggi porteranno sia rispetto al g3 che al s6
S6 purtroppo ha quei due grossi punti deboli e c’è poco da fare. Sicuramente hai guadagnato in luminosità del display, a mio avviso l’unico vero punto debole del G3, quando io avevo S5 e mio fratello il G3, il suo sembrava spento rispetto al mio. Tornando al discorso di prima In effetti nell’utilizzo quotidiano tanta potenza non la noti, a mio cognato ho fatto prendere un redmi 5 ed è un telefono favoloso e io non spenderò mai 900 euro per un telefono, ma se proprio dovessi spenderli vorrei il miglior hardware possibile e secondo me questi p20 non lo hanno.
Aspettiamo a vedere la presentazione.. se l’unico aspetto innovativo sarà la fotocamera (e nulla più) si saranno rovinati da soli con quel prezzo.
Beh no… C’è il notch…
direi che, per l’innovazione che c’e’ e l’uscita sempre piu’ ravvicinata dei nuovi modelli, si puo’ vivere tranquillamente coi medio-gamma alla meta’ dei prezzi, e non parlo solo per Huawei…
…oppure un top di gamma dell’anno precedente…