Android Auto: La Nuova App per Trovare Stazioni di Ricarica per Veicoli Elettrici con Integrazione Google Maps e Waze

2 Novembre 2023Nessun commento

I conducenti di veicoli elettrici (EV) che utilizzano Android Auto ora hanno a disposizione un'applicazione utile, grazie all'integrazione di "Fastned" sulla piattaforma insieme a Google Maps e Waze.

Fastned gestisce oltre 1.500 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa, concentrate principalmente in Belgio e nei Paesi Bassi, ma presenti anche in Germania, nel Regno Unito, a Bruxelles e in altri luoghi.

Annunciata la scorsa settimana, Fastned ha lanciato ufficialmente un’applicazione su Android Auto per aiutare i proprietari di EV a individuare queste stazioni di ricarica, fornendo dettagli come prezzi, disponibilità e altro ancora.

Una delle principali caratteristiche dell’app è la possibilità di ottenere indicazioni stradali per raggiungere una stazione di ricarica tramite Google Maps o Waze, con cui l’app Fastned per Android Auto è integrata. Toccando semplicemente la stazione di ricarica desiderata, le indicazioni vengono trasferite all’applicazione di navigazione del conducente.

Google Maps e Waze offrono già il supporto per visualizzare e navigare fino alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ma l’app dedicata di Fastned dovrebbe offrire informazioni più precise sui prezzi e sulla disponibilità. Naturalmente, le liste di Google mostreranno anche più stazioni, poiché entrambe le app elencheranno più di un’azienda di stazioni di ricarica.

Con questa nuova app, i conducenti di veicoli elettrici hanno a disposizione uno strumento essenziale per semplificare il processo di ricarica durante i loro viaggi. Grazie all’integrazione con Google Maps e Waze, è ora più facile che mai trovare una stazione di ricarica vicino a voi e ottenere le indicazioni necessarie per arrivarci senza problemi. Questo rappresenta un passo avanti significativo nell’agevolare l’adozione dei veicoli elettrici, rendendo la ricarica più accessibile e conveniente per tutti i conducenti che hanno scelto di guidare il futuro dell’automobile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com