Apple elimina la Touch Bar con l’arrivo del nuovo MacBook Pro da 14 pollici

2 Novembre 2023Nessun commento

Con il lancio del nuovo MacBook Pro da 14 pollici alimentato dal processore M3, Apple ha compiuto alcune modifiche e semplificazioni. Questo lancio segna la fine della Touch Bar, una delle funzionalità più dibattute all'interno della famiglia Mac.

la fine della touch bar: apple vuole eliminare le funzionalità inutili

L’intento iniziale di Apple era stato quello di semplificare l’utilizzo per gli utenti di MacBook Pro introducendo la Touch Bar, un display touch sottile posizionato sulla tastiera. Tuttavia, non ha mai ricevuto un’accoglienza forte da parte degli utenti e, nel corso degli anni, non ha visto aggiornamenti software significativi. La Touch Bar ha resistito sulle tastiere dei MacBook Pro fino al 2021, quando Apple ha deciso di eliminarla.

Con il nuovo MacBook Pro da 14 pollici, l’azienda ha rimosso completamente il modello MacBook Pro con Touch Bar dal suo sito ufficiale.

Tuttavia, il MacBook Pro da 13 pollici con questa caratteristica sarà ancora disponibile nei negozi Apple ricondizionati e presso rivenditori di terze parti, finché ci saranno scorte. È un’opportunità per coloro che desiderano un MacBook con questa particolare funzionalità a un prezzo più conveniente.

Apple garantirà anche aggiornamenti software per il MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar per i prossimi anni, quindi gli utenti potranno sfruttare prestazioni e sicurezza ottimali.

In conclusione, la rimozione del MacBook Pro con Touch Bar rappresenta un segnale della volontà di Apple di semplificare la sua gamma di prodotti e fornire una selezione di dispositivi Mac chiara e priva di funzionalità poco utili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com