Android Auto: Rivoluzionato ancora una volta nel Design e nelle Risposte Vocali

25 Gennaio 2024Nessun commento

Google Assistant su Android Auto ha subito un ennesimo importante restyling, ma questa volta coinvolge anche le risposte vocali, offrendo un'esperienza davvero sorprendente.

Nel corso degli anni, Google Assistant ha adottato svariate interfacce su Android Auto, dimostrando una tendenza a cambiare frequentemente design. L’ultima interfaccia era stata introdotta nell’agosto del 2023. Ora, un nuovo design sta per essere implementato, e si rivela essere uno dei migliori fino ad oggi.

La nuova esperienza di Google Assistant su Android Auto mostra una barra inferiore con l’UIin ascolto“, che sostituisce le icone delle app (o si posiziona verticalmente lungo il lato, a seconda della visualizzazione del veicolo). Se non iniziate subito a parlare, compare la scritta “Ciao, come posso aiutarti?“. Una volta iniziato a parlare, Google trascriverà ciò che è stato detto lungo questa barra. Le risposte di Assistant vengono lette ad alta voce e non vengono visualizzate sullo schermo.

Un breve video illustrativo della nuova UI è disponibile di seguito, insieme agli screenshot che seguono.

Parallelamente al nuovo look di Assistant, Google sta anche rivoluzionando il funzionamento delle risposte vocali su Android Auto.

La disposizione delle varie tab della Ui varierà da schermo a schermo, ma su schermi più piccoli mostrerà tutto in un singolo pannello verticale, con il nome del contatto e l’immagine nella parte superiore e il messaggio sopra i pulsanti di annullamento e invio.

Tali modifiche arrivano mentre Google si prepara a introdurre il supporto per riassunti di messaggi basati sull’IA su Android Auto e risposte automatiche più contestuali.  Il restyling è disponibile sulla versione 11.2 di Android Auto, che è in rilascio questa settimana attraverso il canale beta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com