Android Netbook in China

16 Aprile 20116 commenti

Charbax di ARMdevices è in visita ad un trade show in Cina, dove uno dei dispositivi principali in mostra è un netbook che monta un processore ARM e il sistema operativo Android. Avevamo già visto negli anni passati netbook cinesi, ma questo modello ha qualche impostazioni che lo rende "nuovo".

 

 

Per primo, monta il nuovo processore RockChip RK2918. E’ un processore da 1.2 GHz ARM Cortex-A8 con supporto per Adobe Flash

Secondo, il netbook sembra una copia del Nokia Booklet 3G.

 

Il sistema operativo Android è stato modificato per includere il puntatore del mouse, anche se il software sembra ancora da migliorare. Per esempio, il display non è touch screen, ma quando si tenta di immettere il testo, compare una tastiera su schermo che copre la maggior parte del display. Il che sta a significare che c’è ancora molto da fare.

Questo netbook ha 2 porta USB, speakers integrati ed ingresso e uscita audio per microfono e auricolari.

Charbax imaggina che questo netbook potrebbe avere una batteria con una lunga autonomia in quanto monta un processore con poca potenza e il peso del sistema operativo Android è irrisorio in confronto per esempio ad un normalissimo Windows.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZpUN7Nk_cIQ&HD=1

Fonte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com