Android Netbook in China

16 Aprile 20116 commenti

Charbax di ARMdevices è in visita ad un trade show in Cina, dove uno dei dispositivi principali in mostra è un netbook che monta un processore ARM e il sistema operativo Android. Avevamo già visto negli anni passati netbook cinesi, ma questo modello ha qualche impostazioni che lo rende "nuovo".

 

[ad#eandreoli-1]

 

Per primo, monta il nuovo processore RockChip RK2918. E’ un processore da 1.2 GHz ARM Cortex-A8 con supporto per Adobe Flash

Secondo, il netbook sembra una copia del Nokia Booklet 3G.

 

Il sistema operativo Android è stato modificato per includere il puntatore del mouse, anche se il software sembra ancora da migliorare. Per esempio, il display non è touch screen, ma quando si tenta di immettere il testo, compare una tastiera su schermo che copre la maggior parte del display. Il che sta a significare che c’è ancora molto da fare.

Questo netbook ha 2 porta USB, speakers integrati ed ingresso e uscita audio per microfono e auricolari.

Charbax imaggina che questo netbook potrebbe avere una batteria con una lunga autonomia in quanto monta un processore con poca potenza e il peso del sistema operativo Android è irrisorio in confronto per esempio ad un normalissimo Windows.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZpUN7Nk_cIQ&HD=1

Fonte

Loading...