Android Q Beta 4 è disponibile per tutti i dispositivi Google Pixel

5 Giugno 2019Nessun commento

L'azienda californiana ha rilasciato la Beta 4 della nuova versione di Android, con pochi cambiamenti lato funzionalità ma con importanti novità per gli sviluppatori, i quali potranno finalmente aggiornare le proprie app e caricarle sul Play Store.

Sta andando avanti senza sosta il programma beta di Android Q, e, da oggi, Google ha reso disponibile la beta 4 per tutti i dispositivi della serie Pixel, aggiungendo anche i nuovi arrivati Pixel 3a e 3a XL.

L’interfaccia utente non è cambiata molto, dato che le uniche novità riguardano una navigazione a gesture migliorata, l’assenza della barra bianca nella schermata principale ed una barra delle gesture più ampia e sovrapposta alle app in esecuzione in primo piano.

La novità principale, invece, riguarda gli sviluppatori: Google, infatti, ha rilasciato le API finali e l’SDK ufficiale di Android Q, i quali permetteranno agli sviluppatori di poter aggiornare le proprie app e caricarle sul Play Store per poi testarne la compatibilità con in sistema operativo. L’azienda, inoltre, consiglia di iniziare a preparare la compatibilità delle applicazioni con i form-factor dei foldable, con il tema scuro e con la navigazione a gesture.

L’aggiornamento, per coloro che sono registrati al programma beta di Android Q, dovrebbe arrivare a giorni via OTA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com