Sono passati tanti anni dalla prima comparsa del nostro amato sistema operativo Android. Dalla sua prima comparsa al giorno d'oggi ha avuto una crescita che nessuno si aspettava; pochi avrebbero puntato tutto sul robottino verde ed invece oggi avrebbero voluto non prendere quella decisione, perchè, come sappiamo, attualmente Android domina tutti i mercati mondiali. Ecco il come ed il perchè di questa crescita Cricket Wireless ha creato una simpatica infografica.
[ad#antonio]
Tutto ciò che troverete in quest’immagine, dal primo anno dell’OS by Google all’ultimo arrivato Ice Cream Sandwich, racchiude il successo indiscusso di Android:
Secondo voi Android continuerà a crescere senza trovare nessun ostacolo tra i suoi antagonisti? Riuscirà a cancellare dai mercati mondiali i suoi rivali?

spero proprio di no!!!! La concorrenza ci vuole sempre……
E poi google dovrebbe obbligare ad aggiornare sempre i suoi prodotti!
Obbligare non esiste in libera concorrenza, sono i consumatori con i loro acquisti che penalizzano o premiano i produttori. Vedi Lg che addirittura viene a scrivere sul questo forum!
Per ora lotta a due ios android. Però attenti al terzo incomodo, wp!
wp ? word press? spero non ti rifersci a quella cagata pazzesca di windows phone
Android avrà come concorenza IOS e Windows che si spartiranno il mercato, il fatto che ci sia questa concorenza è una buona cosa per noi consumatori perchè spinge i produttori a fare sempre di meglio ed a migliorare i loro prodotti se vogliono rimanere in alto.
Può darsi, anche se hanno accordi sottobanco che noi nemmeno immaginiamo.
A questi livelli tutte le grandi aziende fanno cartello per non farsi male a vicenda
Io sono dell’idea che quello che conta veramente è quanto sia “profittevole” un sistema, piuttosto che quanto sia diffuso. E’ ovvio che Android sia molto più diffuso di iOs, dato che è installato da N produttori in X modelli di terminale, di tutte le fasce di prezzo.
Ma quanto profitto genera Android rispetto a iOs? E’ questo che dovrebbe essere chiarito!
globalmente genera piu profitto android, decisamente apple guadagna di piu sia dalla clientela che dalla vendita di apps, il guadagno di google va spalmato tra gli ads, i banner delle app, i programmatori e svariati terzi per via dell’introito pubblicitario, io programmatore preferirei un mercato con pubblico piu vasto senza rischiare mesi di lavoro e non vedermi pubblicata un’app perchè cook ha le mestruazioni
Bè il rovescio della medaglia è che su Android Market trovi porcherie varie e cloni infiniti che scimmiottano più o meno maldestramente titoli di fama, o ancora app tradotte con sistemi automatici dai nomi ridicoli e dalle funzionalità opinabili.
Da consumatore in teoria dovrei sentirmi più tutelato dalle policies Apple che da quelle di Google. Il condizionale è d’obbligo perché su iOs ho comprato un paio di App solo per questioni lavorative e su terminali non miei, per cui no so se si trova “immondizia” anche lì. A sentire i miei amici “aifonari” no.
Raro trovare cazzate su Appstore! Visto che prima di metterle in vendita sono controllate da Apple!
SCUSATE MA IL LOGO DELL’ANDROID è UN PICCIONE ?????
O.o
E’ un robottino verde…
http://www.lukebevan.com/wp-content/uploads/android_apps.jpeg
Guarda che glielo dico alla maestra!