[ad#antonio]
Il primo dei due siti che ha dato la possibilità a molti utenti di pre-ordinare il nuovo Samsung Galaxy Nexus è Phones4U UK. Nel quale troviamo il nuovo smartphone Nexus, versione da 16 GB, con brand Orange a differenti prezzi, in base al tipo di abbonamento scelto.
Ecco lo screen che cattura alcuni dei prezzi disponibili:
Acquistando il nuovo Galaxy Nexus da Phones4u UK la data di consegna è prevista per giorno 16 Novembre, quindi molto probabilmente ciò vorrà dire che nei nostri negozi, o almeno in quelli del Regno Unito, dovrebbe realmente arrivare nella data già vociferata, il 10 Novembre. Purtroppo niente di certo.
Per ulteriori informazioni sul dispositivo, per consultare una dettagliata scheda tecnica, per consultare gli altri prezzi e per effettuare il pre-ordine vi basterà recarvi a quest’indirizzo.
Non solo Phone4U UK ma anche il famoso Amazon ha iniziato il pre-ordine del nuovo smartphone Google Experience. Il prezzo è di circa 540 £, che al cambio attuale risultano essere circa 620 €.
Il Galaxy Nexus, versione da 16 GB, che troviamo su Amazon è sbloccato e Sim Free, quindi utilizzabile con qualsiasi operatore, anche con quelli italiani. la cosa più interessante per quanto riguarda la disponibilità su Amazon è la data, cioè il 7 Novembre, la quale smonta tutte le idee ed i piani che finora abbiamo conosciuto sul web.
Per pre-ordinare il Galaxy Nexus tramite Amazon UK vi basterò recarvi a quest’indirizzo.
Forse aspettando l’arrivo ufficiale nei nostri negozi riusciremo a risparmiare qualcosa. Nell’attesa vi lascio ad un altro ma nuovo video hands-on realizzato dal carrier Three UK:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=CNiTBB2veA0&hd=1


ahahahahahahahahahahaahhahahahaha….punto
Amazon ha solo la versione 16 Gb o sono io che non trovo la 32???
P.S.: Amazon parla di disponibilita’ per il 2 novembre, non il 10 ;)
La versione 32GB non sarà commercializzata in Europa. Quella da 32GB è destinata agli operatori di telefonia americani e sono soggetti a contratti biennali.
In sostanza, in Europa se lo vuoi o ti compri il 16GB o passi ad altro.
Premetto che parlo da possessore di Nexus S e T-Mobile G1 pre-ordinato in USA il giorno stesso dell’uscita.
Se il Galaxy Nexus verrà davvero venduto a 620 euro in Italia, il mio prossimo smartphone sarà un iPhone 4S.
La differenza di prezzo (620 GN – 659 IP4S) è irrisoria rispetto al divario della dotazione hardware.
Vorrei che qualcuno mi smentisse, per favore non costringetemi a passare ad iOS :-)
la apple crea i suoi dispositivi ottimizzati con il s.o. e sembra apparentemente piu performante di un dispositivo andorid. dico sembra perche si parla di galaxy nexus che essendo un google experience android è ottimizzato per questo dispositivo. lo dimostra il fatto degli aggiornamenti i nexus sono sempre i primi rispetto agli altri dispositivi pur avendo caratteristiche migliori dei nexus. questa di google è una battaglia aperta con apple che pone a confronto il nexus one con il 3gs il nexus s con il 4 e infine il galaxy nexus con il 4s. gia con il primo prodotto samsung si era arrivato a superare la performance del melafonino. adesso invece sicuramente il galaxy nexus è nettamente piu performante del 4s. tutte le discussioni che fanno contro il gn sono inutili. ti spiego il perche alcuni dicono che il gorilla glass non c è e che è una pessima notizia ma guardate bene che tipo di schermo ha: http://www.youtube.com/watch?v=4xWusm7Hk-M&feature=player_embedded parlavano di uno schermo che non era un super amoled plus. anche questa voce è stata smentita o meglio è vero che non ha un super amoled plus ma “solo” un super amoled hanno spiegato che non è il nome che cambia la nitidezza delle immagini. meglio dire che questo tipo di risoluzione 1) non sarebbe possibile vedere la differenza a occhio nudo e 2) rende meglio proprio appunto con un super amoled NON PLUS. per quanto riguarda la batteria beh che dire tutti gli smartphone adesso con un uso normale non si arriva a fine giornata iphone compreso (solo il blackbarry dura molto di piu) allora perche con questo che ha una batteria molto superiore a molte altre in circolazione è una cacca? basta che ci si fa una giornata è perfetto. una cosa mi ha deluso un pochetto l ingresso memory card che non è presente a quanto pare per allo stesso tempo anche l iphone non ha un ingresso memory card e penso che 64GB siano davvero troppi per un telefono.. quindi se devo dirla tutta io mi accontento anche del 16GB.. pero la cosa veramente importante è il prezzo. se costavano 100 euro di meno vendevano secondo me il doppio di quello che venderanno all inizio.. entrambi i telefoni. ah per chiudere cosa che è importante : si sa che samsung non punta molto sui materiali hardware ovvero è sempre tutto in plastica ma ti è mai caduto un iphone per terra e ad esempio un galaxy s? oppure hai mai sentito la differenza di peso tra un iphone e un galaxy s? ecco io penso che sia molto meglio il galaxy nexus rispetto al melafonino(telefono di tutto rispetto) ps sono un possessore di: iphone 3g(primo telefono) htc wildfire (secondo telefono) e poi ho usato facendo a cambio con mio fratello un sony-ericsson xperia x10 mini pro e un blackbarry bold 9780 quindi i paraganoni li ho testati personalmente. :)
Ciao Andrea, sono 10 minuti che sto cercando di risponderti ma non ci riesco.
il tuo post tutto su una riga mi ha totalmente ipnotizzato. ogni volta che provo a prendere spunto dalle tue affermazioni mi blocco.
:-)
a parte scherzi, il fatto che il galaxy nexus sia più performante del 4s io lo spero, ma ancora non ci è dato sapere. almeno a me non risulta nessun benchmark affidabile.
in effetti non bisogna solo guardare ai MHz, ma al comportamento globale del sistema.
per quanto riguarda la batteria, io con il mio nexus s con qualche piccola ottimizzazione raggiungo tranquillamente i due giorni – se non lo uso come hotspot wifi o per compiti particolarmente pesanti (controllo remoto et simila)
per quanto riguarda la resistenza agli urti, devo dire che sono soddisfatto del mio nexus s ma sono stupìto dall’iphone 3g della mia ragazza che vola dal comodino o fuori dalla macchina (!) ogni 2 o 3 giorni e che continua a funzionare bene nonstante i suoi 4 o 5 anni
non ho esperienza con i blackberry ma sono convinto che prima o poi si estingueranno quindi non li considero nel mio futuro tecno-mobile
beh alt e questione di sedere.. a mio fratello e scivolato per la 2 volta e gli sie spaccato il display.. 3g.. xD
Se guardi la dotazione hardware, dovresti aspettare la prossima versione di Galaxy S, non quella del Nexus. La serie Nexus non ha mai puntato sulla potenza hardware bruta, ma sulla Google Experience. Considerando che parliamo di telefoni, io preferisco di gran lunga la seconda. Tanto un telefono deve funzionare bene e fluidamente, e il Galaxy Nexus lo fa sia con un processore da 1.2Ghz dual core, sia con uno da 1.5. Insomma, non è che ci devo fare dei rendering, con un telefono. E poi se vogliamo dirla tutta il processore del Galaxy Nexus è un 1.5 Ghz nativo, quindi portarlo a 1.5 da 1.2 è un attimo.
Cioè, voglio dirti, farsi un iPhone perchè si guarda all’hardware è un po ridicolo, considerando poi che hai uno schermo da 3.5″ fermo al 2007. Francamente nel 2012 che sta arrivando uno schermo da almeno 4″ è il minimo sindacale per un telefono di questa categoria.
Grazie per il tuo intervento, ecco le mie considerazioni:
1) la “google experience”: io come ti dicevo ho il nexus s e gingerbread vanilla è a dir poco ridicolo. E’ dai tempi del G1 che uso immagini di sistema custom (chiamarle ROM è un errore, ma qui si va su una questione di lana caprina) partendo dalla gloriosa “JesusFreeke”.
Non vedo l’ora di provare una ICS per valutare quella che tu chiami Google Experience.
Ma sinceramente non sono molto entusiasta di quello che ho visto fin’ora.
2) Se ti accontenti di vedere un S.O. mobile funzionare fluidamente puoi comprare un cellulare con Bada o Windows Phone 7 e spendere meno della metà.
Io desidero funzionalità e tecnologia “top-notch” da un terminale da 600+ euro.
Ovviamente non ci faccio rendering ma se un sistema hardware è in grado di erogare un determinato livello di “potenza elaborativa” non mi fa certo un dispiacere, prova a pensare agli upcoming Kal-El. Quelli li scartiamo a priori, dato che sono troppo potenti?
Questi devices prima o poi sostituiranno per molti task comuni altri strumenti attualmente utilizzati da home users o professionisti.
3) Hai ragione per la dimensione dello schermo dell’iPhone. Non l’avevo considerata. In effetti è un po’ misera.
La qualità del retina display però è ampiamente superiore a quella di tutti gli altri che ho potuto provare, forse pari a quello del GSII.
Detto questo, la batteria del GN mi sembra scarsina.
Basterà per muovere tutta quella google experience per almeno 1 giorno e mezzo / 2?
Alla fine credo che resterò sul NS e acquisterò un asus transformer 2 quando potrò provarlo e se mi convincerà.
Gingerbread “vanilla” è un sistema operativo “pulito” al quale ovviamente vanno fatte personalizzazioni utente. Credo che nessuno al mondo, anche chi utilizza rom standard, utilizzi per esempio il launcher di default. In ogni caso la “google experience” non è propriamente indirizzata all’utente finale. Le versioni Vanilla di Android si rivolgono a un mercato di appassionati ai quali non dispiace customizzare il proprio terminale ma soprattutto agli sviluppatori che devono sviluppare applicazioni il piu’ possibile compatibili, con API “ufficiali” e standardizzate. Io per esempio sono autore di un paio di applicazioni sul market e mai mi sognerei di utilizzare ROM non ufficiali o API proprietarie di altri produttori. Il discorso quindi che fai di Bada e Windows Phone 7 non ha senso. Esistono determinate esigenze che non si risolvono semplicemente comprando questo o quello. La potenza elaborativa, su un cellulare, si guarda in base a quello che può servire. Su un cellulare l’unica cosa che ti può portare a desiderare potenze elaborative migliori sono i giochi. Su Android i giochi sono programmati per funzionare su hardware ben inferiore a quello di un Galaxy Nexus, quindi il tuo desiderio è piu’ accademico che non pratico. Quando i giochi (o anche le applicazioni) usufruiranno di tale potenza anche solo da saturare un Galaxy Nexus, avrai cambiato 5 cellulari. In ultima analisi, la qualità del retina display. Innanzitutto “retina” è un termine commerciale Apple che non significa nulla. Quello di iPhone è un “semplice” schermo Super LCD, IPS. Sebbene brillante, ha un’efficienza energetica comparata al Super AMOLED HD del Galaxy Nexus davvero “pessima”, inoltre considerando la risoluzione (ormai bassa per un cellulare di fascia alta e per giunta di nuova uscita) ho anche i miei dubbi su una resa comparativa. Considera inoltre che i Super AMOLED HD hanno gamut e contrasti superiori a un qualsiasi Super LCD di generazione corrente.
tra soli due mesi orange uk mi da un telefono nuovo, chissa’ quale scegliero’… ODDIO :D
è di plastica e costa praticamente come un 4s.
poi tra un anno vale la metà di un 4s usato.
dai su..
ma che risposta del caxo! a parte lo schermo che è di ottima fattura, non sono plastiche cinesi.
è una plastica di altissima qualità, che rende il dispositivo più leggero e resistente. Meglio la plastica che una patacca di vetro che appena cade va in miliardi di pezzi!!
Questa è la cultura media dell’utente Apple… Purtroppo.
Casomai è il 4s che per una scocca di alluminio di merda, costa come un Galaxy Nexus, visto che il 4s ha uno schermo da 3.5″ fermo al 2007 mentre il Nexus ha un display HD da 4.65″
Se permetti costa di piu’ uno schermo del genere che una mascherina di alluminio fatta dal riciclo di lattine di coca cola…
Di quello che vale fra un anno me ne frego, i telefoni li cambio, non sono mica come voi iPhonisti che fate i leasing per comprare telefoni che non vi potete permettere… Comprano i telefoni e guardano quanto valgono dopo un anno, nemmeno stessero comprando immobili… L’ho sempre pensato e lo ribadisco: è proprio per questo motivo che l’iPhone piu che uno status symbol è diventato il telefono dei pezzenti complessati.
Finalmente uno che lo pensa come me ;-)
hanno ragione i ragazzi che ti hanno risposto.
le soluzioni plastiche utilizzate per il GN sono di ottimo livello e garantiscono robustezza e leggerezza allo stesso tempo.
la politica di prezzi apple è una anomalia nel mercato tecnologico.
in ogni modo la puoi vedere in due modi – facciamo conto tra un anno: se sei uno che vuole comprare un 4S usato ti mangi le mani perchè lo trovi a 2 euro meno di un nuovo, se invece sei interessato all’acquisto di un GN usato sei contento perchè su ebay trovi tante offerte e te lo porti a casa senza svenarti.
chi compra i telefoni al day one sa che spende più del dovuto. è una scelta.
Sul sito amazon ora viene riportato:
“This item is due to be released on November 17, 2011.
Please note that release dates are subject to change.
Dispatched from and sold by Amazon.co.uk. Gift-wrap available.”