Android spicca il volo e conquista il 5% del mercato Americano

29 Marzo 200912 commenti

Buon inizio settimana a tutti. Questo lunedì portiamo una buona notizia.. Come ben sapete, molte delle tendenze di mercato (e anche le crisi), partono dall'america per poi arrivare inesorabilmente anche in italia.. Perciò non sarebbe una idea così strampalata cercare di capire cosa accadrà in italia semplicemente lungimirando a cosa accade in america. Fatto questo piccolo preambolo , iniziamo col dare la notizia vera e propria.. Anzi.. Iniziamo con il dire chi ha dato la notizia e che cosa fà. Colei che ha reso le statistiche disponibili non è un ente e nemmeno un associazione, bensì un azienda che lavora sull'advertising per dispositivi mobile. AdMob è praticamente l'azienda leader nel mobile advertising ( probabilmente google gli sta già facendo la tira per comprarla :) ) . Grazie al suo enorme network , infatti, admob serve oltre 3500 richieste al secondo; quindi in questi mesi ha raccolto statistiche sufficienti per poter sfornare una tabella che sicuramente a noi androdiani piacerà:

share1

Come si intuisce facilmente dal grafico qui sopra, Iphone ha avuto una crescita del 40% negli ultimi mesi. Mentre android solamente del 5% . Quello che non si vede con così grande chiarezza è l’enorme crescita che ha avuto android in un mese..

Infatti, Admob, ha specificato che android ha aumentato il suo traffico del 3% in un sol mese. Inoltre salta subito all’occhio come i dispositivi windows mobile siano sempre meno utilizzati (con un bel -17% :) ).

Certo è che Iphone ha in mano ormai la fetta più importante del mercato americano ( quasi 50% ) , ma se android continuerà a crescere ( e non solo negli stati uniti ) sicuramente i dispositivi che monteranno questa piattaforma si ritroveranno nei primi posti di questa positiva classifica..

Quindi.. Cosa ci possiamo aspettare qui in italia?

Beh, riprendendo l’incipit di quest’articolo, probabilmente appena android si farà conoscere come si deve ( vorrei sapere perchè tim sta continuando a fare pubblicità dell’iphone 3g che è una tecnologia morta invece di lanciare l’htc dream in televisione dato che ci ha pure investito ), farà un bel botto!!

Speriamo di avere ragione perchè android sta continuando a crescere e in modo molto positivo :)

Per adesso è tutto, Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com