Anonymous dichiara guerra all’Isis con il trolling day

10 Dicembre 2015162 commenti

Anonymous dichiara guerra all'Isis annunciando per il prossimo 11 dicembre il trolling day, una giornata dedicata a deridere e ridicolizzare lo Stato Islamico mediante la pubblicazione in rete di video e fotomontaggi provocatori.

Dopo l’operazione #OpParis, volta a braccare i responsabili dell’attacco terroristico dello scorso 13 novembre a Parigi, il gruppo di hacktivisti Anonymous, prosegue la sua guerra contro lo Stato Islamico chiamando a raccolta tutto il mondo del web. Non si tratta stavolta di un’operazione tecnica ma di un semplice trolling che prenderà piede sui social network e sulla rete ma verrà accompagnata da dimostrazioni e manifestazioni organizzate in tutto il mondo. L’attacco partirà da Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Aldilà del contenuto goliardico dell’operazione l’intento principale è quello di mettere l‘Isis di fronte all’evidenza della sua inferiorità numerica, creando un fronte comune di opposizione che sappia ribellarsi allo stato terrore da loro imposto. La rete, canale di comunicazione attraverso il quale gli jihadisti hanno reclutato gran parte del loro esercito, diventerà quindi un campo di battaglia. Coloro che parteciperanno all’attacco dovranno pubblicare su Twitter, Facebook e Instagram, immagini satiriche volte a schernire l’organizzazione terroristica, utilizzando i tag #Daesh e #Daeshbags. In contemporanea verranno organizzati in ogni parte del mondo incontri e manifestazioni, verranno diffusi volantini e opuscoli volti a mostrare la distanza tra l’Isis e la fede islamica. Mancano solo due giorni al trolling day, parteciperete?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com