Kantar: ad Ottobre Android domina in Europa, in calo iOS e Windows Phone

10 Dicembre 201530 commenti

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Kantar, Android dovrebbe aver consolidato ulteriormente la propria posizione ed il proprio primato in Europa e nei principali mercati esteri. Nel nostro continente il robottino verde ha aumentato il proprio share fermandosi al 70.9%, con iOS e Windows Phone in perdita dello 0.6%.

Ecco le tabelle ufficiali:

3

Per quanto riguarda il nostro paese ovviamente troviamo Android in testa con il 76.2% del mercato, in crescita del 6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In calo sia iOS che Windows Phone, rispettivamente di 1.7 e 2.5 punti percentuali.

Sorprendenti anche i dati per il mercato statunitense, dove il robottino verde cresce del 9.5% rispetto all’Ottobre 2014, fermandosi al 62.8%, prendendo tutto ciò che iOS ha lasciato per strada (-8.3%).

In rialzo anche le quotazioni di Samsung, che dovrebbe trarre ottimi profitti dalle vendite delle vacanze natalizie. Infatti secondo Kantar il 38% degli utenti che acquisterà un nuovo smartphone dovrebbe scegliere l’azienda coreana, invece il 25% opterà per un device Apple.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com