App cloni di Antutu stanno invadendo il Play Store

21 Agosto 2020Nessun commento

All'inizio di quest'anno, Google ha rimosso una serie di applicazioni dal Play Store, comprese più app di benchmark da AnTuTu . Queste app consentivano agli utenti di testare le prestazioni del dispositivo, ma Google ha represso gli strumenti a causa della loro associazione con il famigerato Cheetah Mobile.

Nonostante ciò, fino ad oggi è ancora possibile scaricare app che dichiarano di essere benchmark AnTuTu dal Play Store, ma queste sono chiaramente dei falsi che forse portano maggior rischio dell’app originale.

AntutuBenchmark

Dalla rimozione a marzo, sul Google Play Store sono apparse numerosi cloni. Una semplice ricerca di parole come “antutu” o “benchmark” mostrerà pagine di risultati, con molte delle app elencate che rubano il logo AnTuTu.

Non si ancora se Google stia consentendo a questi falsi di rimanere sul Play Store perché non violano le stesse politiche delle app AnTuTu originali o perché queste app non sono state ancora notate dal team del Play Store. Quando molti cloni di Fortnite sono comparsi nel 2018, Google è intervenuta tempestivamente e forse farà a breve la stessa cosa per queste app.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com