Apple e Amazon rendono i Podcast Apple accessibili a più persone tramite Alexa

21 Ottobre 2023Nessun commento

Apple e Amazon stanno espandendo la loro collaborazione per portare i Podcast Apple a un pubblico sempre più vasto a livello globale. Nel 2019, queste due potenze tecnologiche avevano stretto un accordo per permettere agli utenti di dispositivi Amazon Echo di ascoltare i Podcast Apple tramite l'assistente virtuale Alexa, ma questa integrazione era disponibile solo in alcuni paesi selezionati.

espansione globale per l’ascolto dei podcast apple

Ora, Apple ha annunciato l’ampliamento di questa funzionalità in oltre 40 paesi, tra cui l’Italia, rendendo possibile l’ascolto dei Podcast Apple su una varietà di dispositivi Amazon, inclusi gli altoparlanti Echo e gli Amazon Fire TV con Alexa integrata.

Per usufruire di questa opportunità, gli utenti devono scaricare l’app Amazon Alexa sul proprio dispositivo mobile e quindi, nelle impostazioni, collegare il servizio Podcast Apple. Questo richiederà l’autenticazione tramite Face ID, Touch ID o password. Gli utenti possono anche impostare Podcast Apple come lettore predefinito nelle impostazioni dell’app Amazon Alexa.

Questa strategia mostra l’importanza dei podcast nell’attuale panorama dei media e l’impegno di Apple nel rendere i suoi contenuti più accessibili in tutto il mondo. Con questa espansione, un pubblico più ampio avrà la possibilità di sfruttare i contenuti audio di alta qualità offerti dai Podcast Apple.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com