Google ottimizza Gmail per i Tablet: collegamenti in modalità schermo diviso

22 Ottobre 2023Nessun commento

Google si sta impegnando molto per ottimizzare le app per i tablet. In questo momento sta introducendo una modifica a Gmail. Ora, l'apertura dei collegamenti all'interno delle e-mail non comporterà più la visualizzazione a schermo intero, ma si aprirà in una finestra affiancata, offrendo un'esperienza utente migliore.

nuova visione di gmail per dispositivi con ampio schermo

Gmail sui tablet adotterà una modalità a doppia finestra, permettendo agli utenti di visualizzare la barra laterale della posta in arrivo e il corpo del messaggio contemporaneamente. Inoltre, i collegamenti a Google Docs e YouTube saranno indirizzati alle rispettive app a destra.

Questa funzione è stata implementata per migliorare l’utilizzo su dispositivi con ampie schermate, tra cui il Pixel Fold e il Tablet. Google sta lavorando per ottimizzare le app per tablet, con il recente supporto multistanza per Google Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni.

Inoltre, l’azienda sta collaborando con sviluppatori di terze parti, tra cui Zoom, Adobe Acrobat Reader, Dropbox, Evernote e Todoist, per ottimizzare le loro app e offrire un’esperienza ottima su dispositivi tablet.

Queste collaborazioni mirano a migliorare la produttività e l’efficienza per gli utenti che scelgono i tablet per lavoro e studio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com