OnePlus One: ancora ritardi per Oxygen OS

27 Marzo 201573 commenti
Brutte notizie per i possessori di OnePlus One che attendevano ansiosamente la nuova release di Oxygen OS aggiornata a Lollipop. Per averla, bisognerà infatti attendere ancora qualche giorno.

[ad#gerace-2]

Nonostante le promesse di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, che vedevano Oxygen OS e di conseguenza Lollipop su OnePlus One disponibile entro il 30 Marzo, oggi su Reddit è stato confermato da uno dei rappresentanti di OnePlus che non sarà possibile rispettare tale scadenza.

Unboxing-ufficiale-OnePlus-One-6-1280x720

Per scusarsi del ritardo, OnePlus regalerà 5 smartphone ad altrettanti fortunati utenti, scelti casualmente.
Certamente una magra consolazione, ma è apprezzabile il piccolo gesto di scuse di OnePlus nell’offrire questi dispositivi in omaggio, cosa che gli altri produttori non hanno mai fatto.

Ricordo inoltre che Oxygen OS non sarà disponibile via OTA (Over-The-Air update), ma sarà necessario installarlo manualmente.

73 risposte a “OnePlus One: ancora ritardi per Oxygen OS”

  1. Kingolo ha detto:

    In attesa dell’email del regalo

  2. OnePlus One: ancora ritardi per Oxygen OS - MegAPK.iT ha detto:

    […] OS aggiornata a Lollipop. Per averla, bisognerà infatti attendere ancora qualche giorno. (…) Continua a leggere OnePlus One: ancora ritardi per Oxygen OS su Androidiani.Com © Luciano Gerace for Androidiani.com, 2015. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: oneplus, […]

  3. […] (…)Continua a leggere OnePlus One: ancora ritardi per Oxygen OS su Androidiani.Com […]

  4. Frank's neXus ha detto:

    Ed è così che oneplus si rivelerà una meteora..

    • Fabio Solazzo ha detto:

      Io sono un felice ex possessore di oneplus One e posso dire con tutta sincerità che è un enorme pacco.. display con alone giallo con l’assistenza che dice che è normale.. audio in chiamata pietoso.. cornice in magnesio che si svernicia guardandola. Batteria non all’altezza dei MAH.. è spesso e pesante.. le uniche cose positive oltre al prezzo sono l’audio in cassa e l’assemblaggio. È un terminale che sconsiglio a chiunque. Arrivavo da nexus 5 e immaginavo di avere qualcosa di meglio.. grande errore.
      E per concludere il tutto ora hanno alzato il prezzo con una pessima scusa e si stanno dimostrando grandi pagliacci con un aggiornamento che non arriva..

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        e invece le cose che non vanno?

        • Fabio Solazzo ha detto:

          Le cose che non vanno non vanno praticamente a tutti.. è questo proprio che rende un pacco il terminale..

          • Simone ha detto:

            prenditi un note 4, io navigo in 4g+ praticamente ovunque, anche a siena e non e’ male viaggiare ad oltre 100mbit/sec… ;-)

        • Giovanni Brardinoni ha detto:

          Ovviamente per uno che dice che è un cesso, ce n’è un altro che dice l’opposto, io nello specifico: vengo da iPhone, al quale si può dire di tutto ma di certo non che materiali e assemblaggio non siano la “Rolls Royce” della telefonia mobile, e successivamente da un LG G3 che ho abbandonato a malincuore solo ed esclusivamente per la durata della batteria, visto che per il resto non ce n’è per nessuno, dal design, al comparto fotografico, al display. Adesso ho il OnePlus One e non rimpiango nulla perchè unisce il meglio delle due esperienze precedenti, design insuperabile, materiali assolutamente di pregio, durata della batteria quasi incredibile, fluidità e reattività come devono essere con quelle specifiche tecniche, e “last but not least” avendo speso meno di un terzo dell’equivalente Apple!
          Se proprio devo dirla tutta chi mi sta deludendo, e non poco, è Cyanogen (uno dei motivi per cui mi sono indirizzato all’OPO è stata sicuramente la sua ROM), la CM11 sta causando una serie di problemi seri dopo l’aggiornamento di Google alla 5.0, i Google Play Services drenano la batteria in modo imbarazzante – 6 ore contro le quasi 36 precedenti, e ancora non si degnano di rilasciare la CM12. A sto punto credo che proverò la OxygenOS almeno speriamo che essendo realizzata dal produttore gli aggiornamenti escano più in fretta…

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            è sempre così, per ogni in c’è un out… persone diverse, esperienze diverse, background diversi.

          • Davide Garofalo ha detto:

            G3 miglior design e comparto fotografico? Design magari si ma a chi piace in ogni caso..quindi diciamo che è soggettivo come parametro .. Ma lo z3 dove lo metti x fotocamera? È pazzesco!! E ti assicuro che non disprezzo ne G3 ne opo erano entrambi nelle mie opzioni di acquisto..

          • Giovanni Brardinoni ha detto:

            Non conosco lo Z3 ne l’ho mai avuto, io mi riferivo allo stabilizzatore ottico e all’AF laser, che non mi sembrano roba da poco…

          • Davide Garofalo ha detto:

            Io mi riferisco ai 20.7 mpx di fotocamera.. Con un coprocessore tutto x se a funzionare da stabilizzatore.. X 6 nuovi lenti in zaffiro..e x il cybershot.. E probabilmente il secondo miglior af dopo il G3( il laser è imbattibile è vero..ma lo z3 scatta foto pazzesche in condizioni di luminosità penose)..

      • morrrison ha detto:

        Ti sei fumato una canna..o the legend ti sta pagando? Dobbiamo fare d un erba un fascio. Ma per carità.. Avrà sicuramente dei difetti ma mi vai a toccare proprio la batteria.. Io ci faccio SEMPRE non meno di 7 ore si schermo. Vedi tu…

        • Fabio Solazzo ha detto:

          Io Arrivavo a stento a 3 ore.. con il nexus 5 a 2 ore e mezza.. molto dipende dall’uso che di fa a schermo acceso..

          • morrrison ha detto:

            E figlio mio fatti fare una batteria all’uranio arricchito allora…e non comprarti mai un iPhone..

          • Fabio Solazzo ha detto:

            Non comprerò mai un iphone questo è certo.. resta il fatto che mi ha molto deluso..

      • Stefano Stasio ha detto:

        Mi sembrano commenti alquanto ingenerosi. Ho un opo da un paio di mesi e sinceramente non riscontro tutto questo difetti

      • Marck ha detto:

        Ahah un “felice” ex possessore e poi dieci righe di difetti… Coerenza al

      • moffolo ha detto:

        Ho avuto problemi con l’audio solo nelle ultime settimane…. Ma la batteria è pazzesca, arrivo la sera con più del 70%!!!
        Ma passo a Nexus 6

  5. eric ha detto:

    … il declino credo si avvicini …

    • Pignolatore® ha detto:

      Si vede che gli sviluppatori non avevano ricevuto l’invito con la data giusta…
      ;-)))

  6. Pippo ha detto:

    Mamma mia….ne sta combinando una dietro l’altra….sta veramente rischiando di tirarsi una zappa sui piedi da sola! peccato…prometteva bene…

    • Tymills . ha detto:

      Solo perché ritarda di due mesi sulla data di rilascio di lollipop? Hahahaha siete ridicoli, oneplus fa il culo a tutte le merdate di aziende quali Samsung, Apple, LG, e tante altre.

      • silvio ha detto:

        Mamma mia uno che fortunatamente ragiona. La gente sta usci di testa con questo lollipop.
        Non so se fara il culo o me o alle altre ma di sicuro come tutte le startup si sbaglia, l’importante anche dagli errori si impari

      • Valerio ha detto:

        Farà il culo a chi? Ma se non neanche tra le prime 10 aziende produttrici di smartphone. Ma smettila di dire boiate, fan boy del kaiser..

        • konvedor24 ha detto:

          Ovvio che adesso non riesce a fare il culo alle aziende miliardarie dato che ha fatto un solo device, ma con quello ha fatto il culo a tanti, tanti telefoni!!

  7. morrrison ha detto:

    Detta alla soliti idioti: è po po po po poprio na figura de mm***a!!! E lo scrivo da possessore di 2 oneplus. Potevano tranquillamente non annunciare date e rilasciare con calma. Invece no..hanno giocato a fare i big non potendo permetterselo. Ma dico io ma come si fa. Adesso hanno tutto il forum che li gastima e finirà che rilasceranno un boiata di ROM tutta buggata…Ottimo terminale ma per carità Carl: fly down!!!

  8. lallo29 ha detto:

    Che ridere ahahahahahahah

  9. target33 ha detto:

    Pagliacci…

    e cosi andiamo oltre i 5 mesi rispetto alla fatidica frase “entro 3 mesi dal rilascio dei sorgenti”..
    Ora aspettiamo di capire il ritardo della 12s.. io prevedo metà aprile.

    Ripeto PAGLIACCI!!!

    • Tymills . ha detto:

      Ma per favore! Oneplus è una startup che ha fatto forse il cellulare più potente del 2014 (flagship killer) e vi lamentate se non rilascia quella Cagata di oxygen OS? Ma scherziamo? Se siete così impazienti di provare lollipop scaricate uno dei tanti porting, o la cm12! Altrimenti state zitti zitti e accontentatrvi di quella meraviglia di cm11s che vi ritrovate

      • moffolo ha detto:

        Io mi lamento che non rispettano i termini. Avevano detto 90 giorni, dopo 105 giorno (o giù di li) hanno detto “scusate, non riusciamo, magari in marzo”. E intanto siamo qui, quasi ad aprile…
        Confermi target: pagliacci

        • target33 ha detto:

          Quoto e sottoscrivo.
          E basta con questa storia della startup.. hanno fatto si un buon telefono, ma come compagnia sono dei PAGLIACCI, sono loro cliente dal giorno zero e da quando sono partiti ne hanno sparate di sempre più grosse. All’inizio li difendevo, ora sono diventati ridicoli.

          Ogni cosa che fanno e dicono è una fesseria (e ripeto, il telefono non c’entra, è un pezzo di hardware con i propri pregi e i propri difetti) io parlo della compagnia in se. Un branco di BUFFONI

      • Flipz77 ha detto:

        Meraviglia la cm11 del 1+1? Ma se di serie lagga più del mio umile nexus 4! (Che, per inciso, ha lollipop da sei mesi)

    • teob ha detto:

      Pagliacci? Ma sai dicosa parli?? Ma bisogna dare tempo alle aziende di maturare sbagliare e correggere…. Ma veramente vuoi che un azienda che è nel mercato mobile (uguale mercato difficilissimo) da 1 anno con 1 solo smartphone faccia meglio delle grandi?
      Ti ricordo che c’è gente che chiede spesso quando arriva lollipop per note4 ripeto note 4…..un top di gamma Dell azienda più grande e con fatturati miliardari

      • Pignolatore® ha detto:

        Sì, hai perfettamente ragione, ma posso capire il fastidio di una promessa disattesa: non è il mancato aggiornamento in sé. È il fatto che hanno detto 90 giorni e dopo un po’ più di 90 giorni se ne sono presi altri. Non avessero detto nulla ci sarebbero solo degli utenti in attesa, come per il note 4.
        Ma se samsung annunciasse un aggiornamento per domani e tra una settimana dicesse che serve ancora almeno un mese, altrettanto utenti si lamenterebbero

        • teob ha detto:

          Su ma allora sono pagliacci quelli di Sony che annunciano e poi ritrattano. Sono pagliacci quelli che rilasciano l aggiornamento nei tempi ma il cellulare diventa lento e inusabile (vedi Samsung).
          È pagliaccia Google che mette fuori un aggiornamento senza risolvere il bug della memoria, cioè il mondo è fatto di pagliacci ;-)

          • Pignolatore® ha detto:

            Beh, io non ho chiamato pagliaccio nessuno, però sì, credo che si abbia il pieno diritto di lamentarsi quando una promessa viene disattesa! Sia essa fatta da Samsung, Sony, Google e compagnia.
            Perché se uno fa una promessa e non la mantiene senza conseguenze, è legittimato a farlo di nuovo…
            (Italia docet)

          • teob ha detto:

            No tu no… Era riferito a quello sopra che dava del pagliaccio.

          • Davide Garofalo ha detto:

            Sony aveva detto che avrebbe portato lollipop a marzo..presentato infatti al mwc 2015 a Barcellona..il roll out è iniziato nei Balcani..si prevede arrivi x aprile..quindi non sono poi così lontani coi tempi.. 1+ aveva detto 90 gg da quando hanno reso noto le sorgenti..quindi novembre..sono in ritardo di quasi 60 gg..

          • teob ha detto:

            Sony aveva detto tempo fa che aggiornava un modello, e poi non l ha fatto….. Direi che è peggio no ;-)
            Per non parlare della storia del Sony sole. Doveva essere aggiornato a ics, ma l aggiornamento l ha reso inutilizzabile (talmente inchiodato che quando ti chiamavano non compariva il dialer per rispondere) e lasciato così a morire senza un minimo di pezza, anche questo è peggio no?

          • Davide Garofalo ha detto:

            X quanto riguarda il sole..da ex possessore non posso che dirti che hai ragione..io sono dovuto passare ad una cyanogenmod 9 slim del team free Xperia project con kernel che permettesse l’ overclocking.. Ma non era da ascrivere solo al sole..ma a tutti i.modelli 2012.. Anche l’allora top di gamma Xperia s non era tutta sta gran cosa con tutto l’aggiornamento a jolly bean.. Quindi so bene di cosa stiamo parlando..ho pure fatto una guida sul forum x moddarlo.. E ti assicuro che stai facendo confusione con le date x l’aggiornamento a lollipop..sono esattamente in tempo..avevano detto che avrebbero aggiornato tutta la serie z a lollipop..a mwc sono stati fatti vedere e hanno già cominciato il roll-out dopo varie correzioni di bug da parte degli sviluppatori.. Avevano detto q1 2015 e non a marzo come avevo detto prima (errore mio)..hanno ancora un mese quindi.. In generale sono d’accordo sul fatto che in passato hanno fatto errori.. Guerra aperta contro Sony x un anno intero perché hanno abbandonato terminali del 2012..ma obbiettivamente dal 2013 e con la serie z ed e hanno fatto dei buonissimi terminali x tutte le tasche..quindi si.. pagliacci nel 2012..ma ora non direi..

  10. toto ha detto:

    Installatevi la cm12 o una delle decine di Rom presenti nel forum! Avere rotto l’anima di criticare un cellulare che non avete manco posseduto

  11. Linux88 ha detto:

    OT: Per favore, rimuovete l’annuncio con la foto della donna con la faccia piena di sangue, lo trovo molto offensivo e inappropriato

    • morrrison ha detto:

      Stra quoto alla grande. Dico si che la pubblicità vi serve per ” far campare” questo sito…ma cos’è quello schifo?? Rimuovetela!!

    • Tirio99 ha detto:

      Preferivo di gran lunga la pubblicità del galaxy s a 600€, questa é davvero ripugnante!

      • Linux88 ha detto:

        Le pubblicità di smartphone android dovrebbero essere le uniche su un blog come questo, oltre a magari qualche accessorio come powerbank, cover e qualche volta anche apps

  12. moffolo ha detto:

    Ho dato fiducia a OP acquistando OPO. Basta, settimana prossima arriva Nexus 6.

    • anvl ha detto:

      se tu hai 600 euro da buttare solo perchè non ti aggiornano in 90 giorni mi fa piacere per te

      • moffolo ha detto:

        1. Si, ho 600 CHF da buttare
        2. 300 CHF li paga la ditta… quindi.
        3. Questione di principio: niente più OP per me, e nemmeno lo consiglierò agli altri.

      • Flipz77 ha detto:

        O anche semplicemente per il fatto che il nexus 6 è un terminale di tutt’altro spessore rispetto al OnePlus (provati entrambi a fondo)

        • anvl ha detto:

          Sono d’accordo su questo….anche sul cambiare il telefono x capriccio….ma la scusa dell’aggiornamento in ritardo è davvero buffa

      • Pignolatore® ha detto:

        C’è anche da dire che nessuno li ha costretti a fare affermazioni che non potevano sostenere…
        Poi io manco ce l’ho, però posso capire chi è infastidito. Fossero stati zitti, non si sarebbe sollevata la questione, tutto lì.
        :-)

        • anvl ha detto:

          ma prima di infastidirsi molti dovrebbero collegare il cervello prima di fare acquisti “cool” nel’ordine di cose per cui:
          -oneplus è una startup e non un multinazionale affermata con quanto ne consegue
          -il device era ed è venduto ad un prezzo decisamente basso che di riflesso fa rientrare meno fondi da investire in sviluppo
          -chi ha acquistato questo terminale avrebbe dovuto essere consapevole che acquistava “una scommessa” che dato il rapporto prezzo/prestazioni si può dire vinta alla grande…tutto questo casino perchè ancora non ha lollipop? roba da neurodeliri….ottimi terminali non vedranno mai lollipop ma non per questo smettono di essere ottimi terminali

          capitolo lollipop…ma siete sicuri di volerlo a tutti i costi???? dire che è un aggiornamento che fa cagare è essere gentili…migliora pochi aspetti di android e ne peggiora tantissimi…in primis la batteria che dura un amen…la grafica è da disegnini di terza elementare, molto più scomodo accedere a certe funzioni…a me sembra che qui tutti vogliano lollipop TRANNE QUELLI CHE GIà CE L’HANNO!

          io rivoglio kitkat, e se 5.1 non risolve un po di cose non escludo di flashare 4.4.4

          • Flipz77 ha detto:

            Boh sono d’accordo sul discorso di base ma non su questo spalare merda generalizzato su lollipop…
            La batteria in realtà è più ottimizzata, la “grafica” (non solo secondo me) è finalmente una vera e propria esperienza d’uso coerente in design e funzionalità. Ce l’ho da sei mesi sul n4, e ormai per me android è questo e nient’altro (avevo riflashato KK per vedere se rispetto a LP fosse davvero questo apice perfetto e irripetibile come dicono tutti: nel giro di 24 ore mi aveva stufato).
            Se ti piace tanto KK riflashalo. Che dispositivo hai? 1+1? Non è che forse se LP per te fa schifo è colpa dei cialtroni di 1+ che lo mantengono?

          • anvl ha detto:

            Ho il n5, e da 4 mesi e mezzo mi girano le palle la batteria che sarà pure ottimizzata meglio…MA IO HO PERSO UN’ORA DI SCHERMO, per la grafica orribile (è soggettivo, a me fa cagare in tutto, dagli sfondo chiaro alle icone flat…è un tutt’uno delle cose che non mi piacciono) e per altre cosette…ti ricordo che 6 mesi fa era ottobre e Lollipop ancora non era stato rilasciato …

            Il 1+1 è di mia moglie ed ho il dubbio se aggiornarlo o meno, quando sarà…perché ora è una bomba…a anche n5 lo era prima dell’ultimo aggiornamento….che a mio avviso lo ha solo castrato

          • Flipz77 ha detto:

            Ah beh se l’esperienza utente si valuta da sfondi e icone invece che da animazioni, coerenza estetica e funzionalità…
            6 mesi fa era settembre e avevo già il porting della developer preview, che per inciso era già meglio di qualsiasi fw kitkat rilasciato ufficialmente…

  13. Valerio Vitello ha detto:

    Per quanto non provi simpatia per One Plus, trovo davvero eccessivi tutti questi commenti negativi solo per un po’ di ritardo per un aggiornamento. Capirei se ci fossero gravi bug da correggere, ma solo per il passaggio a Lollipop proprio no.

  14. Peppe ha detto:

    Lo avevo comprato solo perché credevo che con cyanogen potessi avere una rom aggiornata velocemente.
    Delusione!

    • Simone ha detto:

      se tu fossi stato al posto del team cyano ed avessi ricevuto un’offerta molto piu’ consistente di quella della opo per sviluppare il so e nel contempo ti fosse venuto in mente di mettere in cantiere un so ex novo come stanno facendo, oltretutto finanziati con pacchi di soldi da etichette con le tasche gonfie cosa avresti fatto? La beneficenza non e’ una componente dell’economia, o perlomeno non e’ quella principale, serve a scaricare le tasse, bill gates insegna… ;-)

  15. GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

    “Lollipop è il male” c’è in atto una crescente forma di isteria collettiva, gente che si assenta dal lavoro perchè non ha ricevuto l’aggiornamento a lollipop, gente che “o Lollipop o morte” , altri che vogliono “iscriversi” all’ISIS perchè gli aggiornamenti che tardano ad arrivare è colpa dell’occidente infedele, gente che “spacca la bottilia ed uccide la familia”… keep calm and fatevi una cazzo di risata.

  16. Simone ha detto:

    il tecnopate medio e’ ridicolo sino al parossismo, arrivate a scagliarvi contro un brand che vi ha fatto acquistare a 300 euro un terminale con caratteristiche ed estetica da top di gamma solo perche’ ritarda un aggiornamento? Al posto dell’opo fossi stato in voi avrei acquistato una bella zappa… ;-)
    Mamma vojo tutto, vojo subito, opo cattiva, non da pappa a mio amico!
    Ma rilassatevi un po’! Non c’e’ bisogno di cercare un pretesto per comprarsi un terminale nuovo, basta comprarselo e festa finita! A chi sostituira’ l’opo con il nexus 6 chiedo una cortesia, ci tieni aggiornati sul difetto che ti fara’ mettere il nex nel cassetto in favore di un nuovo smartphone? ;-)

    • Flipz77 ha detto:

      Intendi la cover posteriore che si solleva per colpa della batteria? Ho un n6 in famiglia e non ha una magagna che sia una!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com