Apple e Samsung si sono spartite il 100% dei profitti globali delle vendite di smartphone

6 Maggio 201339 commenti

Se siete appassionati di tecnologia mobile, sicuramente conoscerete l'eterna rivalità tra Apple e Samsung. Indipendentemente dalla parte in cui state, iOS o Android, dovrete riconoscere che le società dominano letteralmente il mercato del mondo degli smartphone e tablet. Una recente statistica ha dimostrato che sommando i profitti di Apple e Samsung si ottiene il 100% dell'intera rendita globale delle vendite di dispositivi mobile. 

 

Il ragionamento è abbastanza complicato, ma proveremo a spiegarlo in poche righe. Il risultato è da considerarsi come un’anomalia di pratiche contabili, prendiamo ad esempio che Samsung e Apple, combinati, sono riusciti a guadagnare 200 milioni di dollari, ma se HTC ha perso 30 milioni e LG ne ha guadagnati altrettanti, gli ultimi due valori si annullano ed il 100% resta in mano all’azienda coreana e a quella di Cupertino.

Negli anni precedenti le due aziende erano riuscite ad ottenere anche un valore superiore al 100%, il ‘calo’ non può che essere favorevole alle altre realtà, in quanto è un netto segnale di crescita di molte società del settore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com