Apple: la metà degli utenti Android utilizza un OS vecchio di due anni

17 Ottobre 2014496 commenti

La sfida tra iOS e Android, lo sappiamo bene, si combatte non solo nei negozi ma anche con numeri, spot, dichiarazioni e confronti con i quali ciascuno dei due contendenti rivendica la propria superiorità rispetto al rivale. Così, come già accaduto negli ultimi anni, Apple ha incluso nell'evento di presentazione dei nuovi iPad anche una stoccata al robottino verde.

Durante l’evento, Craig Federighi ha infatti illustrato che appena il 25% degli utenti Android utilizza l’ultima versione disponibile, Android 4.4 KitKat, sottolineando che iOS 8 è invece presente sul 48% dei dispositivi compatibili ad appena 26 giorni dal lancio.

Ha inoltre aggiunto che più del 54% degli utenti Android utilizza Jelly Bean, versione del sistema operativo lanciata “più di due anni fa”.

craig

La frammentazione sulla scena Android è certamente un problema storico e spesso sono le logiche commerciali a determinare lo stop agli aggiornamenti per dispositivi in realtà pienamente compatibili. Con l’arrivo di Lollipop cambierà qualcosa ? Cosa potrebbero fare di più in merito Google e i produttori? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com