[ad#ad-tubiello]
Il successore di Xperia Z3 dovrebbe essere infatti l’unico flagship device Sony a vedere la luce nel 2015, un cambio di rotta dovuto molto probabilmente alla saturazione del segmento top e alle difficoltà finanziarie della divisione mobile di Sony.
Xperia Z4 dovrebbe fare il suo esordio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona e cominciano già a circolare le prime indiscrezioni riguardanti le sue caratteristiche tecniche: display da 5.5 pollici Quad HD, SoC Snapdragon 810, ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage, fotocamera dotata del nuovo sensore curvo Exmor da 20 MP e speaker potenziati simili ai BoomSound di HTC.
Nelle scorse settimane si era rumoreggiato di un possibile Xperia Z3X, un progetto che la stessa fonte dichiara inesistente.
[…] (…)Continua a leggere Xperia Z4 sarà l’unico flagship Sony del 2015: prime indiscrezioni s… […]
Mio!
Tuo!
Suo!
Nostro!
Vostro!
carburatore.
Loro
Loro!
Essi
SHISH
Uahahahah Fabio e Pajaso so rimasti senza voti… Così si imparano a danneggiare le catene :P
Aggiorna la pagina, io ne ho ben 2 ;) ahahaha
;)
Sono arrivato tardi per il buon caro vecchio “C-C-COMBO BREAKER!!!” :'(
Beh se ti fa sentire così… realizzato :O fai pure prego!!! :D
Ormai mi hanno preceduto purtroppo, aspetterò nell’ombra la prossima occasione xD
bravo
Ho una z4 del 2003.
Arrivano tardi alla sony
Meno male che Sony ha capito. Avrebbe dovuto tenere il prezzo più basso per fare un top ogni sei mesi. Speriamo bene, e spero anche che diano un ritocco all’interfaccia. Se Sony ha imparato dagli errori, da come ho potuto notare con Z3, allora mi aspetto un altro capolavoro con lo Z4. Daje.
Sì, infatti! La gamma Xperia a mio parere è la migliore: hardware al top e estetica esterna stupenda. Se poi l’interfaccia viene messa in linea con Lollipop verrà fuori uno smartphone con i controcazzi!
Migliore tra gli smartphone finora prodotti da Sony intendi. E hai ragione
Fosse la volta buona che ne tirano fuori solo 1 l’anno ma fatto proprio bene!
perchè lo z3 che ha in meno degli altri?
non resta ora che aspettare allora uno Z4mini da 4.7/4.8 FHD con queste caratteristiche…
Compact :), i mini hanno una brutta fama :D
Le serie 3 compact hanno sempre fatto schifo…
Se lo dici tu, ho preso adesso uno z3 compact, credo sia il miglior smartphone qualità prezzo, design e s.o
Intendevo BMW lol…
AAHHHHAAAHHHHAAAAHH bella questa! Forse nel Q1!
[…] (…)Continua a leggere Xperia Z4 sarà l’unico flagship Sony del 2015: prime indiscrezioni sulle s… […]
BlackBerry già sta allo z10
Io pensa che ho una MSI z77 come scheda madre. SONO AVANTI.
Dai le msi spaccano sempre come mobo
In effetti che farà la sony arrivata allo z10?
Stai dando per scontato che sony arriverà effettivamente allo z10 prima di fallire…
Touché, ma sono ottimista di natura.
Comunque sia credo che il momento di Sony non si ancora arrivato. Presto o tardi la serie Z avrà la sua annata fortunata.
Ho già rivalutato tantissimo sony per aver deciso di aggiornare tutti i devices della serie Z, cosa che non mi sarei aspettato.
Beh in tempi di crisi devono pur trovare un modo per fidelizzare i clienti, e la scelta degli aggiornamenti è quella più semplice e che più gli darà visibilità mediatica… anche io sono convinto che sony abbia un grande potenziale ancora inespresso, basterebbe poco per imporsi su una quota maggiore di mercato, eppure… continuano con scelte assolutamente discutibili… spero che questa fase di crisi li spinga a migliorare e a fare scelte un minimo più ragionate, perchè alcune idee sono ottime (vedesi la scelta dei compact che sono dei “mini” scrausi)
Io direi che i compact sono come un “mini” dovrebbe essere. Sono gli unici “mini” che mi comprerei, nonostante prediliga schermi più ampi (ho un note 2). Comunque sia, Sony ha fatto solo 2 scelte discutibili:
la prima, è stata entrare nel mercato mobile, con smartphone che potessero contrastare i rivali, troppo tardi.
la seconda è stata fare la scelta ( e in seguito dichiararla) di voler fare 2 top di gamma all’anno, cosa che ha fatto infuriare molti possibili acquirenti.
Purtroppo tutti noi consumatori siamo troppo capricciosi: vogliamo comprare i telefoni a 2 soldi, ma pretendiamo che mantengano il valore un volta acquistati, così da poterli rivendere. è questo anche il motivo che ha messo in difficoltà Sony, in seguito alla seconda scelta
Guarda che come Sony-Ericsson è entrata presto… non ha ingranato e basta. Non tutte le ciambelle riescono con il buco
Infatti ho detto che ha cominciato tardi come Sony (quindi con la gamma attuale)
Ma l’azienda sempre quella è.. son bravi a fare le Playstation e le autoradio ma per gli smartphone è meglio Samsung (mi riferisco ai Top, cioè S e Note e non alla miriade di modelli che sfornano a ripetizione)
COPIA & INCOLLA:
Ragazzi, volevo dire che i compact NON sono dei mini scrausi, mi è saltato il “non”… perdonate l’errore, anche se si poteva capire visto che, sottolineo, la trovo una splendida idea al contrario, ad esempio, dei mini samsung..
Comunque, sulla scelta dei 2 top di gamma sono d’accordissimo, ma diciamo che, a parte qualche dirigente di sony, più o meno tutto il mondo concorda asd
Il fatto di “entrare tardi sul mercato come sony” direi ni: sicuramente ha perso l’occasione di fare belle vendite quando il mercato era appena iniziato, ma credo che comunque non sarebbe riuscita a fare quello che ha fatta samsung perché sony proprio non riesce a creare un minimo di fidelizzazione del cliente, al contrario di molte altre società che magari hanno iniziato tardi anche loro ma si stanno ritagliando uno spazio sempre maggiore (basta vedere cinesi come xiaomi o huawei). Secondo me la pecca di sony è stata quella di entrare nel mercato con la convinzione di poter campare di rendita sfruttando il nome: per anni ed anni in tutti gli altri settori ha regnato incontrastata grazie al nome che si era fatta, facendo i prezzi che le pareva, tanto la gente comprava lo stesso. Speravadi poter fare lo stesso anche nel settore smartphone, proponendo medio gamma al prezzo a cui altre società davano i top o quasi, e questo ne ha sancito la crisi: il terreno su cui si gioca in questo campo è proprio la fascia medio-bassa per un target di prezzo che raggiunge molta più gente e soprattutto per un discorso di fidelizzazione, e sony ha toppato alla grande in questo. Esempio: tra un moto g a meno di 200 euro ed un sony uguale a 400 (se non sbaglio era l’m qualcosa) prendo il primo. Nel momento in cui mi ci trovo bene, l’anno dopo prendo un moto g 2014 o addirittura un moto x, perchè ormai sono convinto che i soldi dell’anno prima sono stati molto ben spesi e quindi sono stato fidelizzato. Al contrario avessi comprato il sony, non avrei avuto la stessa impressione: magari andava bene come il moto g per quello che ci facevo, ma il prezzo più che raddoppiato alla fine avrebbe inciso parecchio sulla mia valutazione finale sul telefono e sul brand.
Si ma qua stai andando nelle impressioni personali. Lo stesso discorso si potrebbe fare per tutti gli altri produttori.
I mid-range hanno più o meno tutti lo stesso processore e più o meno tutti lo stesso prezzo. Nessuno si chiede perché?
I produttori di telefoni hanno SICURAMENTE un accordo. E per capire perché lo hanno fatto basta pensare a quello che sta succedendo al panorama delle offerte degli operatori telefonici italia.
Le offerte attuali, non sono in alcun modo vantaggiose.
La serie Compact sono dei “Mini Scrausi”?
Hanno lo stesso hardware di un top di gamma, la gamma Compact non ha nulla da invidiare ai TOP.
Vedi un samsung galaxy s4 mini o s5 mini.. già rido :’)
COPIA & INCOLLA:
Ragazzi, volevo dire che i compact NON sono dei mini scrausi, mi è saltato il “non”… perdonate l’errore, anche se si poteva capire visto che, sottolineo, la trovo una splendida idea al contrario, ad esempio, dei mini samsung…
Pura curiosità, no polemica o altro, giuro!
Comunque: quali sono per te i mini non scrausi? Oppure: esattamente cosa rende scrauso un mini (Sony).
Voglio dire: ti sto scrivendo da un s4 mini… Ovviamente non è solo la variante piccola di s4, visto che ha un hardware abbastanza risibile… Sony, diversamente, fa un telefono identico ma più piccolo… Boh, non sono in fan Sony, ma non mi sembra una brutta cosa!
COPIA & INCOLLA:
Ragazzi, volevo dire che i compact NON sono dei mini scrausi, mi è saltato il “non”… perdonate l’errore, anche se si poteva capire visto che, sottolineo, la trovo una splendida idea al contrario, ad esempio, dei mini samsung…
la butto così… lo Z11?
Non hai capito il punto: quando (e se) passerà dallo Z9 potrebbe, per ovvi motivi, avere dei problemi di copyright.
… allora ovvio che cambieranno lettera dell’alfabeto, sempre che ne riusciranno a trovare qualcuna libera…
Pure BMW rispetto a loro :D
Ah ecco perché ne faceva 2 l’anno, voleva rimettersi in pari!
bella bomba da parte di sony, certo che la corsa alla componentistica hardware più potente prima o poi dovrà pur finire, dovessi adesso scegliere un top di gamma dopo questo annuncio mi verrebbe voglia di attendere il 2015
Io avevo intenzione di sostituire il mio buon vecchio Galaxy S II con uno Z3 ma, dopo aver letto questo articolo, credo proprio che aspetterò!
[…] (…)Continua a leggere Xperia Z4 sarà l’unico flagship Sony del 2015: prime indiscrezioni sulle s… […]
[…] […]
Toh guarda era pieno di fanboy che dicevano che Sony faceva bene a restare col full HD…… Come mai ora son tutti contenti? Probabilmente ci mettono qualche mese a metabolizzare le novità
A me non sta bene il quad HD secondo me è una cavolata lo pensavo e continuo a pensarlo
Io non sono così entusiasta del Qhd… Potevo capire nell’eventuale z3x.. Che con 6.2 pollici ci stava.. Ma secondo me il full hd andava benissimo
Non sono un fanboy Sony (avevo un Galaxy S3 fino a 3 giorni fa).
Ho appena comprato lo Z3c perché è <5" e HD (nemmeno fullHD)
Per me 300 dpi sono la densità giusta. Andare oltre non serve a niente, se non a consumare più batteria e fare la gara a chi ce l'ha più lungo.
E sono a 1 giorno e 19 ore "sulla batteria" con ancora il 33% di carica, quindi sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Preso anch’io 2 giorni fa lo Z3 Compact bianco, che dire.
Non tornerei mai più a samsung!
Ora che ho scoperto come sony rende il suo android.. non credo che samsung mi rivedrà più!
Preso lo Z1c a febbraio dopo due anni di Xperia s, e mi chiedo sempre? Come si fa a usare un telefono che non sia un Sony!!!!!!!
Ormai per me non è più possibile.
Ma quindi niente Z4 Compact?
Credo sia sottointeso
Ma un erede estetico di arc S e xperia T no? Andavano così male quei modelli che sono spariti?
Che ne so io? xD
Devo dire che non sono molto informato sulla gamma Sony, a parte quella dei top di gamma.
Parlavate di modelli sony e mi sono accodato XD. Informati e poi fammi sapere!
L’ho visto su google, ora mi ricordo che telefono è! ma un erede estetico non lo credo possibile.
Z4 coupè?
menomale che la sony non credeva nel Quad Hd
Non ci credeva finché lo vendevano gli altri.
Infatti… mi hai anticipato
Ma se lo ha inventato lei il 4k u.u
Si ma dichiarava di ritenere inutile il QHD (seppur più modesto del 4k) nei display x smartphone
In realtà era huawei, però. ..
Huawei, certo.. ma anche Sony
https://www.androidiani.com/news/sony-difende-scelta-non-utilizzare-dsplay-quad-hd-xperia-z3-217718
Capisco, non avevo letto l’articolo, anche huawei ha detto di non avere scelto il QHD per il suo p7 alla presentazione
Ma l anno prossimo tutti i top avranno il QHD e sony perde troppi soldi.
Allora, analizziamo la situazione:
SAMSUNG:
A3 – A5 – A7
per non parlare di tutti gli S
SONY:
Z3 – Z4
HTC:
(ONE) ///M7 ///M8
Se continua così, fra poco gli smartphones li vendono al concessionario.
Lo sai che si parla di partnership audi-samsung?
Peccato che è uscita una nissan note, perché non mi sarei stupito di un audi note…
o anche la ford galaxy che c’è da un bel pò
Ahah bella l’idea della partnership audi-samsung. Ma credo che una partnership del genere sarebbe stata sbandierata ai 4 venti da Samsung e da Audi.
Comunque, mi sembra strano che Apple non abbia citato Samsung per pubblicità occulta
Brava Sony
se è vero che tornano a farne uno all’anno rincomincio a considerare i sony…
e se fossi il signor sony licenzierei in tronco colui che ha partorito la geniale idea di farne 1 ogni sei mesi…
Invece sei il signor Giuseppe con una vulva per becco (non ti nascondo che spesso mi turba guardare quell’immagine)
Una vulva di traverso peraltro.. in altre parole: “ce l’ha da così”. Disgustosa
Sì, ma si deve piegare, il resto non conta, che sia apposta o per difetto non importa. Ciò che conta è che si pieghi. Poi anche la resistenza agli schizzi di eruzioni vulcaniche farebbe commodo.
Spero ottimizzino le cornici con un 5.5″
Basta schermi giganti!
Giganti no ma grandi si… troppo comodi x internet
Si ma 5,5″ è un phablet
Mah.. il G3 è uno smarphone e il Note 3 neo un phablet? Eppure hanno un display delle stesse dimensioni. Ormai il confine è così sottile.. questa distinzione aveva senso quando il primo Note era enorme rispetto ai top di gamma del momento ma ora non più
Non vedo l’ora di averlo!
Sarebbe ora, z1c comprato 2 mesi fa e siamo già a z3c, fra un anno ci sarebbe stato lo z19382c ed io ancora fermo all’1 sembravo scemo, scusa eh.
Potrebbe essere interessante, deve però mantenere questa politica, 1 all’anno, e migliorare l’estetica, però il cuore c’è l’ha ottimo. Non sarebbe male neanche seguire la politica di lg pure la garanzia
Alè!!! altro padellone in arrivo!!! rinforzate e modificate le tasche gente!!!
Sony DEVE resistere fin quando avrò i soldi per uno z compact :(
[…] da Xperia Z4, prossimo flagship device Sony: qualche tempo fa abbiamo già letto delle possibili specifiche hardware , confermate dai nuovi rumors; in aggiunta, viene specificato che il device supporterà la ricarica […]
[…] ricorderete, non è la prima volta che leggiamo anticipazioni di questo genere: già lo scorso mese e qualche settimana fa avevamo sentito parlare di Xperia Z4, con le prime voci che volevano il […]