Apple, Phil Schiller alza gli scudi e attacca Android

14 Marzo 2013133 commenti

Con il lancio di Samsung Galaxy S IV, torna nel vivo, semmai ne fosse uscita, l'accesissima sfida Samsung-Apple. Come sappiamo, la battaglia non si combatte solo sugli scaffali dei negozi di elettronica, ma anche su altri campi. E' su uno di questo che gioca il capo del settore marketing di Apple, Phil Schiller, che in un'intervista al Wall Street Journal, con tempismo svizzero, tira acqua al suo mulino.

[ad#ad-tubiello]

Dopo aver, nei giorni scorsi, criticato il mondo Android dal punto di vista della sicurezza, sull’onda di un rapporto F-Secure, Schiller torna dunque a punzecchiare Samsung e Google.

Egli sostiene che i numeri che sottolineino come i dispositivi Android siano largamente più venduti di iPhone (70% a 19), e come anche nel settore tablet le distanze si stiano assottigliando, non raccontino tutta la verità.

L’esperienza su iPhone è decisamente migliore, secondo Schiller, mentre il mondo Android si presenta ancora troppo frammentato, con molti devices che, privi di aggiornamenti, utilizzano versioni ormai datate. D’altronde, i numeri che il dirigente snocciola parlano chiaro: gli utenti che passano da Android ad iPhone sono 4 volte rispetto a quelli che fanno il percorso inverso, e tre quarti degli utenti Apple si dichiarano soddisfatti del proprio device, a fronte del 50% degli utenti Android.

Non c’è dubbio che il mondo Android debba fare passi avanti in questioni ormai storiche come la frammentazione eccessiva e la mancanza di aggiornamenti, specie per i devices di fascia non alta. Ma è solo un caso il fatto che una simile analisi arrivi a meno di 24 ore dal lancio del principale concorrente di iPhone, oppure è segno che a Cupertino c’è una certa preoccupazione in merito?

L’analista di Gartner Van Baker sembra non avere dubbi, sottolineando come le nuove features di Android abbiano conferito alla piattaforma un look fresco, al contrario di un iOS rimasto sostanzialmente molto simile nelle sue evoluzioni negli ultimi 6 anni:

“There’s going to be an incredible amount of pressure on Apple once the Galaxy S 4 is out. The Galaxy SIII is already a very strong offering, and the SIV will obviously offer more things that appeal to users.”

 

133 risposte a “Apple, Phil Schiller alza gli scudi e attacca Android”

  1. Getter Dragon ha detto:

    L’intervista più ridicola di sempre.

    • yagami95 ha detto:

      Questo è vero ma considera che ognuno deve difendere la propria società—-

      • Getter Dragon ha detto:

        ci sono modi e modi per difendere la propria società e questo è il più ridicolo tra tutti. Diffamare il concorrente che vende per cercare di incantare più pecore possibili, manco fossero serpenti. Ho letto l’intervista integrale tradotta in italiano e ha sparato certe cavolate sul mondo Android che non esistono ne in cielo ne in terra. Hai mai sentito Google criticare i prodotti Apple??e Samsung??

        Apple ha cercato in tutti i modi anche per vie legali di uccidere Android e fin ora non ci è riuscita. Sa che non può resistere a lungo e comincia a raccontare fiabe per bambini.

        Se solo avesse speso metà di quello che ha speso in cause legali atte a bloccare i prodotti con Android in sviluppo oggi iOS sarebbe un prodotto migliore.

        • moffolo ha detto:

          Beh, dai… Samsung… non parlava male direttamente di Apple… ma me la ricordo la pubblicità del Samsung Galaxy (non so cosa) che prendeva in giro i pecoroni (con un quasi chiaro riferimento a quelli che comprano Apple)

          • Paolo Baldini ha detto:

            diceva che con android non ti perdevi come con le mappe dell’ ifogn 5… la migliore e più divertente pubblicità di sempre XD

          • Jane ha detto:

            ah quella con le mappe del motorola razr hd! che forza! iLost mi fa ancora ridere a distanza di mesi XD la adoro!

        • Giuseppe ha detto:

          Voglio pensare che non sei ben informato su quello che fa google o samsung contro i concorrenti.
          Se no faresti meglio ad informarti prima di parlare

  2. Blackfoxes ha detto:

    Che bello sapere di remare controcorrente :-)

  3. albxd98 ha detto:

    Hihihihihihihi sta schiattando dentro per la presentazione dell’s4.

  4. amedeo lanza ha detto:

    Mi sembra strano tutto questo migrare verso iPhone: se il problema è dato dai dispositivi più obsoleti e meno potenti, dubito che chi ha voluto spendere poco con un telefono di fascia medio bassa abbia l’intenzione di tirare fuori tutti i soldi necessari per l’iPhone. Per quanto riguarda il mancato aggiornamento, non credo che la maggior parte degli utenti considerino la faccenda, dato che chi vuole aggiornare a tutti costi ha buone probabilità di trovare delle rom non ufficiali e degli altri una buona quantità non sa neanche cosa siano gli aggiornamenti.

    • asdllalla ha detto:

      io ne conosco parecchi XD
      e ho scoperto che è vero quel detto FI einstein: non si ha imparato qualcosa finché non riesci a spiegarlo a tua nonna…
      adesso 3/20 miei amici sa cos’è una ROM unofficial, un porting, i permessi di robot, CWM recovery e altre cose abbastanza (per noi) banali…

      • Giuseppe ha detto:

        scusa ma visto che mi sembri una persona non di parte, quanti dei tuoi amici preferiscono avere un dispositivo magari semplice ma che funzioni e sia aggiornato senza doverci smanettare dietro????
        Magari perchè non hanno tempo o perchè non è un argomento che gli piace oppure perchè magari ci lavorano e non possono permettersi errori???
        Grazie

      • cosa sono i permessi di robot? XD

        • asdllalla ha detto:

          sono i permessi che ho dato alla mia tastiera di cambiare ogni cazzata che scrivo XD

    • Tersicore1976 ha detto:

      Secondo me per la questione aggiornamenti, molti “leggono che il loro dispositivo non riceverà aggiornamenti”, o semplicemente vedono che tra un paio di mesi verrà presentato la versione 5.0 e loro sono fermi alla 4; quindi sono “insoddisfatti per questo”.
      Ma non tutti gli utenti che leggono queste notizie sono poi smanettoni, che praticano il ROOT, per poi seguirsi ogni santo giorno le evoluzioni delle rom… Perché se è vero che le case produttrici fanno uscire un firmware “ogni tanto”, è anche vero che se entri nel mondo delle ROM non lo puoi (e devi) fare a “cuor leggero”; lì ne sfornano a dozzine, e ogni mese almeno un paio di versioni di prova e alcune stabili… Devi essere costantemente aggiornato, e se ti capita un bug “importante” ti girano a manetta, aspettando che lo mettano a posto.
      Io dalla mia non ho voglia di entrare in quel mondo: vedo già sui forum le persone “noiose” e “incompetenti” che chiedono “che versione è migliore?, che kernel devo mettere? che mod devono installare?” ma com’è con la batteria? cosa ci perdo?”… Insomma lasciamo da parte il mondo MOD quando facciamo certe “analisi”, altrimenti come ho sempre detto, le mancanze dell’iPhone si lisciano (non si eliminano) con il JB… ma anche qui non tutti lo fanno…

      • StriderWhite ha detto:

        boh, io non faccio una tragedia se il mio Xperia non sarà mai aggiornato ad ICS, mi basta che funzioni bene (e funziona ancora in maniera egregia). Quello degli aggiornamenti è l’ultimo dei problemi, per quel che mi riguarda!

    • Betelgeuse ha detto:

      vero, chi si preoccupa della frequenza degli aggiornamenti è una minoranza e che comunque ha le conoscenze per sopperire in altro modo

      • Tersicore1976 ha detto:

        Io non credo siano una minoranza. E comunque rimane la mia idea che chi sceglie una “marca” non lo fa solo per l’hardware, ma anche per quello che offre a livello software: interfaccia, personalizzazione, servizi ecc… e sappiamo benissimo che molte ROM (le più famose almeno) si basano sull’interfaccia di Android di Google (quella dei Nexus). Quando il mio Note 2 sarà vecchio NON gli metterò nessuna ROM… perché perdere tutto quello che mi offre la S-Pen che è stato il motivo per cui l’ho preso? magari chi ha comprato un HTC voleva quella interfaccia, non so e cambiarla per metterne un’altra non lo convince…

  5. Giuseppe ha detto:

    Non sanno più a cosa attaccarsi questi tizi della apple! Ammettete la sconfitta e l’inferioritá rispetto a Samsung che ogni anno fa passi da giganti presentando dispositivi sempre più moderni e sempre “freschi”. Altro che apple che da sei sette anni ad oggi presenta dispositivi sempre uguali (a parte la lunghezza dell’iphone che va aumentando sempre più…iphone laser sword).

    • Ruppolo ha detto:

      La sconfitta di Android è evidente (per quanto riguarda gli utenti): si vede sia dal flop dei tablet che dall’effettivo utilizzo, di gran lunga inferiore a iOS, in ogni ambito applicativo. Le grosse vendite di terminali Android sono come le grosse vendite di terminali Nokia: insignificanti per gli utenti e per l’eco sistema androide.

      • dgero83 ha detto:

        Ma almeno ti paga Apple? :-D se è uscita giorni fa una statistica che dice che nel 2013 i tablet android supereranno i tablet Apple nelle vendite! Tra l’altro è riportato anche su un blog apple… A me non risulta che non vengano utilizzati. Da quando ho il nexus 7 non uso più il PC, idem mio o fratello da quando ha un galaxy tab. Uso un sacco anche la mia android box x la tv. Forse non sai che sui dispositivi android si può impostare la visualizzazione desktop, per cui risulta come un PC o iPhone iPad.

    • Ruppolo ha detto:

      Dispositivi sempre più freschi? Ogni anno? A me sembra che sforni semplicemente una marea di modelli come hanno sempre fatto i produttori di cellulari, con la differenza che oggi a diventare “il modello vecchio” dopo 3 mesi non è più un terminale da 50 euro, ma uno da 500.

    • Paolo Baldini ha detto:

      concordo, però non solo samsung: vedi ultimamente sony con l’xperia z e zl o quell’ huawai con il, mi pare si chi chiami magic touch o qualcosa del genere (con cui puoi usare il touch con i guanti anche non capacitivi)… quasi tutte stanno migliorando incredibilmente i loro devices, l’unica e la mela che sforna smartphone sempre uguali

    • Giuseppe ha detto:

      Scusa io ho avuto un s3 e un galaxy tab, mi spieghi cosa intendi per dispositivi sempre freschi???
      Nell’s3 non ho visto queste grosse innovazioni a parte lo schermo più grande e tutte quelle funzioni che nessuno usa come s-voice o lo schermo che teoricamente rimane acceso se lo guardi ma che di solito non funziona.
      Comunque ti sarei veramente grato se mi spiegassi bene senza ronia perchè c’è sempre da imparare e magari ho trascurato qualcosa degno di nota.

      Grazie

  6. Pincopallo ha detto:

    Complimenti per l’articolo scritto bene echiaro, ci fossero ssempre articoli fatti in questo modo.
    Complimenti anche al sito che trovo ottimo e mai di parte.
    Saluti.

    • Getter Dragon ha detto:

      su ANDROIDiani cosa vorresti un articolo pro apple??

      • Daniel Vasilas ha detto:

        9 account diversi? ma scherziamo? Io quando ho comprato il mio primo telefono android mi sono fatto Gmail e da lì con 2 semplici passaggi il mio account Gmail è diventato anche youtube e anche google+ per non parlare di tutti gli altri servizi…. Invece su ios se non hai la carta di credito non puoi nemmeno farti l’account

  7. fire_RS ha detto:

    “gli utenti che passano da Android ad iPhone sono 4 volte rispetto a quelli che fanno il percorso inverso”…

    e ci credo visto quanti bimbiminkia ci sono che passano dal galaxy next all’ iphone 5! Vorrei vedere chi è il pazzo che passa sa s3/note2 o nexus 4 a un iphone

    • domilanci ha detto:

      Hai perfettamente ragione

    • Joey ha detto:

      …io.
      Ma solo perchè mi è stato regalato ahah

    • matteo ha detto:

      Io si ho un nexus 4 ma se trovo un iPhone 5 li cambio subito . e non sono binbominkia non mi piace e basta

    • Tersicore1976 ha detto:

      La tua non mi sembra una grande logica. Se uno si trova bene con Android e ha 700€ da spendere, perché passare ad iPhone quando spendendo di meno passerebbero ad un S3 ed un Note2???? Se passano ad un iPhone vuol dire che non erano soddisfatti del SO… che poi sia stato un 2.3 poco importa, la filosofia è quella che differenzia le 2 piattaforme, e chi passa ad IOS è perché vuole provare altro.

    • Giuseppe ha detto:

      rispondo a te per ma solo perchè sei il primo ma ce ne sono tanti come te.
      Ma quanto siete ridicoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Parlate di fanboy bimbiminkia ecc e vi assicuro che voi siete i primi.
      Veramente pensate di essere illuminati e che solo a chi piace android sia intelligente????
      Vi svelo un segreto…… NON E’ VERO…..
      Te lo dico dopo aver buttato quasi 700€ per un s3 che rischiava di morire improvvisamente e che alla luce del sole non si vedeva un piffero.
      Poi siccome i fanboy siete voi e non io posso dire che android ha i suoi punti di vorza come le sue debolezze così come iOS e Windows.
      Ma voi siete troppo intelligenti per guardare oltre il vostro piccolo mondo fatto all’70% di terminali di fascia bassa con utenti che non hanno neanche idea di cosa sia un sistema operativo o le potenzialità che ha,

      • Paolo Baldini ha detto:

        a certo perchè voi si! la maggior parte di quelli che conosco che hanno un ifogn lo hanno per moda!!! poi devo ammetterlo, c’è gente che lo acquista sapendo quello che fa e perchè ha bisogno di qualche funzionalità particolare ma la maggior parte lo comprano solo per moda… mio padre lo ha e fa fatica anche a caricarci la musica!!! dimmi se gente così non lo compra per moda!!!

        • Luke_Friedman ha detto:

          è vero, c’è gente che con l’iFogn ci bestemmia ogni giorno, questo perché sì, è più ottimizzato, ma è molto più difficile da usare e consuma più RAM (e ne ha pure poca! E non usa neanche il multitasking!!)

          • Giuseppe ha detto:

            Ma tu lo hai mai usato???
            Io ho avuto e per lavoro o a che fare quotidianamente con entrambi.
            Si può dire di tutto si iOS: non ha i widget non ha la possibilità di essere personalizzato ecc.
            Ma che è più complicato di android è veramente da ridere

          • Paolo Baldini ha detto:

            mettimi una canzone senza fare il jb o scaricare itunes… già vinto, devi fare un giro della madonna per mettere una canzone da un computer che non sia il tuo e non abbia itunes…. anzi, non puoi proprio!!!

          • Giuseppe ha detto:

            Sul discorso delle canzoni hai ragione, l’impostazione che è stata data per la musica non è il massimo.
            Così facendo hai delle facilitazioni poi quando usi l’applicazione musica, ma non ti nascondo che spesso ho bestemmiato per il discorso della libreria e finche ho usato linux adoravo gtkpod che ti permetteva di fare tutto anche se poi qualche volta si incasinava la libreria

          • Luke_Friedman ha detto:

            Guarda Giusè: io conosco un paio di persone che fanno i salti mortali solo per accenderlo, e lavorano nel settore! Comunque per l’uso quotidiano non c’è problema, ma se devi soncronizzare qualcosa, aggiungere account o cose del genere…
            E per la RAM ho ragione: tu non la vedrai mai su iPhone (anche se studiando in quel indirizzo forse…) ma iOS come Mac OS bruciano tantissima RAM!
            P.S: Giuseppe, sei l’unico cha conosco che abbia comprato un iPhone non per moda! Ti stimo!

          • Giuseppe ha detto:

            Ho messo un widget (grazie al jeilbreak) che mi indica la RAM usata e in effetti non ne consuma poca, ma devo dirti che la gestisce molto bene e difficilmente si hanno disservizi (difficilmente ma a volte capita nessuno è infallibile)

        • Giuseppe ha detto:

          Ti svelo un altro segreto…… Anche chi compra samsung ultimamente lo fa per moda….. ma non spargere la voce……
          Anzi la maggior parte degli utenti comprano per moda o per prezzo senza sapere cosa sia Android iOS o le loro pontenzialità.
          Questo è normale come succede per qualsiasi altro bene di consumo.
          Il problema è che a sentire voi solo chi compra android è intelligente.
          Ve bè convinti voi, spero che almeno vi paghino per affermare ste cose.

          • Paolo Baldini ha detto:

            no, sono daccordo con te, molti che comprano s3 o s4 sono per moda ma io per esempio mi prendo quelli di fascia bassa e ci sbocchino sopra perchè mi diverto e posso modificare tutto!!! in ios non modifichi quasi niente (se non fai il jb ovviamente)

          • Giuseppe ha detto:

            Infatti io sono convino che entrambi hanno delle cose belle e delle cose brutte e per questo non giudico nessuno.
            Ogni persona decide cosa gli serve cosa gli piace e decide e non per questo deve essere insultata come fanno tanti in questo e in altri forum.
            Io sono un tecnico informatico e mi piace tanto smanettare con tutti i dispositivi elettronici ma ho anche esigenze di lavoro e qundi per il momento ho ritenuto iphone migliore.

          • Paolo Baldini ha detto:

            si anche io sono per il rispetto delle scelte ma quando mi viene a dire gente che non sa neanche cos’è una ram che iphone è meglio solo per fare i fighi mi viene da difendere anche questo os… io per esempio ho un mac e mi trovo molto bene; tanto per dire che non sono TROPPO di parte

            PS: anche io sto studiando in un istituto tecnico-eletronico e mi diverto molto a “spaciugare con i device” :)

          • Giuseppe ha detto:

            Fai bene a difendere le tue idee e lo faccio anche io l’importante è rispettare sempre le scelte altrui.

            Beato te che studi ora, quando mi sono laureato gli smartphone non esistevano ancora :( ora purtroppo lavorando non ho tutto il tempo che vorrei per divertirmi

          • Giuseppe79 ha detto:

            Secondo me non c’è il meglio e il peggio.
            Sono diversi.
            Li uso entrambi per scopi diversi e penso che la differenza la faccia l’esigenza dell’utente

      • Luke_Friedman ha detto:

        L’ S3 non è niente di che, e se sei andato a prenderlo per 700 €, hai fatto un grosso sbaglio. C’era e c’è qualcosa di migliore a 550 €.
        PS: io sono un Illuminato! Sono anche Capo Sacerdote Massonico!

        • Paolo Baldini ha detto:

          mi fai entrare in una loggia allora XD

          • Luke_Friedman ha detto:

            Preparati per il rituale d’iniziazione: consegnami il tuo computer ed il tuo smartphone!

          • Paolo Baldini ha detto:

            ok… ho un computer in soffitta con windows 98 e 500 mb di ram ti do quello, e un cellulare, un bell nokia 3310 XD

        • Giuseppe ha detto:

          Hai ragione, purtroppo la vodafone mi offriva quello e speravo che essendo il top di gamma samsung funzionasse bene ma non è stato così.
          Attualmente ho un Iphone 5 ma presto prenderò per la mia seconda sim un dispositivo android che ancora devo scegliere.
          Ci sono cose belle su entrambi e no denigrerò mai nessuno per le sue scelte.

      • fire_RS ha detto:

        beh se ti sei preso una sola non è colpa mia, io con 350€ mi sono fatto un nexus 4 e per 2 anni almeno sono apposto …e prima avevo un iPhone 4 e ti posso dire che questa è la realtà ..chi è ridicolo qui mi sa che è qualcun’ altro

        • Giuseppe ha detto:

          non si tratta di sola o meno, si tratta che non si deve insultare la gente.
          Anche se non mi sono trovato bene con android non vado a dire che è una mer… e che chi lo compra e poco intelligente per non usare parolacce.
          Magari sono stato sfortunato e non escudo di prendere altri terminali android.
          Io ce l’ho con chi pensa di sapere tutto e giudica gli altri.

      • Andrea Panontin ha detto:

        Ti rispondo parlando per me stesso e nessun altro, perché credo che il 95% degli altri utenti non la pensino come me. Io uso android e non potrei mai e poi mai usare iPhone perché iPhone è il dispositivo più chiuso che abbia mai visto. Ciò, secondo i supportatori del software libero significa che iPhone non rispetta le tue libertà: essendo iOS (come windows phone) a sorgenti chiusi non hai la sicurezza che Apple non ti stia spiando, oppure utilizzando i tuoi dati. Inoltre hanno ammesso di avere creato delle backdoors nei sistemi iOS che permetterebbero ad Apple di controllare il tuo dispositivo a distanza (per bloccare gli iDevice jailbreakkati,cancellare contenuti indesiderati (da Apple), ecc.). A completare questo quadro di negazione delle libertà c’è il fatto che Apple non permette all’utente di scaricare applicazioni fuori dal market e le applicazioni che possono entrare nel market sono limitate moltissimo da imposizioni di Apple. A te potrebbero andare bene tutte queste cose, ma sinceramente a me sembra che spendere più di 700€ per comprare un cellulare che alla fine è come se ti fosse concesso in licenza, e che non puoi considerare veramente tuo (se fosse tuo dovresti poterci fare qualsiasi cosa tu voglia: cambiare sistema, modificare il look, installare qualsiasi applicazione tu voglia, anche se non piace ad Apple) sia abbastanza stupido.

        Considera che tutto quello che ho scritto sono i pensieri di uno che ha installato una ROM cyanogen perché era infastidito dal fatto che le personalizzazioni di HTC fossero software proprietario e voleva usare (anche) sul telefono un sistema completamente libero.

        • Giuseppe ha detto:

          Quello che hai scritto è una tua opinione e come tale io la rispetto.
          Anzi in parte la condivido ma sicuramente non ti giudico e non pretendo che tu la pensi come me.
          Io dopo aver provato sia android che iOS e alla fine ho scelto iphone ma sono gusti ed esigenze.
          Per me l’importante è non insultare chi non la pensa come te, non ha senso e personalmente la considero maleducazione.

      • Replicante ha detto:

        Forse “gli altri” non sono gli unici a non sapere cosa sia un sistema operativo. Inoltre ti consiglio anche un buon libro di grammatica italiana. (all’70%)

        • Giuseppe ha detto:

          Non ho capito bene cosa intendi, saresti così gentile da spiegarti meglio?

          P.S.
          per fortuna ci sei tu che sei infallibile quando digiti, io purtroppo sono un comune mortale e mi può capitare di sbagliare

      • Francesco ha detto:

        Vai a fare il sapientone da un’altra parte… Qui quello che si crede intelligente sei solo tu

        • Giuseppe ha detto:

          Per fortuna che ci sei tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          A te Do Nascimento te fa una pippa.

          Sarei proprio curioso di sapere cosa pensi di chi non ama Android come te

          • toby ha detto:

            Giuseppe ma perche sei entrato su questo sito se ti piace l’iphone? Scommetto che come ogni buon acquirente di smartphone vuoi essere il piu erudito in materia! Bah comunque riassumiamo:
            Da quello che sto leggendo l’iphone ha problemi a mettere la musica sul device, la batteria non arriva a sera (e non e sostituibile, genialata! Che servizio!) Non e x niente personalizzabile, ha una RAM pari a quella del galaxy s2 e dual core, non ha l’nfc (molto comodo) e legfermente piu grande del iphone 4-4s (sono uguali!) Certo e un po piu fluido ma se scatti 1 foto non puoi neanche condividerla come vuoi devi scoprire 1000 cavilli ecc ecc…vuoi sapere i cell android cosa hanno? Torna su e leggi tutto quello che l’iphone non ha

          • Jane ha detto:

            Ti quoto in pieno ma lascia perdere i melamarcisti…litigo con loro dal 2008 e continuano a ripetere sempre le stesse cose, come un mantra:
            – é alla moda (e vai in giro con una scarpa e una ciavatta per permettertelo. ora non dirmi che va di moda lo stile clochard)
            – ha lo schermo delle giuste dimensioni (il 3 era bello e proporzionato ma il 4 e il 5 non si guardano per quanto sono brutti)
            – non mi serve piu memoria di 8-16-32-64 giga, l espansione é inutile (e chi lo ha detto.? E se a me servisse di espanderla cosa compro, quelle ridicole espansioni stick a 99 euro per 16 gb che si appioppano sotto?)
            – se sfilo continuamente la batteria rovino i contatti e deformo la cover (e se la sfilassi solo in caso di bisogno? o stefano lavori ti ha detto che se si sfila devi sfilarla continuamente? dopo che ti insegnano anche a impugnare il telefono mi aspetto che ti insegnino anche a pulirti il cu** a modo loro)
            – la sim é fatta per essere tenuta nel telefono (e se devo spostRla al volo? in fondomse non posso sostituire la batteria é possibile che io abbia bisogno di mettere la sim in un altro telefono…)
            -non mi piace la plastica (mettici una cover sopra. in fondo stefano lavori vi ha detto che con una cover apposita l antenna non cadeva piu. vi ha anche regalato un pratco tubetto di colla)

          • Giuseppe ha detto:

            Ti rispondo punto per punto:
            -sono entrato in questo sito perché ho avuto terminali android e perché mi piace informarmi su tutto in modo da poter scegliere volta per volta il terminale migliore per le mie esigenze.
            -non è molto comodo mettere la musica su iphone ma non direi che ci sono problemi e se usi iTunes risulta tutto bene organizzato.
            Su androi è più semplice ma non ha tutte le funzioni che ha iOS.
            -che la batteria non arriva a sera non mi risulta e ti assicuro che io tengo tutto acceso e lomusomanche come navigatore per brevi tratti.
            Che poi possa essere comodo per alcuni poterlo sostituire non lo metto in dubbio.
            -per la personalizzazione basta il jeilbreak, è più complicato di ruotare un android ma poi si possono fare cose carine (widget ecc)
            -per quanto riguarda RAM e processore non la considero un innovazione e poi anche usando i giochi più pesanti iphone non ha problemi così come i top gamma android che però hanno un hw molto più sparato.
            -l nfc scusa ma non lo considerò così comodo anche perché la maggior parte delle persone che conosco o non lo ha o non sa cosa è (spero che in futuro si diffonda di più come ha fatto il bt)
            -per le foto hai ragione a meno che non hai fatto il jeilbrea, in tal caso usi bt come tutti

            Concludendo ho provato sia terminali android che iphone e per il momento ho ritenuto che iphone faccia più al mio caso di s3 soprattutto perché lavoro spesso all’esterno e con l’s3 non vedevo una cippa.
            Ovviamente non ho sposato Apple e non ho niente contro android infatti ritengo di essere stato sfortunato con Samsung.

      • SIMONE ha detto:

        la madonna 700 euro per quell’infinocchiata

    • cos’hai contro il mio misero galaxy next? =P

      • fire_RS ha detto:

        niente anzi ne ho avuti 2 :)

      • Lupus ha detto:

        ha citato il galaxy next perchè vuole far notare che nel mondo android esistono anche terminali di fascia bassa, un lusso che apple non concede. certo, se vuoi un apple di fascia bassa prendi un modello vecchio limitato e che riceverà aggiornamenti castranti. invece puoi trovare a 100 euro un android di fascia bassa che fa esattamente quello per cui lo compri. Non ho mai provato il next, ma una mia amica ha il next turbo con gingerbread stock (sto cercando di convincerla a moddarlo) ed è un buon terminale, migliore dell iphone 3gs del fidanzato che è estremamente rallentato dopo l ultimo aggiornamento…il numero esiguo di gente che si lamenta dell iphone è dato dal fatto che se compri un iphone hai meno pretese dal punto di vista delle funzioni mentre ti aspetti di piu riguardo a semplicità d uso e stabilità del sistema, mentre se compri un android non è detto che cmpri il top di gamma o l ex top di gamma, ma puoi scegliere tra centinaia di modelli con tutti i pro e i contro della situazione.

        e comunque diciamocelo in faccia, se spendi 700 euro per un telefono non ti lamenti, qualunque esso sia!

        • Giuseppe ha detto:

          Bè io si perchè non sono ricco e perchè con il telefono ci lavoro pure.
          E mi lamento sia dell’iphone perchè funziona bene ma ci sarebbero delle cose che mi piacerebbe copiasse da android.
          E mi lamento di android anzi per essere più preciso di samsung perchè proprio perchè costa 700 € mi girano le palle che abbia difetti come la poca visibilità dello schermo alla luce del sole o che ogni tanto si riavii.

          P.S.
          Per essere sinceri con il jeilbreak puoi fare parecchie cose anche se non al livello di android, e per quello che riguarda le pretese dipende dalle esigenze e gusti

          • Lupus ha detto:

            La mia considerazione finale era una cosa abbastanza generale. ho sentito persone che compravano telefoni da 100 euro o che avevano telefoni vecchi di anni e si lamentavano per dei miseri lag o per dei malfunzionamenti secondari, ma poi passavano a dei top di gamma (gs2, gs3, nokia lumia 800 e qualcosa, ma soprattutto iphone 4s e 5) e iniziavano a giustificare qualunque reset, email non funzionante, galleria incasinata, virus, problemi nei contatti, rallentamenti pesanti, bluetooth bloccato, aloni viola nelle foto, poca visibilitá alla luce del sole. e li giustificavano in modo esagerato, mentre inveivano contro i telefoni di fascia bassa perché avevano difetti meno significativi di questi.

            quello che voglo dire é che l utente medio é piu propenso a dire di essere soddisfatto di un telefono pagato di piú che ha qualche problema, piuttosto che dichiararsi mediamente soddisfatto di un telefono piu economico che in effetti lo soddisfa abbastanza…dico così citando, dal punto di vista antropologico-culturale, pareri e opinioni dei miei amici, parenti e conoscenti che ho raccolto nel corso di anni, non solo a proposito di cellulari ma anche di computer, console da gioco, tablet, lavatrici, aspirapolveri (nessuno si é mai lamentato dei folletti vorwerk, chissà perché…), frigoriferi, televisori e qualunque altra cosa che puoi acquistare in un negozio di elettronica…

    • william ha detto:

      Quoto!!!!!!

  8. Margalus ha detto:

    Un classico. Il tuo prodotto fa schifo? Attacca gli altri, invece che migliorarlo!
    Ma per favore, che si nascondano questi buffoni di Apple..

  9. semplicemente basta dire a questo genio ke come spendi cosi mangi…ovvio ke se spendi 700 euro x un cellulare hai un esperienza migliore andorid o ios ke sia…ma mica tutti possono spendere 700 euro x un cel? ovvio ke cn terminali piu economici le prestazioni son inferiori…è come far gareggiare una 500 cn una ferrari…ci sara un motivo x cui uno costa 10 e uno costa 2!

  10. Andrea Salvi ha detto:

    ma dove l’hanno trovati sti sondaggi? nelle patatine?

  11. Betelgeuse ha detto:

    “tre quarti degli utenti Apple si dichiarano soddisfatti del proprio device, a fronte del 50% degli utenti Android” vorrei ben vedere! dopo aver speso 850euro anche se il mio telefono esplodesse e lo potessi usare solo come fermacarte bruciacchiato penso che mi dichiarerei soddisfatto comunque!
    ah e comunque sapete qual’è il bello di sparare numeri nelle interviste? che nessuno vi potrà mai contestare perchè noi comuni mortali non abbiamo gli strumenti per farlo.

    • Ruppolo ha detto:

      Così soddisfatto da ricomprarlo? Non credo proprio.

      Riguardo i numeri, eccome se li abbiamo! Ne vuoi vedere una carrellata?

  12. masterblack91 ha detto:

    Questo succede xkè le xsone si comprano un android da 100 euro e chiedono le prestazioni di un top di gamma…poi quando cambiano ti dicono k android era trpp lento e dava problemi…sn quasi tt così…almeno in Italia xD

    • Ruppolo ha detto:

      Ma la massa di terminali Android, quella che supera le vendite di iPhone, è costituita proprio da terminali di fascia bassa, terminali che ti sogni di utilizzare per funzioni diverse dal telefonare.

      • moffolo ha detto:

        Non sono d’accordo… leggere e mandare email, messaggiare con whatsapp & co, giochini stupidi e molto altro sono cose che si possono fare anche con un terminale di fascia bassa.

        • Jane ha detto:

          si ma poi non devi prendertela con android se l iphone da 700 euro fa quelle cose basilari piu velocemente del tuo android da 100 euro…

          • moffolo ha detto:

            Se uno prende uno smartphone da 100€ e si lamenta che non va veloce come l’iPhone da 700€ è un pirla!!!
            Purtroppo al mondo ce ne sono tanti (forse troppi), ma sono convinto che ci sono anche molte persone che prendono uno smartphone di fascia bassa consapevoli di aver speso una cifra “irrisoria” e di non “aver diritto” di lamentarsi.

          • masterblack91 ha detto:

            esattoooo io ho comprato un galaxy ace k è discreto come telefono oggi…poi tramite rom modificare ho jb 4.2.2 e pure s-voice dell s3…alla fine si difende bene senza problemi…anzi solo il fatto k esistono rom con jb è già tanto x il mio cell :D

        • masterblack91 ha detto:

          hai ragione..però io nn posso pretendere k maps e il gps caricano subito e all’istante nel mio ace come fanno nel note di mio fratello…solo k io capisco la differenza,molti no…sn convinti k avendo android sn tt uguali i cell…

          • moffolo ha detto:

            Molti prendono uno smartphone senza nemmeno sapere che c’è Android…
            Molti ricevono l’avviso che c’è un aggiornamento e lo lasciano li, senza scaricarlo ne installarlo (visto con i miei occhi!!!).

  13. giuseppe ha detto:

    Per me è solo invidia… dai hanno fatto il 3g e il 3gs identici per non parlare della stessa xosa col 4 e 4s… almeno android propone smartphone con schermi più grandi e con prestazioni da paura… io sono uno di quelli che dal iphone 4 è passata prima ad un Galaxy ace e poi all s2 per finire sul s3.. e non mi pento della mia scelta….

  14. doppiobatman ha detto:

    Macché 9 account con gmail hai tutto, posta social network, cloud, store, youtube … per facebook e ovvio si deve mettere l’account diverso, ma anche su ios

  15. Dorsoduro ha detto:

    Io il mio note non lo cambio per nessuna mela smozzzicata…..

  16. ospite ha detto:

    sinceramente fate un pò ridere e mi riferisco a tutti quelli che dicono adesso esce S4, addirittura qualcuno ha avuto il coraggio di dire che samsung si rinnova sempre con funzioni grandissime!!! quali?! il pop up play?! oppure ALL share cast?!! o stronzate che esistono da mezza vita….che ovviamente anche apple ha ma bisogna utilizzarlo un iphone per saperlo….in secondo luogo stasera presenteranno il GS4 e vi metteranno di nuovo la plastica però mettranno lo smart stop funzione utilissima….ma per favore siete dei pagliacci!! poi scusate l’iphone costa 700€ tutti a criticare quanto pensate che ve lo facciano pagare quel cesso di plastica appena sarà disponibile?!

    • Paolo Baldini ha detto:

      in fatti anche il gs4 o il 3 non sono che per moda… ma vai comunque a vedere gli schermi pieghevoli di big sam, oh mi pare che non li abbia inventati apple

  17. andrea ha detto:

    Questo è un chiaro ed evidente segno di una società che non sa più dove attaccarsi per screditare la concorrenza… e presa dal panico spara a casaccio … per chi non lo sapesse il titolo il borsa della mela continua a perdere segno che gli investitori hanno annusato l’aria …

    • Ruppolo ha detto:

      Ma come si fa ad essere così ignoranti? Gli investitori cercano di speculare sulle azioni, nulla di più, nulla di meno. Significa che si compra quando costano poco e si vende quando il valore è elevato.

  18. shanefalco ha detto:

    Sinceramente non ho mai capito la storia legata alla parola “bimbominkia”. Sia gli iphone che gli android sono smartphone…tutti si fanno le foto in compagnia o da soli e tutti fanno le solite cose nei social network e usano app varie. Se guardiamo bene allora tutti quelli che hanno uno smartphone son dei bimbiminkia…solo quelli che usano un feature phone (i vecchi cell con tastierino fisico) non lo sono visto che si usano solo per mandare sms e telefonare. Ragionate gente prima di parlare perchè in italia c’è troppa ipocrisia e falsità, prima si critica e poi si fanno le stesse cose che fanno gli altri. Iphone ha i suoi pro e contro e lo stesso vale per il mondo android.

  19. Nicola ha detto:

    Punti di vista… Buoni sia i Phone che Samsung… Io li ho avuti entrambi… E preferisco i Phone per certi motivi e samsung per altri… Tiro le somme e scelgo Samsung… Ma sono solo punti di vista

    • Giuseppe ha detto:

      finalmente una persona intelligente. Ce ne fossero come te i blog sarebbero più interessanti.

      • Paolo Baldini ha detto:

        ma è ovvio che anche iphone ha dei lati positivi come, non smetterò mai di fantasticare su un android che lo abbia, lo schermo che non lascia le ditate (ovvio che se ci vai con le dita sporche di grasso si sporca ma io parlo delle impronte digitali)

      • Paolo Baldini ha detto:

        ma è ovvio che anche iphone ha dei lati positivi come, non smetterò mai di fantasticare su un android che lo abbia, lo schermo che non lascia le ditate (ovvio che se ci vai con le dita sporche di grasso si sporca ma io parlo delle impronte digitali)

  20. marco ha detto:

    Io avevo comprato un galaxy s 3 poi l ho cambiato con un iphone 4s da 64 e poi sono ritornato di nuovo a s 3 con qualche soldo in piu :-) cazzate .. apple è noiosa dovrebbe cambiare e magari mettere il flash

  21. Edoardo Guido ha detto:

    Il bue che da del cornuto all’asino.

    Se vogliamo considerarlo un difetto, almeno è coperta molto meglio e le applicazioni si possono installare senza problemi sia su dispositivi potenti che su quelli vecchi!

    Su iPhone? Provate ad avere iPad e iPhone 5… Uno non ci capisce niente con le dimensioni dello schermo! Le app vengono ridimensionate in modo penoso!
    In pratica la Apple si è smerdata da sola (passatemi il termine): non solo nella sua esperienza la frammentazione si nota di più ed è più fastidiosa, ma in più critica la concorrenza, dove il problema c’è, ma quasi non si vede!

    Assurdo gente.

    • Giuseppe ha detto:

      scusa ma io ce l’ho iphone 5 e ipad 2, ho avuto anche galaxy s3 e galaxy tab ma questi problemi che tu narri non li ho mai trovati.

      Credo che tu sia quantomeno poco preciso oppure disinformato.

      Cmq ho provato ad installare su un galaxy ace plus asphalt 7 se spesso si riavvia il dispositivo oppure da errore di memoria vorrei sapere da dove viene la tua affermazione.

      Fai degli esempi così magari mi ricredo oppure capirò che sono stato sfortunato io

      • Edoardo Guido ha detto:

        Intendo le app per iPhone che non sono progettate per iPad!

        Tranquillo, sono un ex possessore di iPhone 4 ed iPad 2, e per essere informato sono informato.

        Quello che non sai tu di Android invece è che l’interfaccia grafica dei programmi si adatta alla dimensione schermo dei dispositivi (cosa che non accade su iOS, dove l’interfaccia è fissa e per essere compatibile con tutti i dispositivi deve essere riprogettata prima per iPhone, poi per iPhone 5, per iPad mini ed infine per iPad 2).

        Riguardo ai problemi di Asphalt 7 sul tuo telefono mi dispiace, ma se devi confrontare Android ed iOS o prendi in considerazione i top di gamma (come Galaxy S3, HTC One X+ ecc.), oppure quelli che offrono un’esperienza STOCK di Google (come LG Nexus 4, Nexus7 o Nexus 10), altrimenti ti ritrovi con un confronto impari, e quindi non effettuabile.

        Dei dispositivi Apple l’unica cosa che invidio, essendo appassionato di Interface Design, è il fatto che i processi di rendering grafico abbiano priorità più alta rispetto a tutti gli altri processi, e che restituiscano come risultato un bell’effetto visivo!

        • Giuseppe79 ha detto:

          E’ proprio quello il problema che molti riscontrano.
          Le applicazioni non sono graficamente all’altezza.
          Ovviamente sono scelte, chi può dire cosa è meglio????
          Sono gusti c’è chi preferisce si adattino anche se non sono ottimizzate e chi invece preferisce app ottimizzate.

          Si può giudicare qualcuno per i suoi gusti????

  22. Andrea ha detto:

    Ma quando uno alza gli scudi non si difende ? come fa ad attaccare ? ti lancia appresso lo scudo sollevato ?

  23. Luke_Friedman ha detto:

    Se la gente non compra iFogn perché fa figo allora io sono una patata!
    Aspetta… Io sono una patata!!!

  24. marco ha detto:

    ma vogliamo mettere la libertà che lascia android anziché un ios che ti permette poco o nulla?

  25. Raduncolo ha detto:

    Dovete paragonare i device android che hanno il prezzo degli iphone e poi confrontateli!! Non c’è competizione, android è infinitamente meglio… E volendo si compra un android con 100€ con wifi, gps,SLOT MICROSD, ecc…. Ditemi quale ios a questo prezzo! Non si può confrontare android con apple l’iPhogne, ha perso in partenza!

    • Paolo Baldini ha detto:

      vero, considerando che s2 (uscito nel 2011) compete facilmente con iphone 5 (fine 2012) vuol dire che iphone non è poi così potente…

  26. Nicola Amadei ha detto:

    ormai non sanno più cosa inventarsi, sulla frammentazione ha ragione, ma non sul fatto che dei passaggi degli utenti. Android è un sistema utilizzabile sia da un telefono ipersupermegapotenteplushd, sia da un telefono cinese, ridicolo e mal funzionante. è logico che dipende tutto dai dispositivi. mentre in apple gli iphone si contano sulle dita di una mano e tutto quel che conta è la “vecchiaia”, poichè a loro tempo erano tutti dei top di gamma apple.

  27. rik ha detto:

    Che palle con ste stronzate..apple o android..e basta..nn c é ne uno meglio di un altro..a ognuno il proprio cellulare con le funzioni che servono..io sono passato da iPhone 4s a Samsung mini 2..a me serve collegarmi con router ..Hi-Fi..tablet e tv..con iphone non lo faccio..con sto cazzo di cellulare ,ossia il mini ,lo faccio..tranquillamente..però si incanta ogni 3 giorni..iPhone mai in 2 anni..quindi ognuno ha le proprie caratteristiche..sta a voi capire quali servono..però smettetela con sta diatriba..avete rotto

  28. Magilion ♪ ha detto:

    Il mondo di Android è vastissimo e per questo nascono 2 problemi,1) molte persone non sono contente di android e vorrebbero apple per il semplice motivo che non puoi paragonare un telefono android da 100 euro con un iphone, 2) la gente confonde android con samsung, ma sinceramente samsung sta diventando come apple cioè vendere terminali che varrebbero 400 euro a prezzi elevatissimi, quando la loro concorrezza ha lo stesso prodotto a prezzi più bassi…e infine un osservazione personale, se io compro un dispositivo android voglio modificarlo, voglio che diventi mio,android è bello perché è più aperto, io compro un dispositivo android e cerco la rom migliore, mi cimento a testarle un po’ tutte anche se non sono un esperto, ho avuto 2 dispositivi android e appena comprati mi hanno fatto storcere un po’ il naso sulle loro prestazioni (compro fascia medio bassa) dopo aver trovato la rom giusta ho avuto dei terminali ottimissimi di fascia medio alta (anche se il primo terminale acquistato è diventato poi obsoleto)

  29. fedeb ha detto:

    la critica è abbastanza infondata. al di là dei pro/contro apple/android, va precisato che android è un sistema operativo mantre apple un’azienda. intendo dire che si può criticare samsung, o htc, non android in generale. i sistemi operativi android come funzionalità vincono alla grande, mentre sul campo del design e dello user-friendly vince iOS. e poi specifichiamo per favore, visto che si parla di smartphone android di fascia bassa, come un iphone 3 oggi sia inutilizzabile. un galaxy s è ancora funzionale e fa la sua figura, sia con sistema gingerbread sia moddandolo, dove vedi le capacità di android.

  30. icaro ha detto:

    Che continui a pensarla come vuole contento lui ….. ma non sarebbe meglio se pensasse invece a rifare veste grafica icone etc.. queste cose no invece sparare a zero su altri si.
    Mah!!!!!!!!!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com