Apple si prepara a dominare il mondo degli iPad nel 2024: tutte le novità in arrivo

13 Novembre 2023Nessun commento

Per quanto riguarda gli iPad di Apple, l'esperto Ming-chi Kuo ha condiviso il futuro del 2024, rivelando la strategia dell'azienda di Cupertino. Apple si prepara a potenziare gli iPad già presenti sul mercato e a produrne uno nuovo nel 2024. Tuttavia, è previto che le spedizioni non raggiungeranno i livelli del 2022, poiché il lavoro da casa sta diminuendo sempre di più e l'esperienza utente non subirà cambiamenti significativi, tali da giustificare l'acquisto nel nuovo dispositivo.

processori m3 e display oled per gli ipad del 2024

La base portante di questi aggiornamenti è l‘integrazione del processore M3 e l’adozione di display OLED, cambiamenti che permettono alcuni miglioramenti della qualità nell’esperienza utente.

Nei primi mesi del 2024, verranno prodotte due varianti di iPad Air, da 10,9 e 12,9 pollici,  quest’ultima dotata di un nuovo backplane Oxide per migliorare le prestazioni visive.

 

Apple lancerà anche due modelli di iPad Pro OLED, equipaggiati con il processore M3 e un design aggiornato. Quest’ultimi promettono anche un design Tandem più accattivante e la tecnologia di risparmio energetico LTPO, simile all’iPhone 15 Pro.

Le spedizioni previste per i modelli iPad Pro OLED oscillano tra 6 e 8 milioni di unità nel 2024, una quantità più contenuta rispetto ai modelli esistenti, principalmente a causa di prezzi più elevati e del possibile dominio degli acquisti da parte dell’iPad Air da 12,9 pollici.

Per gli iPad mini, Apple invece, prevede la produzione nella seconda metà del 2024 insieme all’introduzione dell’iPad di 11a generazione, mentre l’iPad di nona generazione sta riducendo la sua produzione e immissione nel mercato.

In conclusione, Apple, molto probabilmente, dominerà il mercato degli iPad nel 2024, cercando di rispondere alle esigenze e necessità degli utenti. Non ci resta che aspettare l’anno nuovo per saperne di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com